PROBLEMA Telecom super internet...20 mega...arrivano solo 12 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve io ho attivato la 20 mb ed avevo questi valori
modem.webp

ho segnalato la cosa a telecom ed ora ho questi
zzzzzzzzzzzzzzz.webp
cosa posso fare ? ho un modem Discus™ DRG A112 ​cambiandolo avrei dei miglioramenti ?

Con 30 cosa intendi? La vdsl 30/3? Non è fibra?

ahaha hai capito adesso?

tecnicamente mi hai s*****to con questa tua ultima affermazione.

Avrei dovuto dire: -" A Pescara non prende mica la VDSL?" sarei stato piu tecnico dato che qui su tom s siamo tutti maestrini precisini.
Comunque segnalo che la VDSL prende anche a 100/20 e la fibra ottica intesa per essa è solo la FTTH, la avrebbe una velocità nominale teorica anche di 10 gbs.
Per quanto riguarda tutte le città italiane tranne Milano al momento prende solo la FTTC che offre 100/20 al massimo.

- - - Updated - - -

rettifico: 200/50 mbps

salve io ho attivato la 20 mb ed avevo questi valori
Visualizza allegato 146051

ho segnalato la cosa a telecom ed ora ho questi
Visualizza allegato 146052
cosa posso fare ? ho un modem Discus™ DRG A112 ​cambiandolo avrei dei miglioramenti ?
Sei passato da una 20 ad una 7 con gli stessi valori di snr :grat:
Hai provato a collegare solo il router alla presa principale staccando tutti i filtri ed i telefoni dell'impianto? I valori come sono?

Sei passato da una 20 ad una 7 con gli stessi valori di snr :grat:
Hai provato a collegare solo il router alla presa principale staccando tutti i filtri ed i telefoni dell'impianto? I valori come sono?

ho chiamato per ennesima volta la telecom e non si bene per quale motivo mi avevano messo il profilo 7 mb....ora ho questi valoriultimo.webpspeed test ultimo.webp
posso fare qualcosa per migliorare ancora la situazione ? domani provo ad attaccare il modem alla presa principale e vediamo se migliora. Lo avevo fatto quando avevo il profilo sbagliato a 7 mb ed i valori erano rimasti invariati.
Il modem quanto può influire ?
ora ho un access point attaccato in lan al modem.

ho chiamato per ennesima volta la telecom e non si bene per quale motivo mi avevano messo il profilo 7 mb....ora ho questi valoriVisualizza allegato 146212Visualizza allegato 146214
posso fare qualcosa per migliorare ancora la situazione ? domani provo ad attaccare il modem alla presa principale e vediamo se migliora. Lo avevo fatto quando avevo il profilo sbagliato a 7 mb ed i valori erano rimasti invariati.
Il modem quanto può influire ?
ora ho un access point attaccato in lan al modem.
Ecco da questi valori sei al massimo ottenibile dalla linea...
Difficile dire se con un router diverso andresti a guadagnare velocità.. ogni linea è un caso a sè

Ecco da questi valori sei al massimo ottenibile dalla linea...
Difficile dire se con un router diverso andresti a guadagnare velocità.. ogni linea è un caso a sè

scusami se abuso della tua pazienza però è normale che da quella ottenibile cioè 19 mb a quella reale 13 mb c'è tutta questa perdita ?

scusami se abuso della tua pazienza però è normale che da quella ottenibile cioè 19 mb a quella reale 13 mb c'è tutta questa perdita ?
L'attainable rate è un valore teorico calcolato dal router senza tener conto di un'infinità di variabili... quindi si, è normale (però sono 3000kps circa di differenza)

L'attainable rate è un valore teorico calcolato dal router senza tener conto di un'infinità di variabili... quindi si, è normale (però sono 3000kps circa di differenza)

scusami però non capisco perchè tra il rate che mi da il modem e lo speed test ci sono altri 3000 ksp non dovrebbero essere uguali ?

ho notato che l'addetto telecom per spostare la presa principale dalla camera all'ingresso ha tagliato e poi ricollegato le linee con il nastro adesivo nero, penso che sia qui il problema...o mi sbaglio ?

Ultima modifica:
ho notato che l'addetto telecom per spostare la presa principale dalla camera all'ingresso ha tagliato e poi ricollegato le linee con il nastro adesivo nero, penso che sia qui il problema...o mi sbaglio ?
Oddio non è il massimo, ma se ha attorcigliato i cavi assieme va bene, sarebbe stato meglio metterci una guaina termorestringente

Ciao a tutti, mi collego a questa discussione perchè ho da poco attivato Alice 20 Mega e la velocità di download non supera mai i 14 e nelle ore serali la latenza sale di parecchio (gioco online), tant'è che preferisco certe volte utilizzare l'internet key che la connessione normale. Ho richiesto l'opzione Internet Play per vedere se le cose migliorano, ma non è stata ancora attivata.

Questi sono i valori:

Velocita.webp

ValoriADSL.webp

Mi hanno detto che il mio attuale profilo è i177 ( che dovrebbe poi passare a F177, con l'internet play).

Mi conviene chiedere un passaggio a i141 6db?

Avete consigli da darmi?

Grazie mille.

Ciao, è giusto il profilo F177, lo uso anch'io...richiedi al reparto tecnico 187 tasto 2, l'abbassamento del SNR a 6db...io ti dico così...sentiamo se qualcuno di più esperto può confermare quello che dico...cmq di sicuro aggancerai qualcosa di meglio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro