PROBLEMA Telecom, problemi alla linea dovuti a saturazione in centrale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pako986

Nuovo Utente
10
1
salve,
io è dall'8 novembre che ho una situazione in cui quando cade portante (che sul modem tp-link dovrebbe corrispondere al led ADSL) chiamo il 187 mi mandano il tecnico controllano in centrale, sistemano torna la linea ma dopo qualche giorno ricade...continuando fino ad oggi...ho problemi sul telefono da prove elettriche dicendo che dipende dall'apparecchio e che è guasto il router molto probabilmente... (oggi devo provar con un router nuovo per verificare)... fatto sta che i valori del modem e visitando il link postato da blackfede007 ho questi valori...(PS. il marigine di SNR in DS varia oggi tra 18db e 19,8db)

copertura adsl1.png coperuta adsl2.png ScreenRouter1.png

edit:
sono ritornato per curiosità ad utilizzare protocollo e incapsulamento PPPoE / LLC e il margine SNR sta variando tra i 17db e 18,9db in DS gli altri restano stabili.
Altra cosa che ho notato è il CRC oggi, per ora, dopo l'ultimo intervendo in centrale da parte del tecnico (mi ha riferito di aver fatto un cambio porta alla mia linea) è a zero mentre ieri stava su una 50ina ciò significa che ieri c'erano problemi sulla mia linea..
sti problemi ovviamente dipendevano, e dipendono da telecom giusto? e dai vari post mi vien da dire, cosa ovvia conoscendo il gestore, che hanno una confusione loro tra apparati fisici e altri?!?

dico bene?!?
 
Ultima modifica:

felas85

Nuovo Utente
8
1
Salve

praticamente sto cercando di passare da Infostrada a Telecom. Il 27 novembre mi dicono che la mia linea telecom è attiva (quelli del 187 io non ho ricevuto nessun sms), ed è dal 28 nov. che non ho proprio più linea. Dopo mille solleciti reclami ieri ho aperto anche un reclamo tecnico perchè un'operatore del 187 mi ha detto la sua linea è attiva ma c'è un guasto.

Ovviamente conosco i miei polli e quindi so già che domani mi chiudono la pratica di guasto dicendomi che è tutto ok ma la linea non sarà attiva. Quindi vi chiedo oltre che telefonare al 187 (che a mio avviso serve il giusto) quali strade posso prende? (oltre all'opzione di un trasloco di casa eheh)

Qui sotto i dati della centrale di oggi: (Non funziona nulla perchè è satura? non possono mettermi su quella da 20Mb?)


 

Allegati

  • Senzanome.png
    Senzanome.png
    59.9 KB · Visualizzazioni: 83

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
.....Quindi vi chiedo oltre che telefonare al 187 (che a mio avviso serve il giusto) quali strade posso prende? (oltre all'opzione di un trasloco di casa eheh)
....
la tabella che hai postato non c'entra con il tuo problema (e fra l'altro la saturazione ATM indicata e' in realta una precisa strategia Telecom che gia da inizio anno secondo un piano prestabilito sta' progressivamente dismettendo l'Atm in tutte le centrali dove e' anche presente l'ethernet e tutti i nuovo contratti vengono attivati soltanto su ethernet, ovviamente i vecchi utenti su Atm li restano :sisi:), per il tuo caso credo che convenga contattarli via twitter https://twitter.com/Telecom187Sara ...
 

felas85

Nuovo Utente
8
1
la tabella che hai postato non c'entra con il tuo problema (e fra l'altro la saturazione ATM indicata e' in realta una precisa strategia Telecom che gia da inizio anno secondo un piano prestabilito sta' progressivamente dismettendo l'Atm in tutte le centrali dove e' anche presente l'ethernet e tutti i nuovo contratti vengono attivati soltanto su ethernet, ovviamente i vecchi utenti su Atm li restano :sisi:), per il tuo caso credo che convenga contattarli via twitter https://twitter.com/Telecom187Sara ...

Quindi devo twittare per farmi attivare una cavolo di linea dopo oltre 20 gg?

Mi fanno ridere se entro col mio utente in servizi attivi mi ritrovo TUTTO VOCE attivo dal 27 novembre ma dal 28 non ho più linea..ma che fanno pigliano per i fondelli pure?
 
Ultima modifica:

jumpjack

Utente Attivo
166
16
Salve a tutti,
io ho ottenuto questi risultati, chi sa dirmi che possibilità di miglioramento ho? Attualmente mi capita spessissimo che le pagine vadano in timeout durante il caricamento!
Sto con Infostrada con "ADSL Vera 7 mega", ho fatto il test Nemesys con questo risultato:

5 percentile(banda minima): download 527 , upload 95

Ho quindi inviato un reclamo, ma mi è arrivata questa triste risposta:
Gentile Cliente,
la informiamo che, in risposta alla sua segnalazione nonostante gli interventi effettuati sulla sua linea, dalle verifiche effettuate, i valori misurati sulla qualità del servizio di accesso ad Internet non possono essere allineati ai parametri di connessione previsti dall'offerta, così come pubblicati sul sito www.infostrada.it.

Per maggior dettagli può contattare il nostro servizio clienti, sempre a sua disposizione, al 155.


Cordiali saluti
Servizio Clienti Wind-Infostrada



Significa che non può farci niente nessuno, oppure passando a Telecom le cose potrebbero migliorare?



Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 7 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
TerritorioCE
DistrettoRoma
IDDIS06
NumeroTelecom Italia
Arco d'appartenza
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLIMONNITAA
IDBRE AdC1212
GAT6039
GAT SGU6020
DescrizioneS. LUCIA (RM)
ComuneFONTE NUOVA
IndirizzoVIA CAMPANIA->68
Impianto - LocaleSL - LS
ADSL
ATM
Bandafino a 7 Mbps
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeS. LUCIA (RM)
CLLIMONNITAA
IDBRE Sede000417
IDBRE AdC001212
GAT6039
TecnologiaDSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAMStandard da centrale
NoteEoS ATM
ETH
Bandafino a 20 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeS. LUCIA (RM)
CLLIMONNITAA
IDBRE Sede000417
IDBRE AdC001212
GAT6039
TecnologiaHUAWEI
Tipo DSLAM1VC4 da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
StatoAttiva
Ampliamento
Nome sedeS. LUCIA (RM)
CLLIMONNITAA
IDBRE Sede000417
IDBRE AdC001212
GAT6039
TecnologiaSIEMENS
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2MAttiva
Stato 4MAttiva
Stato 6MAttiva
Stato 8MAttiva
Nome sedeS. LUCIA (RM)
CLLIMONNITAA
IDBRE Sede000417
IDBRE AdC001212
GAT6039
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
........ Attualmente mi capita spessissimo che le pagine vadano in timeout durante il caricamento!
Sto con Infostrada con "ADSL Vera 7 mega", ........

Significa che non può farci niente nessuno, oppure passando a Telecom le cose potrebbero migliorare?

se sei in wholesale con Infostrada allora se migri a Telecom su ethernet potrai avere una portante che puo' arrivare veramente fino a 20mb, ma per esserne sicuro devi attivare almeno l'opzione Superinternet, in questo caso con la 10mb saranno costretti a spostarti sul Dslam ethernet, ovviamente non c'e' garanzia che avrai tutta la portante potenziale in quanto bisogna poi vedere come saranno i tuoi parametri (snr e attenuazione) in relazione alla centrale una volta che sarai spostato di Dslam (attualmente sei su quello Atm da 7mb, tutta un'altra storia) ...
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Ottimo, non ho capito niente. :suicidio:

tradotto in italiano significa che attualmente sei bloccato ad una velocita di 7mb a causa degli apparati in centrale che sono di vecchio tipo, se passi a Telecom hai la possibilita di essere collegato a quelli che ti consentirebbero di navigare fino a 20mb, in questo caso pero' non basta l'abbonamento base Telecom(che e' a 7mb) ma devi aggiungere l'opzione SuperInternet, che al costo di €4,04 mese aumenta la velocita fino a 10mb (ci sarebbe anche l'opzione SuperInternet Plus che con €5,04 mese porterebbe la velocita fino a 20mb, ma nel caso di clienti che passano a Telecom non e' possibile averla subito, la puoi richiedere in un secondo momento) ...
Inoltre volevo ribadire che le velocita dichiarate nei contratti (fino a 7mb o 20mb) sono quelle potenzialmente disponibili ma poi quella effettiva dipendera' dalla qualita dei collegamenti fisici fra casa e centrale (i cavi lungo il tragitto) e questo parametro e' strettamente legato alla propria situazione (quanto siamo distanti, eventuali problemi in casa o da qui fino alla centrale in un percorso che puo' essere lungo chilometri) e dalla tipologia e configurazione di apparati che usa l'Operatore in centrale (e questo e' legato al tipo di rapporto che ha scelto di avere con Telecom e dalla tecnologia piu' o meno moderna utilizzata), in pratica 2 clienti che abitano nello stesso luogo ma di Provider differenti avranno probabilmente velocita differenti ma la stessa eventualita puo' succedere anche con clienti dello stesso Operatore :asd: ...
Spero ora di essere stato piu' chiaro :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!