Buongiorno, scrivo questo post perché non so più cosa fare.
Il mio problema con il servizio Telecom è che i valori di download e upload sono molto ridotti, meno della metà dei valori contrattuali (ADSL Flat 7 mega) con una latenza elevatissima.
E' dal 5 Novembre che contatto il servizio tecnico di Telecom quasi tutti i giorni, e dopo varie risposte, più o meno scontate, mi hanno confermato che il problema è dovuto a saturazione in centrale.
Ho quindi richiesto un cambio di scheda, procedura che ha risolto il problema ad un vicino di casa; sono però stato contattato da un tecnico soltanto il 23 Gennaio. Quest' ultimo dopo essersi accertato che i problemi fossero effettivamente in centrale mi ha detto che avrebbe contattato il servizio tecnico (immagino si riferisse ai tecnici Telecom e non agli operatori 187) poiché era necessario modificare la configurazione della mia linea prima di effettuare la procedura per il cambio di piastra. Ha inoltre aggiunto che avrei dovuto aspettare, ma non ha saputo quantificare la mia attesa.
Io ho ripreso a telefonare al 187 circa una settimana fa ricevendo le solite risposte, senza riuscire a sapere nulla di concreto, perché la mia pratica è ancora in lavorazione.
Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi quanto io debba ancora aspettare, o in alternativa aiutarmi a capire meglio perché, dopo più di tre mesi, il mio problema sia ancora perfettamente identico a quando è iniziato.
Allego le statistiche di connessione
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e questi sono gli speed test

Spero possiate aiutarmi in qualche modo. Grazie.
Il mio problema con il servizio Telecom è che i valori di download e upload sono molto ridotti, meno della metà dei valori contrattuali (ADSL Flat 7 mega) con una latenza elevatissima.
E' dal 5 Novembre che contatto il servizio tecnico di Telecom quasi tutti i giorni, e dopo varie risposte, più o meno scontate, mi hanno confermato che il problema è dovuto a saturazione in centrale.
Ho quindi richiesto un cambio di scheda, procedura che ha risolto il problema ad un vicino di casa; sono però stato contattato da un tecnico soltanto il 23 Gennaio. Quest' ultimo dopo essersi accertato che i problemi fossero effettivamente in centrale mi ha detto che avrebbe contattato il servizio tecnico (immagino si riferisse ai tecnici Telecom e non agli operatori 187) poiché era necessario modificare la configurazione della mia linea prima di effettuare la procedura per il cambio di piastra. Ha inoltre aggiunto che avrei dovuto aspettare, ma non ha saputo quantificare la mia attesa.
Io ho ripreso a telefonare al 187 circa una settimana fa ricevendo le solite risposte, senza riuscire a sapere nulla di concreto, perché la mia pratica è ancora in lavorazione.
Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi quanto io debba ancora aspettare, o in alternativa aiutarmi a capire meglio perché, dopo più di tre mesi, il mio problema sia ancora perfettamente identico a quando è iniziato.
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