telecom lentissima 7 mega a 1,5 mega!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La linea sembrerebbe più che buona e data la distanza dalla centrale dovresti superare comodamente i 18 Mega. Purtroppo l'ADCOM non può fare nulla perchè si parla che il minimo garantito dovrà superare solo i 2,4 Mega circa. Percui rompi le "animelle" alla Telecom ... non c'è altra soluzione.

La linea sembrerebbe più che buona e data la distanza dalla centrale dovresti superare comodamente i 18 Mega. Purtroppo l'ADCOM non può fare nulla perchè si parla che il minimo garantito dovrà superare solo i 2,4 Mega circa. Percui rompi le "animelle" alla Telecom ... non c'è altra soluzione.

A rompere le animelle ci provo ma finora il risultato è nullo. La saturazione dell MGX è relativa ad un nodo (uno switch) tra lo dslam e la nuvola ATM, vero ? Quindi se non è quello subito dopo la centrale può essere cambiato o no secondo te ? Per i mega il mio amico mi aveva fatto agganciare una portante di 18730 stabilissima con modulazione adsl2+ subito tolta ( anche giustamente devo ammetterlo ) dal tecnico che mi ha chiamato a seguito del reclamo dicendomi che la colpa delle basse prestazioni in down era dovuta alla sbagliata configurazione troppa banda mi affogava :cav: . Peccato che viaggiavo a 15/16 mb/s !!! Quello che mi disturba è che ti prendono per "scemo" per quello che si beve tutto tanto non capisce niente. E cavolo ammetilo che è saturazione e vedi in di scoprire in quale tratta MGX si verifica onde valutare possibili soluzioni. Nel reclamo scrivo che la lentezza è esasperante nelle ore serali e notturne e loro controllano alle 10 di mattina quando ho banda piena :evil:. Non ci vuole una TAC per diagnosticare un raffreddore.

Saluti e grazie per la tua cortese risposta, un ultima cosa se puoi rispondermi come mai mi hanno messo in G DMT quando prima avevo adsl2+ ? Hanno paura che la banda lieviti di nuovo per caso ? E' possibile reimpostare nuovamente la modulazione adsl2+ ? Ho provato a forzare il router da telnet, ma non ne vuole sapere di allinearsi

Ciauz

credo che sia arrivata l'ora di provare questa soluzione che ha valenza legale https://www.misurainternet.it/home.php anche se purtroppo è ancora in fase di miglioramento Misura Internet, ma non senza problemi | Webnews
comunque sempre meglio di niente.

Si per recedere è o dovrebbe (anche se a me pice poco che mi infilino un programmino sul mio pc che non so che cosa faccia esattamente ) uno strumento legale adeguato ma poi chi scegli ? Nella mia zona non ci sono operatori in ULL, quindi il rischio di peggiorare è dietro l'angolo. Il mio vicino ha Fastweb in WS e quando vado male io va male anche lui, con la differenza che quando io ho avuto dei guasti (di fonia e mancato allineamento router) sono intervenuti subito, per lui non so. Per non parlare di chi, nella mia zona, ha infostrada ( quasi tutti vogliono tornare in Telecom). La situazione è kafkiana nel senso che Telecom non fa nulla per ovviare ai vari reclami relativi alla saturazione se non nei casi più eclatanti e di maggiore risonanza mediatica, tanto dice dove vanno, gli ISP alterrnativi, invece di di investire in infrastrutture loro e "catturare", di conseguenza, il traffico in uscita degli scontenti ( e ce ne sono tanti ), si appoggia alle rete preesistente ormai al collasso peggiarando, se possibile, la situazione. Quindi da un lato il principale e, consentitemelo, monopolista ISP non costruisce nuove centrali e non investe per fornire una migliore qualità xhe poi "sarebbe" costretto ad affittare ad altri ISP che "vendono" non si sa cosa ( passre in WS è un salto nel buio ) e d'altro canto se ne frega delle lamentele xchè è forte della sua posizione e sa che i " concorrenti" ( ma quali poi ? ) non possono fare meglio se non in ULL che però ha copertura minima. Ora si parla di Alice Phibra a 100 Mbit/s quando molte zone d'Italia sono sotto Zaineto ADD a 640 KBit/s e moltissini addirittura senza possibilità di ADSL grazie ai vecchi MUX su cui sono attestate lo lore utenze telefoniche. Occore un intervento di politica indistriale molto forte se vogliamo tentare di rimanere aagganciati agli alti paesi europei, la rete è e DOVREBBE essere gestita e manutenuta dallo Stato e gli ISP (compreso Telecom) affitarne porzioni e con prorpie tecnologie fornire i propri servizi. Chi non cotruisce centrali o installa armadi o propi apparati sarebbe tagliato fuori certo, ma quelli che lo fanno saranno dei veri competitor e non aziende che "subaffittano" banda
Saluti

@gigrobot66

Perchè ti abbiano messo in G.DMT io non posso dirtelo, purtroppo puoi solo chiederlo a loro.
Inoltre se serve per recedere non è il caso di preoccuparti più di tanto se devi installare un programmino, che puoi benissimo tenere d'occhio che cosa fa. Esegue semplicemente un test sull' ADSL ogni tot minuti. Ripeto comunque che se non scendi sotto ai 2,5 Mb quel programma non serve a nulla installarlo.
Non incolpiamo Telecom di problemi che sono dei provider. Un provider acquista "tot banda" da Telecom e poi la vende agli utenti. Più sono gli utenti e più deve abbassare la banda ad ognuno. I provider non comprano certo più banda, altrimenti come farebbero a farti pagare prezzi così bassi?

Si per recedere è o dovrebbe (anche se a me pice poco che mi infilino un programmino sul mio pc che non so che cosa faccia esattamente ) uno strumento legale adeguato ma poi chi scegli ? Nella mia zona non ci sono operatori in ULL, quindi il rischio di peggiorare è dietro l'angolo. Il mio vicino ha Fastweb in WS e quando vado male io va male anche lui, con la differenza che quando io ho avuto dei guasti (di fonia e mancato allineamento router) sono intervenuti subito, per lui non so. Per non parlare di chi, nella mia zona, ha infostrada ( quasi tutti vogliono tornare in Telecom). La situazione è kafkiana nel senso che Telecom non fa nulla per ovviare ai vari reclami relativi alla saturazione se non nei casi più eclatanti e di maggiore risonanza mediatica, tanto dice dove vanno, gli ISP alterrnativi, invece di di investire in infrastrutture loro e "catturare", di conseguenza, il traffico in uscita degli scontenti ( e ce ne sono tanti ), si appoggia alle rete preesistente ormai al collasso peggiarando, se possibile, la situazione. Quindi da un lato il principale e, consentitemelo, monopolista ISP non costruisce nuove centrali e non investe per fornire una migliore qualità xhe poi "sarebbe" costretto ad affittare ad altri ISP che "vendono" non si sa cosa ( passre in WS è un salto nel buio ) e d'altro canto se ne frega delle lamentele xchè è forte della sua posizione e sa che i " concorrenti" ( ma quali poi ? ) non possono fare meglio se non in ULL che però ha copertura minima. Ora si parla di Alice Phibra a 100 Mbit/s quando molte zone d'Italia sono sotto Zaineto ADD a 640 KBit/s e moltissini addirittura senza possibilità di ADSL grazie ai vecchi MUX su cui sono attestate lo lore utenze telefoniche. Occore un intervento di politica indistriale molto forte se vogliamo tentare di rimanere aagganciati agli alti paesi europei, la rete è e DOVREBBE essere gestita e manutenuta dallo Stato e gli ISP (compreso Telecom) affitarne porzioni e con prorpie tecnologie fornire i propri servizi. Chi non cotruisce centrali o installa armadi o propi apparati sarebbe tagliato fuori certo, ma quelli che lo fanno saranno dei veri competitor e non aziende che "subaffittano" banda
Saluti

il programma non serve solo per recedere dal contratto, ma anche per costringere gli operatori a rispristinare la linea come da contratto.
"Nel caso in cui l’utente rilevi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato, come strumento di tutela al fine proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti e ove non vengano ristabiliti i livelli di qualità contrattuali, il recesso senza penali", si ricorda sul sito del progetto.
preso qui AGCOM-Test ADSL con Valore Legale

e credo che sia l'unica soluzione visto che con i normali reclami non si risolve nulla; e lo dice una persona che per metà giornata naviga peggio di una vecchia connessione 56k da quasi 3 mesi.

io viaggio fisso da due mesi circa a tutte le ore e a tutti i giorni a 0.7 mb...e ho perso la speranza...sono/siamo impotenti..telefonate, minacce ..cosa ho ottenuto? niente di niente..."signore, la sua linea è perfetta!!!" me lo hanno ripetuto decine di volte!!!
Mi hanno sconfitto! mi prendo i miei 0.7 Mb sperando che un giorno qualcosa migliori..

io viaggio fisso da due mesi circa a tutte le ore e a tutti i giorni a 0.7 mb...e ho perso la speranza...sono/siamo impotenti..telefonate, minacce ..cosa ho ottenuto? niente di niente..."signore, la sua linea è perfetta!!!" me lo hanno ripetuto decine di volte!!!
Mi hanno sconfitto! mi prendo i miei 0.7 Mb sperando che un giorno qualcosa migliori..
Invece di perdere tempo fai la denuncia all' AGICOM e vedrai come si tirano su i calzoni. Metterti il cuore in pace è quello che il provider spera sia l'unica cosa che sappiano fare quelli nelle tue condizioni.

bhe la denuncia come cliente la approvo ma nel breve termine serve solo a far la disdetta senza spese... l'adsl non la ripristina...
cioè se va rifatta una tratta, telecom spende parecchio e non lo recupera certo con il canone di un solo cliente..

Dopo innumerevoli reclami al 187 regolarmente chiusi, ha protestato via fax al 803308187 e 800555952 e incredibile mi hanno risposto :shock:. Ora non so se è una lettera di cortesia e non faranno un bel niente (come credo) ma almeno dopo il muro di gomma degli operatori 187 e del tecnico che mi chiama a casa, hanno ammesso la saturazione. Consiglio a tutti quelli nella mia situazione di fare altrettanto, almeno saranno costretti a rispondervi :D
letteratelecom.jpg

By gigrobot66 at 2010-12-08

@gigrobot66
Grazie di tale segnalazione. Questa sta ad indicare che serve eccome reclamare seguendo le giuste procedure. Dopo 3-4 inutili telefonate al call-center si deve contattare l'ufficio reclami o clienti via fax o via Raccomandata RR. Pertanto la loro conferma di aver constatato che l' utente ha ragione è già il primo ed unico passo importante. Tale documento è inoltre valido per eventuale proseguio nel reclamo o disdetta da parte dell' utenza.

Stesso problema ormai da Agosto :(
Su Speedtest i miei test appunto non superano nelle ore di punta e nel pomeriggio 1,40mb!
La sera dopo le 22, quando c'è meno traffico magari riesco ad arrivare a 2mb e solo dopo mezzanotte a 5/6mb! Aiuto :doh:

Ecco qui di seguito alcuni test eseguiti nel pomeriggio di giorno 14:

Piccoli progressi solo alle 16:22; Ma ecco che appena 10 minuti dopo si verifica l'assurdo:

Chiamando il servizio clienti al 187 e parlando con tre operatori diversi mi è stato detto che la procedura di ampiamento del MUX avverrà entro il 14 Gennaio secondo il primo operatore; Secondo il 14 Febbraio per il secondo e terzo operatore; La voce automatica della segnalazione guasti addirittura precisa che entro il 14 Dicembre stesso, e quindi oggi, credo sia impossibile e insopportabile!!
http://www.forum.tomshw.it/%3Ca%20href=http://img834.imageshack.us/i/immagineqto.png/%20target=_blank%3E[IMG=http://img834.imageshack.us/img834/442/immagineqto.png]

Ultima modifica:
Stesso problema ormai da Agosto :(
Su Speedtest i miei test appunto non superano nelle ore di punta e nel pomeriggio 1,40mb!
La sera dopo le 22, quando c'è meno traffico magari riesco ad arrivare a 2mb e solo dopo mezzanotte a 5/6mb! Aiuto :doh:

Ecco qui di seguito alcuni test eseguiti nel pomeriggio di giorno 14:

Piccoli progressi solo alle 16:22; Ma ecco che appena 10 minuti dopo si verifica l'assurdo:

Chiamando il servizio clienti al 187 e parlando con tre operatori diversi mi è stato detto che la procedura di ampiamento del MUX avverrà entro il 14 Gennaio secondo il primo operatore; Secondo il 14 Febbraio per il secondo e terzo operatore; La voce automatica della segnalazione guasti addirittura precisa che entro il 14 Dicembre stesso, e quindi oggi, credo sia impossibile e insopportabile!!
http://www.forum.tomshw.it/%3Ca%20href=http://img834.imageshack.us/i/immagineqto.png/%20target=_blank%3E[IMG=http://img834.imageshack.us/img834/442/immagineqto.png]

la voce registrata ti dice solo i tempi da contratto oltre i quali dovrai essere rimborsato per il ritardo ( ma solo su richiesta al commerciale e a guasto risolto non prima).
Dai fiducia a chi ti dice 14/2/2011, i tempi di ampliamento mux sono questi e piu o meno uguali per risolvere la saturazione sui nodi...
Buona fortuna ;)

Si credo sia più attendibile entro Febbraio.
Oggi ho contattato un tecnico della zona, probabilmente domani mi collegherà ad un'altra centrale con più banda, è possibile? :boh:
Ovviamente in attesa dell'ampliamento previsto per Febbraio prossimo.
Ma c'è da chiedersi anche...avverrà al 100% questo ampliamento?
Mi ha risposto di si perchè altrimenti non potranno più offrire le Adsl 7 mega ai nuovi utenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro