telecom lentissima 7 mega a 1,5 mega!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
chiamato poco fa e mi hanno confermato che la pratica è stata presa in carico da una loro compagnia che dovranno ampliare la centrale.
non mi ha saputo dire con precisione le tempistiche ma mi ha fatto capire che ci vogliono mesi :(
ecco gli ultimi risultati per niente allegri :(

mentre questa è la mia situazione solo di mattina ed in tarda notte

sperem...........

non so di che zona sei ma in media parecchi lavori di questo genere finiran tra metà ottobre e metà dicembre...

non so di che zona sei ma in media parecchi lavori di questo genere finiran tra metà ottobre e metà dicembre...

Sono della provincia dell'Aquila e spero veramente che si sbrighino.

Vorrei cogliere l'occasione e poterti fare una domanda.
Se l'ampliamento della centrale dovesse andare per le lunghe se cambio gestore telefonico finisco dalla padella alla brace o risolvo il problema?
Per intenderci, visto che il problema è del MUX telecom saturo, se cambio gestore dovrei aver risolto?
Grazie anticipatamente.

Se cambi gestore magari non c'è nemmeno spazio su un Mux. Di chi credi siano le centrali attraverso cui passano moltri degli altri gestori?
Certamente potresti trovare un gestore che non ha nulla a che vedere con Telecom, ma i costi potrebbero essere non meno di 2-3 volte Telecom.

Sono della provincia dell'Aquila e spero veramente che si sbrighino.

Vorrei cogliere l'occasione e poterti fare una domanda.
Se l'ampliamento della centrale dovesse andare per le lunghe se cambio gestore telefonico finisco dalla padella alla brace o risolvo il problema?
Per intenderci, visto che il problema è del MUX telecom saturo, se cambio gestore dovrei aver risolto?
Grazie anticipatamente.

se c'è qualche problema sui cavi saranno gli stessi quindi non cambia molto, se è il mux teoricamente si risolvi ma tieni presente che spesso nel cambio di banda passano tranquillamente 40 giorni quindi non so se ti convenga... e poi tutto sommato le migliorie non sono certe ma solo teoriche...

chiamato anche ora e purtroppo l'unica cosa che mi hanno saputo dire è che stanno ancora lavorando in centrale e come per il precedente operatore nessuna data prevista per la risoluzione della problematica.
aspettiamo fine mese e vediamo cosa succede.

:(

il mese è quasi finito ma invece di migliorare peggioriamo :nono:

non immaginate quanto tempo ci è voluto per postare questo messaggio :mad:

l'agicom sta facendo pressioni a tutti i gestori... qualcosa credo si smuoverà...

spero che si sbrighino perchè sono passati oltre 2 mesi dalla segnalazione e ancora non sanno niente.
ieri sera un 'operatrice mi ha detto che di solito sul terminale viene scritto se i lavori sono iniziati riportando anche la data presunta della fine.
invece lei non ha trovato nulla, quindi mi viene da pensare che i lavori non sono mai partiti.
ho dato per ben 4 o 5 volte il mio numero di cellulare su loro richiesta per essere contattato da un loro tecnico , ma fino ad ora non mi ha chiamato nessuno.
vedo scritto che molti gestori lasciano a desiderare,ma telecom a mio avviso è tra quelli.
pagare una adsl flat per avere a malapena il 50% del servizio non lo trovo giusto.

bhe capita anche che non la mettano perchè non la sanno ma se vedono che la pratica c'è i lavori son di certo iniziati perchè non sei il solo in zona...
e poi se la zona è così disastrata non credo che altri gestori faccin meglio perchè al 99% usan la stessa tratta ( anche questo il perchè delle saturazioni)...

girovagando su internet cercando info mi sono imbattuto nel sito vuvuvu.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll............ ecc....
mettendo la città appare una schermata dove elenca alcune situazioni.
visto che non le riesco ad interpretare chiedo se qualcuno mi potrebbe spiegare.
grazie.

dimenticavo, niente di nuovo.........

quella tabella non dice nulla di che se non che quella centrale per i residenziali supporta ingressi fino a 7 mega e che sia ha intenzione di ampliarla dino a 20mega ma mi par di capire senza andare sulla fibbra ottica...

quella tabella non dice nulla di che se non che quella centrale per i residenziali supporta ingressi fino a 7 mega e che sia ha intenzione di ampliarla dino a 20mega ma mi par di capire senza andare sulla fibbra ottica...

Hai capito correttamente. :ok:

@ per tecnico TI

Buonasera è da un po che vi leggo e noto con piacere la notevole competenza di molti di voi " veterani" : Mi compiaccio anche del fatto che un Tecnico di TI parla e condivide con noi le problematiche inerenti la nostra croce /delizia di Alice. Ne approfitto per confermare che anche nella mia zona (centrale di gatteo su Nas di Rimini ) comincio ad avere i primi sintomi di saturazione pesante che, nonostante reclami anche scritti, sono stati liquidati come mie "paranoie" perchè la linea a loro detta è perfetta. In Effetti aggancio 8000 Kbs in down e 480 in up con attenuazione di appena 12 DB e SNR di 14/15 db) disto ciraca 600/700 metri dalla centrale), insomma una linea da manuale. Per 2 anni neanche un problema banda sempre piena a qualsiasi ora, un sogno si saricava a qualsiasi ora a 850 900 kb :inchino:. Poi circa un mese e mezzo fa cominciano i problemi, in serata diciamo dalle 17:00 18:00 ma a volte anche prima, fino a tarda notte) la banda scende vertiginosamente ad 1 mb/s scarso pur avendo sempre la portante massima ed un ping ottimo (pingo su nas a 25/30 ms) ma la banda nada de nada, mentre la mattina la linea è una bomba, velocissma e senza la benchè minima disconessione. Un amico che lavora la 187 mi ha detto che si tratta nel mio caso di saturazione del nodo MGX e non della mia centrale. I problemi sono iniziati in seguito all'attivazione della adsl su Forlimpoli (FC) a causa della quale io comne altri siamo stati "ribaltati" (presuno spostati) su altro circuito. Beh nonstante i sintomi siano chiarissimi e la conferma di un amico al 187, il tecnico incaricato mi ha chiamato ha fatto dei test sulla mia linea alle 10 di mattina ( ora critica per antonomasia :cav: ) e mi ha liquidando dicendo in pratica che io non capisco un bel niente di reti ( ed in parte è vero) e che per lui la pratica era da chiudere ( e in effetti è stata chiusa). Quindi nonostante reclamo scritto e dettagliato ticket da parte dell'amioco al 187 che indicava il tipo esatto di saturazione, non è stato fatto niente, mi sono preso del paranoico e la mia modulazione ( l'ho visto tramite telnet sul router un Netgear DGN 2200) è passata da adsl2+ a D.GMT ( bell'affare vero ?). Dopo questo sfogo, non me ne vogliate, chiedo al Tecnico di TI se per caso a lui risultano prioblemi gravi di staurazione nella zona Cesenatico/Gatteo (provincia Forli' Cesena) per quel che concerne gli MGX e se con un eventuale cambio di VP di può risolvere od attenuare il problema ed in caso positivo chi santo devo appellarmi per fare ciò, visto che un normale operatore di front end amico mio non ne ha alcuna possibilità ?
Grazie per le risposte che vorrete e potrete darmi
P.S.
Se il Tecnico è gentilmente disposto a buttare un ochhio alla mia linea gle ne sarei molto grato. :help:
Saluti

routers.jpg

By gigrobot66 at 2010-12-02

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro