Buongiorno spero che qualcuno sappia aiutarmi. Da circa un mese ho notato un abbassamento drastico della velocità di navigazione, in pratica navigo come se avessi una 4Mb dopo tanti anni in cui sfruttavo appieno la 7MB essendo abbastanza vicino alla centrale. Nel momento in cui avevo questi problemi mi arriva una telefonata da parte di Telecom che prima che io proferissi parola, mi parla di questi problemi spiegandomi che derivano in sostanza da un congestionamento della linea e mi propone un'offerta commerciale: passare alla 10MB che avrebbe risolto questi incovenienti (ovviamente pagando 4€ in piu al mese). Dopo il mio rifiuto, guarda caso, il giorno dopo mi sono trovato la connessione staccata per due giorni consecutivi ed attualmente navigo molto lentamente 24 ore su 24, quindi anche nelle ore notturne (ma il traffico non si dovrebbe decongestionare in questi orari? Abito in un paese di modeste dimensioni.)
La mia domanda è la seguente: Telecom sta cercando di fregarmi la sottoscrizione di un abbonamento da 10mb? Oppure passando alla 10mb (o anche 20mb visto che è supportata nella mia zona) è possibile davvero risolvere quei problemi? (se la banda è satura come si risolvono?)
In ogni caso posto i dati della mia connessione rilevati nella pagina del router:
La mia domanda è la seguente: Telecom sta cercando di fregarmi la sottoscrizione di un abbonamento da 10mb? Oppure passando alla 10mb (o anche 20mb visto che è supportata nella mia zona) è possibile davvero risolvere quei problemi? (se la banda è satura come si risolvono?)
In ogni caso posto i dati della mia connessione rilevati nella pagina del router: