Gandalf33
Utente Attivo
- Reazioni
- 25
- Punteggio
- 39
Finalmente questa mattina mi hanno attivato superinternet plus a 20mb, controllo i valori sul router e vedo
Downstream Line Rate : 15358 kbps
Upstream Line Rate : 938 kbps
Vabbè, mi dico, un raddoppio dalla 7mb mi sta comunque bene.
Appena provo a navigare.... Sorpresa! Tutto più lento di prima.
E per quanto riguarda il download, se prima scaricavo sui 700/750kb al secondo, ora mi ritrovo sui... 450!
Anche lo speedtest sembra dirmi che in download in pratica ho una 4mb.
Eppure i valori non sono malvagi
SNR Margin (dB): 11 14.1
Attenuation (dB): 18.1 13.5
Il 187 mi aveva detto che ero coperto anche da fibra 30mb, il che mi aveva fatto ben sperare per il mio upgrade a 20, ma così è veramente ridicolo, un bel downgrade a pagamento!
Da aggiungere che la mia 7mb andava bene, senza problemi di disconnessioni o simili.
So che potrei chiedere di passare ad un profilo Snr da 6db per prendere una portante maggiore ma vorrei capire perchè adesso ho questa situazione disastrosa, mentre sulla carta non sembrerebbe.
Downstream Line Rate : 15358 kbps
Upstream Line Rate : 938 kbps
Vabbè, mi dico, un raddoppio dalla 7mb mi sta comunque bene.
Appena provo a navigare.... Sorpresa! Tutto più lento di prima.
E per quanto riguarda il download, se prima scaricavo sui 700/750kb al secondo, ora mi ritrovo sui... 450!
Anche lo speedtest sembra dirmi che in download in pratica ho una 4mb.
Eppure i valori non sono malvagi
SNR Margin (dB): 11 14.1
Attenuation (dB): 18.1 13.5
Il 187 mi aveva detto che ero coperto anche da fibra 30mb, il che mi aveva fatto ben sperare per il mio upgrade a 20, ma così è veramente ridicolo, un bel downgrade a pagamento!
Da aggiungere che la mia 7mb andava bene, senza problemi di disconnessioni o simili.
So che potrei chiedere di passare ad un profilo Snr da 6db per prendere una portante maggiore ma vorrei capire perchè adesso ho questa situazione disastrosa, mentre sulla carta non sembrerebbe.