PROBLEMA Telecom, da 7mb a 20mb... Che diventano 4mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gandalf33

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Finalmente questa mattina mi hanno attivato superinternet plus a 20mb, controllo i valori sul router e vedo

Downstream Line Rate : 15358 kbps
Upstream Line Rate : 938 kbps

Vabbè, mi dico, un raddoppio dalla 7mb mi sta comunque bene.

Appena provo a navigare.... Sorpresa! Tutto più lento di prima.
E per quanto riguarda il download, se prima scaricavo sui 700/750kb al secondo, ora mi ritrovo sui... 450!

Anche lo speedtest sembra dirmi che in download in pratica ho una 4mb.

Eppure i valori non sono malvagi

SNR Margin (dB): 11 14.1
Attenuation (dB): 18.1 13.5

Il 187 mi aveva detto che ero coperto anche da fibra 30mb, il che mi aveva fatto ben sperare per il mio upgrade a 20, ma così è veramente ridicolo, un bel downgrade a pagamento!

Da aggiungere che la mia 7mb andava bene, senza problemi di disconnessioni o simili.

So che potrei chiedere di passare ad un profilo Snr da 6db per prendere una portante maggiore ma vorrei capire perchè adesso ho questa situazione disastrosa, mentre sulla carta non sembrerebbe.

devi aspettare ancora un po , a me una volta attivata la 20 mega il down andava sempre a 7 per un oretta forse 2 comunque chiama e fatti mettere un profilo a 6 db cosi agganci ancora piu portante

Da ieri anch'io vado a 4kbps in download, ho Alice 7Mb e i parametri della linea nel router sono regolari (8127kbps in down e 476kbps in up) :asd:
Conviene aspettare o chiamo il 187 ? :look:

Da ieri anch'io vado a 4kbps in download, ho Alice 7Mb e i parametri della linea nel router sono regolari (8127kbps in down e 476kbps in up) :asd:
Conviene aspettare o chiamo il 187 ? :look:
ho visto che hai scritto la stessa cosa in un altro post aspetta ti rispondano li , non è la stessa cosa non puoi paragonarle
se la tua linea ha la portante al massimo e non ha banda o è saturazione o sono problemi di telecom la prima puoi risolverla attivando la 10 mega in prova e poi disdicendola per tornare a 7 l'altra chiamando e pregando

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro