PROBLEMA Telecom:Congestione di rete verso la sera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

Mark1029

Ospite
certo..è meglio..

Salve a tutti volevo avvisarvi che il ping e la velocità ora sono stabili ho risolto così cambiando modulazione da pppoe a pppoa e cambiando il MTU ..............e il ping ora sta sui 40ms rispetto ai 240 in poppoe....e la velocità ora si attesta sui 5 mega sembra che con questa modulazione la linea regga meglio.... grazie a tutti per coloro che mi hanno seguito!
http://www.speedtest.net/my-result/i/1038149813
 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Salve a tutti volevo avvisarvi che il ping e la velocità ora sono stabili ho risolto così cambiando modulazione da pppoe a pppoa e cambiando il MTU ..............e il ping ora sta sui 40ms rispetto ai 240 in poppoe....e la velocità ora si attesta sui 5 mega sembra che con questa modulazione la linea regga meglio.... grazie a tutti per coloro che mi hanno seguito!
Speedtest.net by Ookla - My Results
ok,meglio così..per curiosità,a quanto l'hai messo il mtu?
 
M

Mark1029

Ospite
ok,meglio così..per curiosità,a quanto l'hai messo il mtu?

1458......ovviamente il test è stato fatto con l'snr basso altrimenti più di 3 mega la linea non andrebbe.......ora non ho più sbalzi di ping forse perchè la modulazione ppoa è usata meno....ed essendo collegato in ATM sarebbe anche la modulazione corretta e più gestibile dal dslam
 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
1458......ovviamente il test è stato fatto con l'snr basso altrimenti più di 3 mega la linea non andrebbe.......ora non ho più sbalzi di ping forse perchè la modulazione ppoa è usata meno....ed essendo collegato in ATM sarebbe anche la modulazione corretta e più gestibile dal dslam


Ok meglio così..
 
M

Mark1029

Ospite
Ok meglio così..

Non contento del ping mi sono fatto impostare il profilo in fast...volevo ringraziare questo forum perchè mi è stato molto utile...spero che questo post risolva problemi ad altri.Come vedete anche essendo lontani dalla centrale si può avere un'adsl decente basta solamente non perdere le speranze...
grazie a questo forum sono riuscito a migliorare la connessione adsl,leggendo alcuni post....Vi saluto,per qualsiasi informazione chiedete pure! ciao



ping -n 10 192.168.100.1

Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=13ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=8ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=10ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=11ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=11ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=16ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=11ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=13ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=15ms TTL=254
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 10, Ricevuti = 10,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 8ms, Massimo = 16ms, Medio = 11ms
 
  • Mi piace
Reazioni: Piergi85
M

Mark1029

Ospite
Salve, ragazzi ho fatto una brutta scoperta e sono riuscito finalmente dopo tanto tempo a capire dove era situata la centrale adsl alla quale sono collegato, ebbene la centrale è praticamente un disastro,perchè gli apparati sono stati messi in una specie di container per risparmiare soldi e spazio,ora capisco perché la sera è critico navigare.Di solito questi container si trovano in piccoli paesi dove ci sono pochi abitanti.Mah io non capisco come ma ci siano ancora questi apparati obsleti stando vicino Roma,dove ormai solo a vermicino in provincia di Roma si posso trovare certe (fesserie).Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa in più su questi container e come vengono gestiti dato che macchine telecom non ne vedo e quindi non penso ci siano dei tecnici che lavorano li dentro ogni giorno.
 

Allegati

  • Immagine5.jpg
    Immagine5.jpg
    334.5 KB · Visualizzazioni: 82
  • Immagine4.png
    Immagine4.png
    1.2 MB · Visualizzazioni: 84
  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    336.3 KB · Visualizzazioni: 83
M

Mark1029

Ospite
Ciao ragazzi, stanno facendo finalmente i lavori per la fibra dalle mie parti, volevo solamente dirvi un fatto strano.
Io sono collegato ad un cabinet che eroga solamente la 7 mega da una vecchia centrale in ATM, quindi la fibra ne viene da un'altra centrale, quindi come possono fare? Accoppiano le reti da due centrali diversi sullo stesso cabinet?
Vicino al cabinet hanno messo una base con 3 scompartimenti che da come leggo su internet sarebbe il nuovo contatore per la corrente.
Potete darmi delle delucidazioni grazie
 

shonik3

Utente Attivo
357
40
Non contento del ping mi sono fatto impostare il profilo in fast...volevo ringraziare questo forum perchè mi è stato molto utile...spero che questo post risolva problemi ad altri.Come vedete anche essendo lontani dalla centrale si può avere un'adsl decente basta solamente non perdere le speranze...
grazie a questo forum sono riuscito a migliorare la connessione adsl,leggendo alcuni post....Vi saluto,per qualsiasi informazione chiedete pure! ciao

appena ho tempo leggo tutto il topic! Mi anticipi un attimo come hai fatto a risolvere? Settando diversi valori dal modem?
 
M

Mark1029

Ospite
appena ho tempo leggo tutto il topic! Mi anticipi un attimo come hai fatto a risolvere? Settando diversi valori dal modem?
Cambiando da ppoe a ppoa e cambiando l'MTU
Ma comunque quando la centrale ATM è satura ce poco da fare.Ora infatti stanno portando la fibra dalle mie parti in un modo un po strano visto che nella mia zona siamo collegati ad un altra centrale.
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao ragazzi, stanno facendo finalmente i lavori per la fibra dalle mie parti, volevo solamente dirvi un fatto strano.
Io sono collegato ad un cabinet che eroga solamente la 7 mega da una vecchia centrale in ATM, quindi la fibra ne viene da un'altra centrale, quindi come possono fare? Accoppiano le reti da due centrali diversi sullo stesso cabinet?
Vicino al cabinet hanno messo una base con 3 scompartimenti che da come leggo su internet sarebbe il nuovo contatore per la corrente.
Potete darmi delle delucidazioni grazie
A quanto pare, la fibra per gli armadi di Vermicini verrà dalla centrale di Frascati
Le reti non li accorpano. Sono due reti separate. Una va al DSLAM VDSL mentre l'ADSL rimane erogata dalla centrale di Vermicino.

La torretta, di solito ha solo due scompartimenti: quello di sotto dove attaccano il contatore Enel e quella di sopra dove mettono la cassetta (praticamente sempre bianca) con dentro differenziale, sistema di riarmo automatico, fusibili, trasformatore, ecc....

Poi, sull'armadio mettono un sopralzo e dentro il dslam, che sarebbe quello che eroga la vdsl2.


Se mi sai dire il numero dell'armadio posso verificare se risulta già nei pianificati.
 
M

Mark1029

Ospite
image.jpeg
A quanto pare, la fibra per gli armadi di Vermicini verrà dalla centrale di Frascati
Le reti non li accorpano. Sono due reti separate. Una va al DSLAM VDSL mentre l'ADSL rimane erogata dalla centrale di Vermicino.

La torretta, di solito ha solo due scompartimenti: quello di sotto dove attaccano il contatore Enel e quella di sopra dove mettono la cassetta (praticamente sempre bianca) con dentro differenziale, sistema di riarmo automatico, fusibili, trasformatore, ecc....

Poi, sull'armadio mettono un sopralzo e dentro il dslam, che sarebbe quello che eroga la vdsl2.


Se mi sai dire il numero dell'armadio posso verificare se risulta già nei pianificati.
Ciao grazie per avermi chiarito le idee
Il numero dell'armadio è 4
Ti posto la foto
Come vedi il cabinet non è nuovo
Ho visto che hanno anche scavato e hanno messo una specie di tombino forse lo mettono li il modulo Vdsl2?
Sono a circa 950 metri dal cabinet quanto pensi che possa prendere come banda?
 
Ultima modifica da un moderatore:
E

emanu37429

Ospite
Visualizza allegato 222117
Ciao grazie per avermi chiarito le idee
Il numero dell'armadio è 4
Ti posto la foto
Come vedi il cabinet non è nuovo
Ho visto che hanno anche scavato e hanno messo una specie di tombino forse lo mettono li il modulo Vdsl2?
Ah, ecco che torretta intendevi
Cattura.PNG

ho provato a cercare se c'erano armadi pianificati per il tuo comune, ma non ne trovo.
quindi, o non stanno sotto il nome di Vermicino, oppure ancora non sono pianificati.
Di 04 ce ne sarebbe uno pianificato per dicembre a frascati (visto che Vermicino è una frazione di frascati potrebbe essere quello, ma anche no).

il tombino potrebbe essere solo per passare il cavo ottico. di solito non lo mettono interrato a meno di esigenze particolari. stando sull'armadio la manutenzione è più facile ed è più economico da piazzare.
è più facile che sostituiscano l'armadio rispetto a metterlo interrato.
 
M

Mark1029

Ospite
Ah, ecco che torretta intendevi
Visualizza allegato 222122

ho provato a cercare se c'erano armadi pianificati per il tuo comune, ma non ne trovo.
quindi, o non stanno sotto il nome di Vermicino, oppure ancora non sono pianificati.
Di 04 ce ne sarebbe uno pianificato per dicembre a frascati (visto che Vermicino è una frazione di frascati potrebbe essere quello, ma anche no).

il tombino potrebbe essere solo per passare il cavo ottico. di solito non lo mettono interrato a meno di esigenze particolari. stando sull'armadio la manutenzione è più facile ed è più economico da piazzare.
è più facile che sostituiscano l'armadio rispetto a metterlo interrato.
Ah, ecco che torretta intendevi
Visualizza allegato 222122

ho provato a cercare se c'erano armadi pianificati per il tuo comune, ma non ne trovo.
quindi, o non stanno sotto il nome di Vermicino, oppure ancora non sono pianificati.
Di 04 ce ne sarebbe uno pianificato per dicembre a frascati (visto che Vermicino è una frazione di frascati potrebbe essere quello, ma anche no).

il tombino potrebbe essere solo per passare il cavo ottico. di solito non lo mettono interrato a meno di esigenze particolari. stando sull'armadio la manutenzione è più facile ed è più economico da piazzare.
è più facile che sostituiscano l'armadio rispetto a metterlo interrato.

Si quello pianificato per dicembre è Il cabinet in foto infatti ho visto i tecnici che stavano facendo dei cablaggi in fibra poi hanno messo quella torretta che da come ho capito dovrebbe fornire la corrente.
Il modulo vdsl ancora non cè, magari è sotto il tombino
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!