PROBLEMA Telecom:Congestione di rete verso la sera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

emanu37429

Ospite
Si quello pianificato per dicembre è Il cabinet in foto infatti ho visto i tecnici che stavano facendo dei cablaggi in fibra poi hanno messo quella torretta che da come ho capito dovrebbe fornire la corrente.
Il modulo vdsl ancora non cè, magari è sotto il tombino
Si, conterrà tutto il necessario per alimentare il DSLAM.
Il modulo VDSL direi che è molto improbabile che lo mettano nel tombino se hanno a disposizione un armadio bello pronto.
Di solito li interrano quando ad esempio l'armadio è di quelli murati in una parete o simili.
Sennò, sempre su ARL, anche perché per interrarlo devono fare tutto a tenuta stagna ed è una cosa che costa non poco.
Quindi per mettere il modulo vdsl devono cambiare cabinet?
Potrebbero farlo se secondo loro è troppo vecchio.
Per l'armadio 901 da me lo hanno cambiato con uno nuovo.
 
M

Mark1029

Ospite
Si, conterrà tutto il necessario per alimentare il DSLAM.
Il modulo VDSL direi che è molto improbabile che lo mettano nel tombino se hanno a disposizione un armadio bello pronto.
Di solito li interrano quando ad esempio l'armadio è di quelli murati in una parete o simili.
Sennò, sempre su ARL, anche perché per interrarlo devono fare tutto a tenuta stagna ed è una cosa che costa non poco.

Potrebbero farlo se secondo loro è troppo vecchio.
Per l'armadio 901 da me lo hanno cambiato con uno nuovo.
Ma non so neanche se alla fine mi conviene attivare la fibra ( qual'ora riuscissero ad attivarla) disto a circa 950 metri che portante potrei prendere?
Per adesso sto usando il 4g di vodafone 50 mega e mi trovo bene.
Ho visto su wikipedia che la fftc può arrivare fino a un massimo di 1,6km dal cabinet
 
E

emanu37429

Ospite
Ma non so neanche se alla fine mi conviene attivare la fibra ( qual'ora riuscissero ad attivarla) disto a circa 950 metri che portante potrei prendere?
Per adesso sto usando il 4g di vodafone 50 mega e mi trovo bene.
Ho visto su wikipedia che la fftc può arrivare fino a un massimo di 1,6km dal cabinet
A 950 metri se la linea è buona dovresti andare a 30-35 mega.
Entro il km di solito non fanno storie.

Il 4g lo usi proprio con Vodafone o con un mvno?
 
M

Mark1029

Ospite
A 950 metri se la linea è buona dovresti andare a 30-35 mega.
Entro il km di solito non fanno storie.

Il 4g lo usi proprio con Vodafone o con un mvno?
Uso omnia 24 500gb al mese
E non sforo mai i 180gb al mese
Però pare che il 4g+ non vada con queste sim
Mentre il 4g va bene apparte il ping che non è dei migliori (70-80ms) ma comunque la velocità fa la differenza sia in download che in upload che fa 30 mega
Per il monento finche funziona me la tengo.
Ora sto usando questa come connessione, e invece per avere le chiamate illimitate sul fisso invece di farmi la tim a 29€ ho preferito passare a infostrada allo stesso prezzo ma dandomi anche l'adsl.
Sono in wholesale con infostrada ma comunque 3 mega mi vanno bene.
Avevo pensato anche ad un'alternativa magari mettendo il voip, solo che quest'ultimo non ha le chiamate illimitate
 
E

emanu37429

Ospite
Uso omnia 24 500gb al mese
E non sforo mai i 180gb al mese
Però pare che il 4g+ non vada con queste sim
Mentre il 4g va bene apparte il ping che non è dei migliori (70-80ms) ma comunque la velocità fa la differenza sia in download che in upload che fa 30 mega
Per il monento finche funziona me la tengo.
Ora sto usando questa come connessione, e invece per avere le chiamate illimitate sul fisso invece di farmi la tim a 29€ ho preferito passare a infostrada allo stesso prezzo ma dandomi anche l'adsl.
Sono in wholesale con infostrada ma comunque 3 mega mi vanno bene.
Avevo pensato anche ad un'alternativa magari mettendo il voip, solo che quest'ultimo non ha le chiamate illimitate
ah, ok. allora stai messo bene.
passando alla VDSL l'unico cambiamento in positivo che avresti sarebbe il ping, ma forse perderesti in velocità.
direi che puoi restare così finché va.
 
M

Mark1029

Ospite
ah, ok. allora stai messo bene.
passando alla VDSL l'unico cambiamento in positivo che avresti sarebbe il ping, ma forse perderesti in velocità.
direi che puoi restare così finché va.
E si mi sa che finchè funziona omnia 24 mi tengo questa connessione anche perchè devo rimanere per 24 mesi con infostrada almeno fino al prossimo anno,se poi mi dovessero cablare in ftth potrò pensarci e magari pagare anche la penale tranquillamente..
Grazie per l'aiuto.
 
E

emanu37429

Ospite
E si mi sa che finchè funziona omnia 24 mi tengo questa connessione anche perchè devo rimanere per 24 mesi con infostrada almeno fino al prossimo anno,se poi mi dovessero cablare in ftth potrò pensarci e magari pagare anche la penale tranquillamente..
Grazie per l'aiuto.
ok. comunque, ci vorrà ancora un bel pò secondo me prima che tu riceva la ftth, visto che al 2020 è previsto solo il 17% di copertura.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    307.3 KB · Visualizzazioni: 20
M

Mark1029

Ospite
ok. comunque, ci vorrà ancora un bel pò secondo me prima che tu riceva la ftth, visto che al 2020 è previsto solo il 17% di copertura.
Eh lo so...
Però finchè sto con infostrada che ho messo da poco devo rimanere per un altro po per non pagare la penale.
Poi conunque finche funziona omnia 24 penso di rimanere con questa connessione, comprando una buona antenna supererei anche i 100 mega.
Un'alternativa migliore di questa non ce nè di questi tempi...
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!