telecom 7 mega...che disastro!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreuzzu

Nuovo Utente
26
0
ho anche io questo dubbio ...come posso risolvere??
se seguo la guida di andrea 786
snr margin: 12.2 25.9
attenuation 40.0 25.1
non ho nessuna delle spine citate nella guida

- - - Updated - - -


come posso risolvere?? il modem alice gate 2+ non mi fa connettere con la wifi!!!!
questi sono i dati se attacco solo il modem alla prima spina telefonica.... comunque sembra che adesso la linea si sia stabbilizata solo che ho il modem bianco alice gate 2 plus che non mi permette di connettermi se non in pppoe e durante le chiamate ho qualche disturbo e a volte cade la linea....
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Il modem è a noleggio o è tuo in caso contrario se è a noleggio di la cavolata che è rotto e te ne danno uno di nuova generazione
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Azz...
Sei certo che il problema sia il modem??
 
Ultima modifica:

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
per ppoe intendi da centrale o che devi fare connessione manuale dal pc ??? Per il wi fi credo sia un problema di compatibilità tra versioni di wi fi b e g o n. Credo che questi modem siccome sono vecchi supportano solo il wi fi b e quindi il pc cercandosi di collegare con il wi fi versione g o n non riesce...
 

andreuzzu

Nuovo Utente
26
0
per ppoe intendi da centrale o che devi fare connessione manuale dal pc ??? Per il wi fi credo sia un problema di compatibilità tra versioni di wi fi b e g o n. Credo che questi modem siccome sono vecchi supportano solo il wi fi b e quindi il pc cercandosi di collegare con il wi fi versione g o n non riesce...

che devo creare connessione dal pc se no mi fa connettere senza permettermi la navigazione in internet.....alice gate 2 plus è di 2 o 3 anni fa
 

fighter_81

Utente Attivo
906
350
CPU
Amd ryzen 5950X
Dissipatore
Custom loop EK (EKWB CPU VELOCITY RGB, 1 RAD EK PE 360, 1 RAD 420 Alphacool Nexxoss xt45 ,Soft tubing, EK TDB-250 D5 , EKWB GTX 1080 SHORT,EKWB VECTOR RTX 3080/3090 COPPER+PLEXI))
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
SAMSUNG 830D 256GB, SAMSUNG SSD 500GB EVO,1 TB Samsung 970 Plus NVME
RAM
32 GB Gskil @ 3600mhz CL16
GPU
Manli RTX 3080 10GB watercooled with EK VECTOR (copper+plexi) + INNO3D Geforce gtx 1080 8GB Twin X2
Audio
MAIN: SMSL M8A + Topping A90 Headphone Amplifier + Sennheiser HD600 Balanced Cable
Monitor
Acer Nitro XV340CKPbmiipphzx 3440x1440p 144Hz HDR10 1ms
PSU
Corsair HX1000
Case
Corsair 7000D Airflow
Periferiche
TT ESPORTS MEKA, zowie EC1-A
Net
tim fttc 100/20
OS
Slackware 15.0 (Win10 powered by qemu vga-passthrough)
Lo hai sbloccato per avere accesso a telnet e al menu avanzato o è ancora con la sola pagina di configurazione telecom? Se lo hai sbloccato puoi abilitare con dei comandi da telnet la modalità BRIDGED+ROUTED di modo da non dover creare la connessione PPPOE da pc
 

andreuzzu

Nuovo Utente
26
0
Lo hai sbloccato per avere accesso a telnet e al menu avanzato o è ancora con la sola pagina di configurazione telecom? Se lo hai sbloccato puoi abilitare con dei comandi da telnet la modalità BRIDGED+ROUTED di modo da non dover creare la connessione PPPOE da pc

Non lo ho sbloccato quando apro la pagina c'è quella classica di Telecom... Come faccio a sbloccare?? Anche se nelle impostazioni nella modalità modem c'è scritto bridge+router
 

Matarael

Utente Attivo
1,099
144
Innanzitutto, doppini in entrata, non significa prima presa, poi specifica che significa: "la linea si è stabilizzata"

Per quanto riguarda la connessione, si devi abilitare bridged+routed, come ti ha detto fighter_81. Ovviamente, se in centrale risulti alice_flat, puoi abilitarlo senza l'utilizzo di telnet o cose più macchinose.

Se poi decidi di cambiare router, male non fai. A patto che ne compri uno decente, però, non uno scrauso telecom.
 

andreuzzu

Nuovo Utente
26
0
Innanzitutto, doppini in entrata, non significa prima presa, poi specifica che significa: "la linea si è stabilizzata"

Per quanto riguarda la connessione, si devi abilitare bridged+routed, come ti ha detto fighter_81. Ovviamente, se in centrale risulti alice_flat, puoi abilitarlo senza l'utilizzo di telnet o cose più macchinose.

Se poi decidi di cambiare router, male non fai. A patto che ne compri uno decente, però, non uno scrauso telecom.
Sì è stabilizzata nel senso che va a 4 5 mega in base all'orario... Come si individuano i doppini in entrata?? Come posso farlo con telnet??
 
U

Utente 137607

Ospite
Sì è stabilizzata nel senso che va a 4 5 mega in base all'orario... Come si individuano i doppini in entrata?? Come posso farlo con telnet??

Normalmente i doppini di entrata sono vicino alla porta d ingresso nelle case più vecchie mentre nelle case più nuove arrivano nelle scatole di derivazione che poi vanno a smistare i telefoni sotto il centralino elettrico dove hai il salvavita
 

andreuzzu

Nuovo Utente
26
0
Normalmente i doppini di entrata sono vicino alla porta d ingresso nelle case più vecchie mentre nelle case più nuove arrivano nelle scatole di derivazione che poi vanno a smistare i telefoni sotto il centralino elettrico dove hai il salvavita
Allora ho fatto bene al doppino in entrata..... Che è quello dove il tecnico ha fatto il test e mi ha detto che andava male!!! Comunque come posso risolvere il problema della modem??
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Per il fatto del modem l'unico metodo per avere la connessione sempre attiva è o farti mettere il bridge+router dal 187 chiamandoli (se hai connessione flat) oppure sbloccare modem, per quello se vuoi ti linko delle guide su come fare basta che mi dici il modello e il firmware del modem(nella pagina iniziale dati identificativi modem e software, copia quello che sta scritto sotto)
 

andreuzzu

Nuovo Utente
26
0
Per il fatto del modem l'unico metodo per avere la connessione sempre attiva è o farti mettere il bridge+router dal 187 chiamandoli (se hai connessione flat) oppure sbloccare modem, per quello se vuoi ti linko delle guide su come fare basta che mi dici il modello e il firmware del modem(nella pagina iniziale dati identificativi modem e software, copia quello che sta scritto sotto)
nome Alice Gate 2 plus Wi-Fi
hardware L1
software AGA_3.2.4
smart card attiva

aspetto i tuoi link grazie di tutto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!