telecom 7 mega...che disastro!!!

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andreuzzu

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LAWL

Innanzitutto, si ringrazia andrea per aver comodamente trascritto i dati in una tabella.

Sinceramente, quel 10 mega di attainable, lo vedo un po' eccessivo. Ti avrei risposto 9 al massimo massimo.

Innanzitutto, contratti solo in ULL, al massimo VULL.

Comunque, hai 8, che negli ultimi periodi è sceso a 2-3 (portante o velocità di navigazione?) Nel primo caso, è dovuto a disconnessioni ed aumento del rumore, nel secondo, errori, o troppo traffico.

Innanzitutto, collegati ai doppini in entrata, e controlla eventuali variazioni nei dati. Poi, se possibile, posta le attenuazioni per tono, o uno screen di dmttools.

Buongiorno e scusa per non aver messo bene i dati in tabella.... Fino a ieri prendevo 4440 kbs in portante e 1.2mb in download adesso non so perché 8440kbs!!! Sarà perché ho chiamato un 100 volte il 187 non so.... Però adesso ho il problema che non mi fa connettere con il computer alla wifi da quando ho messo alice Gate 2 + mentre se rimetto quello vecchio alice gatew2 per 10 minuti la connessione va intorno ai 5 mega dopo di che non supera 1mb di velocità!!!! Da cosa può dipendere??

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Prova a chiedere al numero verde per sapere se ci sono problemi sulla linea in generale perchè la situazione è molto strana

Ci ho chiamato 100 volte e problemi sulla linea non ci sono hanno aperto anche una segnalazione con il risultato che prima avevo in ricezione 4440 kbs mentre ora con il modem prendo 8440kbs ma effettivamente in download va a 2.5mbs
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
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CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Dimmi se la portante adesso varia o è fissa cmq credo che i modem sono rotti per caso hai un contratto con telecom che riguarda il noleggio del modem??? Se si chiama il numero verde e fattene mandare uno nuovo di che è rotto
 
U

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LAWL

Innanzitutto, si ringrazia andrea per aver comodamente trascritto i dati in una tabella.

Sinceramente, quel 10 mega di attainable, lo vedo un po' eccessivo. Ti avrei risposto 9 al massimo massimo.

Innanzitutto, contratti solo in ULL, al massimo VULL.

Comunque, hai 8, che negli ultimi periodi è sceso a 2-3 (portante o velocità di navigazione?) Nel primo caso, è dovuto a disconnessioni ed aumento del rumore, nel secondo, errori, o troppo traffico.

Innanzitutto, collegati ai doppini in entrata, e controlla eventuali variazioni nei dati. Poi, se possibile, posta le attenuazioni per tono, o uno screen di dmttools.

di nulla caro mio , a me piacciono le cose semplici e facili da capire poi come sempre si dimostra che il rate massimo che ti da il modem è un idea di massima che raramente si raggiunge
 

andreuzzu

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di nulla caro mio , a me piacciono le cose semplici e facili da capire poi come sempre si dimostra che il rate massimo che ti da il modem è un idea di massima che raramente si raggiunge

Ringrazio a tutti ma adesso il vero problema sembra il modem... Provo a farmelo cambiare... Intanto però sto vedendo anche altre offerte che ne pensate di Vodafone 7 mega o infostrada 20mb??? Peggiorerò solo le cose??
 
U

Utente 137607

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Ringrazio a tutti ma adesso il vero problema sembra il modem... Provo a farmelo cambiare... Intanto però sto vedendo anche altre offerte che ne pensate di Vodafone 7 mega o infostrada 20mb??? Peggiorerò solo le cose??

Se vuoi risparmiare soldi puoi fare teletu o Vodafone ma non venire poi a postare messaggi del tipo , connessione pessima con pincopallino perché ti rispondo che sei il rè dei masochisti , io ti consiglio di scordarti la 20mega perché essendo in ADSL2+ non riesci ad arrivare nemmeno a 10mega piena figuriamoci a 20mega , meglio che resti con Telecom secondo me
 

andreuzzu

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Se vuoi risparmiare soldi puoi fare teletu o Vodafone ma non venire poi a postare messaggi del tipo , connessione pessima con pincopallino perché ti rispondo che sei il rè dei masochisti , io ti consiglio di scordarti la 20mega perché essendo in ADSL2+ non riesci ad arrivare nemmeno a 10mega piena figuriamoci a 20mega , meglio che resti con Telecom secondo me
SI la 20mega me la posso scordare e ti do ragione però con la 7 mega di infostrada che nella zona so che vada bene potrei provare anche perchè risparmio qualcosa...amico ti farò sapere...comunque dato che non ho nessuna voglia di restare con telecom dopo che mi hanno preso in giro per tutto questo tempo ho deciso di passare a infostrada che nel contratto non mi garantisce un modem quale potrei comprare???considarate che collego due pc lan e due telefonini wifi e qualche volta anche la xbox
 
U

Utente 137607

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SI la 20mega me la posso scordare e ti do ragione però con la 7 mega di infostrada che nella zona so che vada bene potrei provare anche perchè risparmio qualcosa...amico ti farò sapere...comunque dato che non ho nessuna voglia di restare con telecom dopo che mi hanno preso in giro per tutto questo tempo ho deciso di passare a infostrada che nel contratto non mi garantisce un modem quale potrei comprare???considarate che collego due pc lan e due telefonini wifi e qualche volta anche la xbox

puoi comperare qualsiasi router in commercio senza distinzione secondo me
 

Matarael

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Indubbiamente tutti vanno bene, visto che gli standard sono quelli, è come dire: "mi serve un'auto, quale prendo?" basta che abbia 4 ruote a quella distanza tra loro, uno sterzo, un motore e le frecce. Ovviamente, come ci sono auto e auto, ci sono router e router.

Come ho già detto, ripeto: collegati ai doppini in entrata, e controlla i valori: attenuazione, rumore, errori, data rate. Un router, può essere rotto, per carità, ma non spara valori a muzzo.
La portante scende all'aumento del rumore (quindi all'abbassamento del snrm), e se cade, quando si riallinea, si riallinea a valori più bassi (se il rumore è più alto). Inutile dire che se non lo spegni, quel valore non sale.

L'attainable rate, è un valore molto a muzzo, e siamo tutti d'accordo. Ma secondo me, 10 è comunque troppo per quei valori. Ci deve essere qualche altro problema. Potresti controllare la distanza dalla centrale?
 

andreuzzu

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Indubbiamente tutti vanno bene, visto che gli standard sono quelli, è come dire: "mi serve un'auto, quale prendo?" basta che abbia 4 ruote a quella distanza tra loro, uno sterzo, un motore e le frecce. Ovviamente, come ci sono auto e auto, ci sono router e router.

Come ho già detto, ripeto: collegati ai doppini in entrata, e controlla i valori: attenuazione, rumore, errori, data rate. Un router, può essere rotto, per carità, ma non spara valori a muzzo.
La portante scende all'aumento del rumore (quindi all'abbassamento del snrm), e se cade, quando si riallinea, si riallinea a valori più bassi (se il rumore è più alto). Inutile dire che se non lo spegni, quel valore non sale.

L'attainable rate, è un valore molto a muzzo, e siamo tutti d'accordo. Ma secondo me, 10 è comunque troppo per quei valori. Ci deve essere qualche altro problema. Potresti controllare la distanza dalla centrale?
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Dalla centrale disto massimo 35000mt però c'è la cabina di zona che è praticamente a casa mia!!! Non so se c'entra qualcosa.... Comunque abbiamo notato almeno ieri sera che durante le chiamate le persone non mi sentono bene a cosa può essere dovuto??? Se è un davvero un problema interno come mi consigliate di risolvere?? Premetto che la linea telefonica non dipende dal modem non è voip
 
U

Utente 137607

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Dalla centrale disto massimo 35000mt però c'è la cabina di zona che è praticamente a casa mia!!! Non so se c'entra qualcosa.... Comunque abbiamo notato almeno ieri sera che durante le chiamate le persone non mi sentono bene a cosa può essere dovuto??? Se è un davvero un problema interno come mi consigliate di risolvere?? Premetto che la linea telefonica non dipende dal modem non è voip

prova molto semplice , stacchi il modem dalla linea adsl e provi a telefonare a qualcuno e chiedi se ti sente bene o male , se ti sente male hai la motivazione per aprire una segnalazione , linea rumorosa anche con modem sconnesso .. loro ti faranno come minimo una misura di isolamento della linea , ti diranno di attaccare il telefono e te la faranno di nuovo , se ti dicono di cambiare telefono ( solite scuse da marinaio ) te digli che hai gia provato con il telefono del vicino che è nuovo e lo fa uguale e chiedi che esca un tecnico per risolvere la cosa visto che il problema essendoci anche a modem sconnesso non è un problema di filtri e che quando hai l adsl accesa ti da problemi anche su quella ( a me l ultima volta ha fatto la richiesta di bonifica della linea e in due giorni è uscito il tecnico )
 

andreuzzu

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prova molto semplice , stacchi il modem dalla linea adsl e provi a telefonare a qualcuno e chiedi se ti sente bene o male , se ti sente male hai la motivazione per aprire una segnalazione , linea rumorosa anche con modem sconnesso .. loro ti faranno come minimo una misura di isolamento della linea , ti diranno di attaccare il telefono e te la faranno di nuovo , se ti dicono di cambiare telefono ( solite scuse da marinaio ) te digli che hai gia provato con il telefono del vicino che è nuovo e lo fa uguale e chiedi che esca un tecnico per risolvere la cosa visto che il problema essendoci anche a modem sconnesso non è un problema di filtri e che quando hai l adsl accesa ti da problemi anche su quella ( a me l ultima volta ha fatto la richiesta di bonifica della linea e in due giorni è uscito il tecnico )
Con il modem staccato mi sentono bene.... Chiamo lo stesso al 187?
 
U

Utente 137607

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Con il modem staccato mi sentono bene.... Chiamo lo stesso al 187?

No allora è un problema di qualche giunzione fatta male probabilmente tra casa tua e la centrale o l armadio di zona , se chiami il 187 e dici che staccando il modem si sente bene al 120% ti dicono di cambiare filtro , prova a guardare se durante le telefonate in entrata o uscita l snr in download varia
 

Matarael

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non l'ha fatto finora. Sinceramente mi irritano le persone che quando gli dici di fare una prova o di fare qualcosa, iniziano a fare gli schizzinosi. Ti dico di escludere il tuo impianto di casa, non perchè è sicuramente rotto, ma per essere sicuri al 100% che non sia colpa del tuo impianto di casa. E il modo più semplice per farlo, è proprio escluderlo e controllare se hai ancora problemi; altrimenti dovresti controllare punto per punto, lo stato di tutte le prese, dei cavi, etc.

Per quanto riguarda il "non si sente bene" sarebbe bene sapere se ci sono fruscii, scrocchi, o se, per dire, la voce risulta metallica o disturbata.

Detto questo, ripeto: controlla se hai cadute di connessione durante la giornata, errori, se i valori oscillano di molto.
Poi collegati ai doppini in entrata, e controlla di nuovo. Se la situazione non cambia, il problema è da ricercare all'esterno. Come qualche cavo non isolato bene, qualche giunzione fatta male, lo splitter in centrale da sostituire...
 

andreuzzu

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non l'ha fatto finora. Sinceramente mi irritano le persone che quando gli dici di fare una prova o di fare qualcosa, iniziano a fare gli schizzinosi. Ti dico di escludere il tuo impianto di casa, non perchè è sicuramente rotto, ma per essere sicuri al 100% che non sia colpa del tuo impianto di casa. E il modo più semplice per farlo, è proprio escluderlo e controllare se hai ancora problemi; altrimenti dovresti controllare punto per punto, lo stato di tutte le prese, dei cavi, etc.

Per quanto riguarda il "non si sente bene" sarebbe bene sapere se ci sono fruscii, scrocchi, o se, per dire, la voce risulta metallica o disturbata.

Detto questo, ripeto: controlla se hai cadute di connessione durante la giornata, errori, se i valori oscillano di molto.
Poi collegati ai doppini in entrata, e controlla di nuovo. Se la situazione non cambia, il problema è da ricercare all'esterno. Come qualche cavo non isolato bene, qualche giunzione fatta male, lo splitter in centrale da sostituire...
Ho fatto la prova come mi hai detto e ho postato anche i valori!!! Comunque ho notato che appena riavvio il modem la connessione arriva a 5 mega ma dopo 15 minuti circa si riduce a 1 mb... Da cosa può dipendere???
 

Matarael

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Da errori, cadute di connessione e il rumore che va a muzzo. Questo significa che con fastweb avrai molto poco, finchè non risolveranno il problema (anche se con fastweb se ti muovi bene hai ottime probabilità che il guasto venga risolto - si pigliano collera quando non risolvono i guasti)
Scusa, ma non trovo dove hai postato i valori dei doppini in entrata. Puoi cortesemente quotarli e dirmi come ti sei collegato?

Che il tecnico abbia detto che al cancello ci sono 10 mega, è sicuramente una vaccata, anche perchè, supponendo che abbia scritto qualcosa del genere, significherebbe che avrebbe dovuto cambiarti i cavi, cosa che non ha fatto.

Riesci poi a capire quanti metri di cavo ci sono tra la tua utenza e la centrale?

Mi raccomando, se cambi gestore, in ULL
 
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