telecom 7 mega...che disastro!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreuzzu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve sono un nuovo membro del forum che ritengo il migliore in circolazione e spero che sia anche in grado di spiegare i misteri della 7 mega!!! vi spiego il mio problema: sono cliente da più di 20 anni e oltre a pagare 45 euro al mese da maggio però la mia connessione ha avuto un drastico calo, dagli 8 mega fissi che ho recepito per più di un anno e mezzo adesso ho variazioni da 1MB a 2.5mb ,nessuna modifica all'impianto nessun nuovo apperecchio niente di tutto ciò. Come modem uso alice gate 2 plus quello bianco che mi è stato dato un amico perchè con il gate w2+ (quello rosso e nero)da un paio di giorni non va proprio e guardanto la velocità di ricezione del mio modem risulta a 8125 Kbps mentre quella di trasmissione a 478 Kbps parametri che dovrebbero essere giusti!!! fino a qui semprerebbe tutto ok ma quando vado per navigare non va alla velocità a cui andava di solito mentre se faccio lo speedtest il risultato è ping:125ms download:3.18 upload: 0.37 da cosa può dipendere secondo il 187 a cui ho chiamato molte volte può essere un problema di sovraccarico , inoltre a settembre mi hanno mandato un tecnico a casa che ha controllato la velocità della cabina che è attacata al mio cancello e risulta di 10mb mentre alla prima spina telefonica risulta addirittura a 5mb e mi ha lasciato con queste parole senza dire come risolvere....aiutatemi voi per quanto possibile!!!

PS sto pensando di aderire alla supersurf di fastweb anche se sono in wholesale di sicuro andrà meglio di come va ora telecom voi cosa ne pensate ?? come copertura fastweb ho una adsl2+ 20MBs !!!

Allora la portante che hai è di una 7mega in ADSL2+ con la quale dubito che ci siano problemi di sovraccarico , comincia a postare i valori di snr e attenuazione e data rate della tua linea e poi vediamo

Che il tecnico si sia fermato nella morsettiera fuori casa ed abbia sparato una minchiata del tipo qui hai una 10mega con una portante da 7mega mi da l idea che nemmeno abbia controllato o avrà sbagliato linea di sicuro

Passare a fastweb se hai problemi sulla linea vuol dire passare dalla padella alla brace

Hai provato a vedere con un modem di quelli in commercio ( magari prestato ) se ti da lo stesso problema ??

Allora la portante che hai è di una 7mega in ADSL2+ con la quale dubito che ci siano problemi di sovraccarico , comincia a postare i valori di snr e attenuazione e data rate della tua linea e poi vediamo

Che il tecnico si sia fermato nella morsettiera fuori casa ed abbia sparato una minchiata del tipo qui hai una 10mega con una portante da 7mega mi da l idea che nemmeno abbia controllato o avrà sbagliato linea di sicuro

Passare a fastweb se hai problemi sulla linea vuol dire passare dalla padella alla brace

Hai provato a vedere con un modem di quelli in commercio ( magari prestato ) se ti da lo stesso problema ??
ciao come dubitavo....comunque i miei dati snr sono downstream 10.4 mentre upstream 26.4 ; attenuazione downstream 40.0 e upstream 25.1 i data rate quali sono?? io leggo rate(kbps) downstream 8126 upstream 478 e attainable rate(kbps) downstream 10744 upstream 892...quindi fastweb lo sconsigli? però io penso dovrò passare a un altro gestore per problemi economici...
ps non ho fatto nessuna prova con un modem non telecom

I tuoi dati come da te citati sono cosi :

SNR Margin (dB) : 10.4 26.4
Attenuazione (dB) : 40.0 25.1
Data Rate : 8126 478
Max Rate : 10744 892

se passi a fastweb con un attenuazione del genere stai tranquillo che più di 9mega con un profilo di 6db non ti danno e avrai continue riqualifiche , attualmente hai un profilo 12db che è al limite

I tuoi dati come da te citati sono cosi :

SNR Margin (dB) : 10.4 26.4
Attenuazione (dB) : 40.0 25.1
Data Rate : 8126 478
Max Rate : 10744 892

se passi a fastweb con un attenuazione del genere stai tranquillo che più di 9mega con un profilo di 6db non ti danno e avrai continue riqualifiche , attualmente hai un profilo 12db che è al limite
Però con fastweb almeno i 7 mega li raggiungo anche perché sono quelli garantiti.... Ma quindi è tutto nella norma? Oppure c'è qualcosa che non va bene
Ps da quando ho messo il modem alice Gate 2+ wifi il wifi si connette però non mi permette di navigare mentre con lan la connessione sembrerebbe buona come posso risolvere?

Però con fastweb almeno i 7 mega li raggiungo anche perché sono quelli garantiti.... Ma quindi è tutto nella norma? Oppure c'è qualcosa che non va bene
Ps da quando ho messo il modem alice Gate 2+ wifi il wifi si connette però non mi permette di navigare mentre con lan la connessione sembrerebbe buona come posso risolvere?

Fastweb non ha banda minima garantita , la velocità che tu accenni è il limite minimo sotto il quale non possono scendere previo recesso del contratto

Quindi pensi che con questi dati e una proposta fastweb di 10mb massimi e 6 garantiti non potrei migliorare la mia situazione?? Altrimenti come dovrei risolvere??

con quei valori fastweb non ti da la 10mega scordatelo , prima di tutto devi controllare il tuo impianto per vedere se ci sono condensatori , appena lo trovo ti posto un ottimo link
grazie per il link provo queste soluzioni e ti faccio sapere

Ultima modifica:
Secondo me ti hanno spostato il cavo nella centrale da un doppino buono a uno di cacca per nuove utenze :(

Secondo me ti hanno spostato il cavo nella centrale da un doppino buono a uno di cacca per nuove utenze :(
ho anche io questo dubbio ...come posso risolvere??
se seguo la guida di andrea 786
snr margin: 12.2 25.9
attenuation 40.0 25.1
non ho nessuna delle spine citate nella guida

- - - Updated - - -

attenuation 40.0 25.1
come posso risolvere?? il modem alice gate 2+ non mi fa connettere con la wifi!!!!

attenuation 40.0 25.1

- - - Updated - - -

come posso risolvere?? il modem alice gate 2+ non mi fa connettere con la wifi!!!!
Intendi dire che in casa non hai prese tirpolari ma solo prese RJ????

Prova a chiedere al numero verde per sapere se ci sono problemi sulla linea in generale perchè la situazione è molto strana

LAWL

Innanzitutto, si ringrazia andrea per aver comodamente trascritto i dati in una tabella.

Sinceramente, quel 10 mega di attainable, lo vedo un po' eccessivo. Ti avrei risposto 9 al massimo massimo.

Innanzitutto, contratti solo in ULL, al massimo VULL.

Comunque, hai 8, che negli ultimi periodi è sceso a 2-3 (portante o velocità di navigazione?) Nel primo caso, è dovuto a disconnessioni ed aumento del rumore, nel secondo, errori, o troppo traffico.

Innanzitutto, collegati ai doppini in entrata, e controlla eventuali variazioni nei dati. Poi, se possibile, posta le attenuazioni per tono, o uno screen di dmttools.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro