Tele 2, dove mandare raccomandata?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yoda

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
61
Ciao a tutti,avrei bisogno di sapere dove inviare la raccomandata per disdire il contratto telefonico che ho con tele2.

Ho cercato un pò su internet e ho trovato questo indirizzo:

Servizio Clienti
Casella Postale 27
67010 Coppito (AQ)

Sulla bolletta invece c'è questo:

Servizio clienti
Casella postale 1022
88046 San Pietro Lametino (CZ)

Dov'è che vengono esaminate(si spera:asd:) le richieste di disdetta?

Avrei bisgono di un informazione sicura al 100% per evitare di perdere tempo inutile,grazie a chiunque mi risponderà.

Io ho inviato una raccomandata al primo indirizzo, l'hanno ricevuta e mi hanno risposto.

Quanto tempo fa l'hai spedita?

perchè non vorrei che quell'indirizzo sia di una sede vecchia,la cosa che non mi torna è appunto che sulla bolletta ce ne sia un altro(il secondo che ho scritto)

Scusa, ma non hanno un call-center per il servizio clienti? Chiama e fatti dare l'indirizzo.

Scusa, ma non hanno un call-center per il servizio clienti? Chiama e fatti dare l'indirizzo.

ehm,si ce l'hanno ma il fatto è che gli ho già telefonato prima di aprire la discussione e purtroppo fra le mille cose che gli ho chiesto,questa è un informazione che mi sono scordato di chiedere.:cav:anche perchè comunque contavo di poter trovare l'indirizzo senza problemi tramite internet,invece ne sono usciti fuori due.

Siccome non c'è bisogno che vi spieghi che rottura di caxxo sia telefonare ai call-center delle compagnie telefoniche,ho preferito aprire una discussione qui che telefonare di nuovo a quei rintronati che a malapena sanno la differenza fra un modem e un telefono.

Cmq grazie ugualmente,vorrà dire che telefonerò di nuovo per la gioia del mio fegato.:asd:

ehm,si ce l'hanno ma il fatto è che gli ho già telefonato prima di aprire la discussione e purtroppo fra le mille cose che gli ho chiesto,questa è un informazione che mi sono scordato di chiedere.:cav:anche perchè comunque contavo di poter trovare l'indirizzo senza problemi tramite internet,invece ne sono usciti fuori due.

Siccome non c'è bisogno che vi spieghi che rottura di caxxo sia telefonare ai call-center delle compagnie telefoniche,ho preferito aprire una discussione qui che telefonare di nuovo a quei rintronati che a malapena sanno la differenza fra un modem e un telefono.

Cmq grazie ugualmente,vorrà dire che telefonerò di nuovo per la gioia del mio fegato.:asd:

Raccaomandata con ricevuta di ritorno a :
http://www.terralink.it/connettivita/disdette_adsl/disdetta_fastweb.pdf

Scusa ... un errore durante il copia-incolla. Era riferitoad un' altra discussione che aveva il problema con FW ...

ah ok,non c'è problema.:)

In ogni caso torno con nuove informazioni,ho chiamato di nuovo tele2,mi hanno detto che c'è da pagare una penale di 30€ per disdire il contratto,e questo me l'aspettavo perchè avevo già letto di questa penale in giro su internet,anche se a dire la verità non ho ancora capito se da parte loro sia una pratica del tutto legale e in conformità con la legge bersani...mah!!!:boh:

Oltre a questo,ho chiesto all'operatore l'indirizzo dove poter mandare la mia raccomandata,e lui mi ha detto che il servizio telefonico è possibile disdirlo solamente tramite telefono e solo se telefona il titolare della linea(cioè mio padre).

Io ho chiesto come mai non valeva la raccomandata e la risposta è stata molto confusa e imprecisa.....qui puzza parecchio di bruciato,che dite voi?

Secondo me ci provano sempre,a loro fa comodo che la disdetta la faccia per telefono così in caso di problemi io non ho nessuna prova in mano della disdetta effettuata.

Che dite,faccio la disdetta sia tramite telefono sia tramite raccomandata?:D:asd::lol:

Più informazioni riuscite a darmi meglio è,ciao e grazie a tutti.:ok:

A quanto mi risulta, proprio per la legge Bersani, non c' è nulla da pagare.
E' molto comodo prendere in giro l' utente se la disdetta è una sola telefonata, tant' è che non risulta nulla agli effetti "legali".
Fai la raccomandata a :
Servizio clienti
Casella postale 1022

che è l' indirizzo della bolletta.
Se non è quello giusto sono tenuti loro stessi ad informare chi di competenza.
Buona la tua idea .... dai la disdetta con raccomandata R.R. ... questa riporta un numero di riferimento.
Fai telefonare dal titolare della linea chiedendo la disdetta e comunicando che hai inoltrato la raccomandata rif. XXYYZZKK. Se fanno obiezioni dici semplicemente loro che la sola telefonata non è un "documento" che in caso di contestazione possa essere portato in una sede legale. Ignora il fatto che ti dicono che devi pagare i 30€ ... purchè di toglierseli dai piedi uno li spende pure.

Grazie fragolino,risposta chiara e precisa,mi affido a questa soluzione che sembra essere la migliore.

Ciao, sono nella tua stessa situazione. Allora, l'indirizzo al quale mandare la disdetta in forma di raccomandata A/R è:

OPITEL S.p.A.
Casella Postale 1022

Opitel è il nuovo nome dell'azienda, da quando è stata acquistata da Vodafone. Comunque anche la dicitura Tele2 va bene.

Se vuoi una traccia della lettera, eccone una:

"OGGETTO: Disdetta contratto internet ADSL e voce per passaggio ad altro operatore.
Contratto N° xxxxxxxxxxxx del xx/xx/xxxx

Io sottoscritto XX faccio richiesta di disdetta con effetto immediato del servizio in oggetto da Voi attivato sul numero xxxxxxxxx.
Chiedo, inoltre, di rendere disponibile nel più breve tempo possibile (comunque inferiore a 30 giorni) il numero di linea ad oggi impegnato dal servizio di cui in oggetto al fine di consentire l’eventuale fornitura da parte di altro operatore.
In difetto adirò immediatamente le vie legali con beneplacito di spese e danni.

Allego copia di un mio documento di identità."

Qualsiasi cosa tu debba fare deve essere eseguita con raccomandata A/R, le telefonate non servono, anche perché il servizio clienti Tele2 è ridicolo.

In nessun caso potranno pretendere pagamento di penali. Al limite giustificheranno la spesa con la dicitura "costo di disattivazione", che serve a eludere il Decreto Bersani. Se fai la disdetta dopo il primo anno di contratto, non sarai tenuto a pagare nulla, nemmeno se l'annualità è in corso. Se invece rientri nei primi 12 mesi, potranno richiederti questo costo di disattivazione ma solo se giustificheranno tale spesa (per iscritto direi). In mancanza di tale giustificazione non dovrai pagare nulla. Se rompono le scatole, fai una diffida con raccomandata.
Tutte le informazioni che ho riportato vengono dal servizio clienti e dal sito Tele2, e dall'ADUC (che per altro ha giustamente denunciato Tele2 riguardo all'uso di filtri per le connessioni) per quel che riguarda l'ambito dei costi aggiuntivi.

Immagino quale sia il motivo di disdetta, per cui ti invito a visionare questa petizione.

Guarda ti dico la mia...
qualche tempo fa mi avevano telefonato (io ho telecom) e mi hanno detto che mi avrebbero lasciato tutto cm prima(adsl e contratto telecom) con l'unica differenza che per le telefonate avrei speso di meno perchè usavo la preselezione con loro...
Bene..al dirmi questo mi hanno detto che avrebbero registrato la telefonata...
mi hanno detto di confermare la cosa a voce e che per una conferma definitiva avrebbero spedito un foglio da firmare (a mio padre che è l'intestatario)..morale...non si è visto nessun foglio..
ma cm per magia la preselezione si è attivata..e da quel momento mi arrivavano due bollette..una da telecom e una da tele2...
quindi io coi miei decidiamo di disdire..chiamo il 187 mi dicono che mi mandano un foglio da compilare e rispedire o faxare...
inutile dire che ho dovuto chiamare per 3 volte prima che me lo mandassero veramente..
una volta arrivato..ho compilato tutto, faxato e che succede...gli "amici" di tele2 mi richiamano dicendo che non bastava quel foglio..ne occorreva un altro...dopo ulteriori giorni(non pochi) mi arriva l'altro...facciamo il tutto...e per finire...qualche giorno fa mi è arrivata la "spero" ultima bolletta di tele2 e cosa mi sn trovato??50 euro di penale per la disdetta..che mia mamma ESASPERATA ha pagato...
e oggi...non contenti mi hanno chiamato e mi hanno detto che stavano facendo delle operazioni per farmi passare sulla loro linea! al che mi sono davvero incazzato (avrei voluto tirare fuori il centralinista e ammazzarlo di botte), ma non potendo mi sono limitato a negare completamente quello che mi stava dicendo e intimandogli "molto gentilmente" di non osare cambiarmi la linea perchè io da oggi..e sono fiero di dirlo...pago il canone telecom, ma per lo meno non ho un servizio schifoso e truffatore come quello di tele2

La risposta esatta è quella di aliasalberto...lavoro per tele2...ti fanno pagare una penale di 60 euro proprio per il decreto bersani e 15 euro per il modem se è in comodato d'uso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro