Tecnologia PST nelle ventole

aaron2

Nuovo Utente
32
2
Alcune ventole (tipo le arctic) sono dotate di tecnologia PST.
Teoricamente questa tecnologia è utile anche usufruendo di un hub per le ventole oppure è utile solo quando le ventole sono singolarmente collegate alla scheda madre?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
penso che funzioni solo da mobo,
i controller hanno i sensori di temperatura (alcuni modelli) ma non la regolazione automatica della velocità in base alla stessa
 
  • Mi piace
Reazioni: aaron2

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Non serve a niente in generale data l'invenzione degli splitter e degli hub e tra le teconologie l'una annulla l'altra quindi alla fine è un metodo per risparmiare i soldi dell'hub bene o male

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: aaron2

aaron2

Nuovo Utente
32
2
Non sono molto "ferrato" in materia. Mi sembra anche di constatare che le ventole dotate di tecnologia pst siano pochissime. Io ho scovato solo le arctic.
Non parliamo poi delle ventole rgb: si trovano facilmente ventole rgb pwm, ma sinceramente non ho mai colto ventole rgb pwm pst.

Fra l'altro le arctic hanno anche un'altra caratteristica detta CO ovvero cuscinetti più spessi che le rendono più durature.
Non so voi, ma io sinceramente anche per quanto riguarda il CO non ho mai trovato altre ventole a parte le arctic.
 
Ultima modifica:

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Non sono molto "ferrato" in materia. Mi sembra anche di constatare che le ventole dotate di tecnologia pst siano pochissime. Io ho scovato solo le arctic.
Non parliamo poi delle ventole rgb: si trovano facilmente ventole rgb pwm, ma sinceramente non ho mai colto ventole rgb pwm pst.

Fra l'altro le arctic hanno anche un'altra caratteristica detta CO ovvero cuscinetti più spessi che le rendono più durature.
Non so voi, ma io sinceramente anche per quanto riguardo il CO non ho mai trovato altre ventole a parte le arctic.
Appunto perché io di ventole ne ho viste tante e sono le uniche che ho trovato c'era una cosa simile con le gpu ma non penso esista più o magari mi confondo

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: aaron2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili