Tecnico disonesto oppure no?

Pubblicità

nowspam

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Porto il pc che non mi dava nessun segno di vita dal tecnico..il giorno dopo vado a ritirarlo..mi dice che si era bruciato il processore,e che ne aveva montato uno usato dello stesso tipo,35€ di spesa..(ho un intel pentium 4 3 ghz)...voi che ne dite?mi ha gabbato oppure no?

E per 35€ di che ti preoccupi ... in cosa ti può aver gabbato.
Anche se ti avesse cambiato solo una Ram ... ha perso un pò di tempo e 35€ di compenso sono una cifra più che onesta.

si, ma potrebbe anche aver riattaccato semplicemente un filo scollegato in 5 minuti ed aver preso 35€....

si, ma potrebbe anche aver riattaccato semplicemente un filo scollegato in 5 minuti ed aver preso 35€....
Ho tolto il case e controllato,i connettori erano tutti al loro posto..Ho tolto e rimesso la ram..sempre esito negativo..Mi sembra veramente strano che si sia bruciato il processore,che lui guarda caso ne avesse uno usato proprio uguale al mio..Se anche a bruciarsi fosse stata la ram(cosa che ritengo più probabile),perchè non dirlo subito?

se si era bruciato il procio mi pare una spesa onesta in fondo...
se ha riattaccato solo un filo non lo sapremo mai, cmq non è stato un gran furto anche quanto....il mistero rimarra' e si sommera' agli altri misteri dell'umanita :)

skerzi a parte...non so se un procio bruciato lasci traccie anke minime nel socket...in questo caso uno molto bravo coi pc potrebbe svelarti l'arcano!

Porto il pc che non mi dava nessun segno di vita dal tecnico..il giorno dopo vado a ritirarlo..mi dice che si era bruciato il processore,e che ne aveva montato uno usato dello stesso tipo,35€ di spesa..(ho un intel pentium 4 3 ghz)...voi che ne dite?mi ha gabbato oppure no?

Procio usato uguale in negozio? questa mi mancava ah ah ah ah comunque pure per rimettere un filo ti potevano prendere anche di più con la scusa di dover controllare tutto il resto gli andavano via almeno un paio d'ore e ..........................................

Non so, sinceramente...

Tieni conto, per me non ti ha cambiato il processore con uno proprio identico che aveva lì... Avrà verificato il difetto che aveva il computer (un cavetto, una ram, la batteria tampone magari, la vga che si era leggermente allentata) ed ecco che il pc torna in funzione... Fai conto che il sistema è ora ok, se anche avesse fatto un simile intervento ne è valsa la pena... Magari un pò caro per riattaccare un filo ma... Ha saputo dove mettere le mani ;)

credo anke io questo, pero' non è strano se avesse avuto un procio uguale usato...we raga ha un intel non una cosa sconosciuta..

per questo motivo è meglio farsi le cose da soli... cmq anche io penso che non ti abbia cabiato la cpu...

Beh qualunque cosa abbia fatto, ha risolto il problema e già il tempo che ha perso vale la cifra. Difficile però credere che abbia cambiato il procio.
Cmq la manodopera di un tecnico è credibile sui 35 euro l'ora.

35€ a livello di tariffa per un tecnico sono più che onesti, anche se ci ha messo 5 minuti (improbabile... qualche controllo avrà dovuto farlo anche lui) e non ha cambiato nulla, tu prima avevi un pc rotto e non sapevi come farlo ripartire, lui lo sapeva e ora il pc ti funziona. Non mi sembra un brutto affare...

P@0 ha detto:
35€ a livello di tariffa per un tecnico sono più che onesti, anche se ci ha messo 5 minuti (improbabile... qualche controllo avrà dovuto farlo anche lui) e non ha cambiato nulla, tu prima avevi un pc rotto e non sapevi come farlo ripartire, lui lo sapeva e ora il pc ti funziona. Non mi sembra un brutto affare...
Concordo, il tecnico da cui andavo io prima di imparare ad arrangiarmi da solo aveva una spesa minima di 22 euro (anche se il pc funzionava perfettamente), per cui penso che anche se ti ha detto una cavolata, ripararti il pc per 35 euro è un lavoro onesto.

Approfitto del thread aperto per chiedervi una cosa, ultimamente a causa della mia capacità di assemblare e ripristinare computer alcuni amici mi hanno dato il loro pc da formattare e reinstallare windows, a loro l'ho fatto gratis ma mi sono rotto anche perchè per fare tutto illavoro + aggiornare windows e magari ricopiare il backup ci vogliono 3 o 4 ore di lavoro, ai prossimi pensavo di chiedere 50 euro, vi pare una cifra congrua?

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro