UFFICIALE Teclast X2 PRO - Teaser!

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ma è affidabile gearbest?Ho letto parerei discordanti su internet!

Non si può discutere sul forum dell'affidabilità degli shop....ma se lo consiglio un motivo ci sarà
 
  • Mi piace
Reazioni: Andre7092

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Arrivato :ok:

L'unico inconveniente è che ha la presa americana ma è bastato un adattatore da 3 euro ed il problema è risolto :)
Ho già iniziato a fare qualche foto e test quindi nelle prossime settimane troverete anche la recensione. Al momento vi anticipo che funziona benissimo, anche sotto pesante stress la CPU lavora quasi sempre al massimo della frequenza, smontarlo è facilissimo ed i pezzi da sostituire sono stati già ordinati :asd:

Salve LordNight,
sarei interessato all'acquisto del tablet in questione, vorrei sapere come si trova ad usarlo. Inoltre vorrei chiederle se può inviarmi dei link dove poter reperire i componenti quali l'ssd e il modulo LTE. La ringrazio.
Buona giornata.
Ciao Roberto :) Io l'ho preso da Gearbest (pagando con PayPal) e in un mesetto ho ricevuto tutto (tablet, tastiera e penna)... non sono stati superveloci ma considerando che era Dicembre ci può stare :)

Per quanto riguarda i componenti, un qualsiasi SSD M.2 2242 (ovvero 22*42 millimetri) va benissimo... il migliore che io ho visto, è l'Adata che si trova su Amazon.com a $ 85. Per il modulo LTE, mi devo ancora informare bene ma cmq basta qualunque modulo mSATA LTE che supporti le nostre bande :ok:
 

biscomarc

Nuovo Utente
5
1
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
AsRock Z77
HDD
samsung ssd 256gb
RAM
8gb
GPU
gtx260
Monitor
Hanns G 27
PSU
Corsair TX750W
Case
Thermaltake Aguila
OS
Win 7
Ma è affidabile gearbest?Ho letto parerei discordanti su internet!
Io l'ho preso da "compra e vai" costa sicuramente di più ma è arrivato in circa dieci giorni (sotto natale).
 

Corbulo

Nuovo Utente
5
0
Preso or ora, da magazzino europeo! Scusa Lordnight ma per l'SSD da 256gb da amazon.com non devi pagare la dogana? Aggiornaci poi con le modifiche fatte ; )
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Preso or ora, da magazzino europeo! Scusa Lordnight ma per l'SSD da 256gb da amazon.com non devi pagare la dogana? Aggiornaci poi con le modifiche fatte ; )
A dire il vero.... no :asd: Formalmente gli acquisti li fa la mia compagna che ha la fortuna per risiedere in Svizzera, quindi non pago mai né IVA, né dazi, etc. :D (gli SviTTeri sono ricchi... non hanno bisogno di chiedere altri soldi :P )

Per le modifiche, sto ordinando questi:

SSD: Amazon.com: ADATA USA Premier SP600 256GB M.2 2242 Solid State Drive ASP600NS34-256GM-C: Computers & Accessories
Adattatore per fare la copia: Amazon.com: IO Crest M.2 NGFF to 2.5" SATA III Card with Full & Low Profile Brackets Components SI-ADA40083 , White: Computers & Accessories
Pad termico: Amazon.com: Fujipoly Extreme System Builder Thermal Pad - 60 x 50 x 0.5 - Thermal Conductivity 11.0 W/mK: Computers & Accessories

Il pad è davvero interessante visto che ha una conduttività termica quasi doppia rispetto, ad esempio, a quello di Arctic... purtroppo, però, non spediscono in Italia, quindi ho chiesto un campione di prova alla filiale europea :asd:

Inoltre, ho già del nastro di alluminio (in pratica del domopak molto spesso che appiccica da un lato) e sto valutando se provare o no a sagomare un foglio di rame.
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ma serve l'adattatore per fare la copia di quello che c'é nell'originale da 64 gb per trasferirlo nel 256??
A meno che tu non abbia un PC fisso con una MoBo dotata di slot M.2 sì.

Io ho ordinato 5 minuti fa da memoryc.com

SSD ZTC Armor 256GB € 90 (marca poco conosciuta ma usa NAND MLC Toshiba Toggle Mode 2.0 19nm e controller Phision S9)
Adattatore M.2 - SATA III € 10
Spedizione € 6
(con pagamento PayPal)

Nel frattempo ho rivalutato la decisione di inserire una placca in rame a favore dell'uso di un nastro di alluminio adesivo (su suggerimento della mia compagna :D ).
Osservando la scocca posteriore, ho notato alcune irregolarità che avrebbero reso un po' difficile fare un lavoro pulito portando il foglio ad essere perfettamente a contatto con la scocca, senza contare l'aumento di peso dovuto ad un foglio di rame di 1mm di spessore.

Pertanto ho pensato di usare dell'alluminio adesivo con spessore 0,1mm e larghezza 50mm da stendere in due strati, orizzontale e verticale. In caso non basti, ne stenderò ulteriori strati.

BTW, portando l'M 5Y10c al massimo sforzo con IBT, ho registrato temperature di punta nell'ordine dei 95°C con un conseguente drop della frequenza fino a 1,66GHz. Ovviamente, anche il retro del tablet scottava ma si tratta di una condizione difficilmente raggiungibile nella pratica.

- - - Updated - - -

Update: fodarato il case con l'alluminio adesivo :ok:

Adesso sto cercando dei pad termici migliori perché quelli attuali fanno kakà :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: teoplays

Corbulo

Nuovo Utente
5
0
A meno che tu non abbia un PC fisso con una MoBo dotata di slot M.2 sì.

Io ho ordinato 5 minuti fa da memoryc.com

SSD ZTC Armor 256GB € 90 (marca poco conosciuta ma usa NAND MLC Toshiba Toggle Mode 2.0 19nm e controller Phision S9)
Adattatore M.2 - SATA III € 10
Spedizione € 6
(con pagamento PayPal)

Nel frattempo ho rivalutato la decisione di inserire una placca in rame a favore dell'uso di un nastro di alluminio adesivo (su suggerimento della mia compagna :D ).
Osservando la scocca posteriore, ho notato alcune irregolarità che avrebbero reso un po' difficile fare un lavoro pulito portando il foglio ad essere perfettamente a contatto con la scocca, senza contare l'aumento di peso dovuto ad un foglio di rame di 1mm di spessore.

Pertanto ho pensato di usare dell'alluminio adesivo con spessore 0,1mm e larghezza 50mm da stendere in due strati, orizzontale e verticale. In caso non basti, ne stenderò ulteriori strati.

BTW, portando l'M 5Y10c al massimo sforzo con IBT, ho registrato temperature di punta nell'ordine dei 95°C con un conseguente drop della frequenza fino a 1,66GHz. Ovviamente, anche il retro del tablet scottava ma si tratta di una condizione difficilmente raggiungibile nella pratica.

- - - Updated - - -

Update: fodarato il case con l'alluminio adesivo :ok:

Adesso sto cercando dei pad termici migliori perché quelli attuali fanno kakà :asd:

Perfetto da quel sito spediscono dall'Europa giusto? Quindi niente dazi doganali ottimo! Ma sto alluminio un due fotine per vedere come l'hai messo prossimamente?.. Ma per aprirlo bisogna riscaldare la back cover con il phon? Grz Lordnight, intanto il mio è in consegna domani..
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Perfetto da quel sito spediscono dall'Europa giusto? Quindi niente dazi doganali ottimo! Ma sto alluminio un due fotine per vedere come l'hai messo prossimamente?.. Ma per aprirlo bisogna riscaldare la back cover con il phon? Grz Lordnight, intanto il mio è in consegna domani..
Sì, spediscono dall'Inghilterra quindi niente dazi ed IVA (teoricamente).

Va', proprio perché lo hai chiesto, eccoti :)

1) Tablet e strumenti necessari

a) Nastro di alluminio
b) spatolina per la stesura di pasta termica
c) comune plettro da chitarra molto morbido

35cpelw.jpg



2) Tablet aperto

Per aprirlo ho usato il plettro inserendolo nel lato corto della cornice sul lato dove c'è il tasto di accensione. Facendo leggermente leva si sentono i fermi di plastica staccarsi dolcemente. Una volta staccato completamente il primo lato, inserisco il plettro in uno dei due lati lunghi fino a quando sento che, entrato di qualche mm, fa sganciare il primo fermo. A quel punto, con delicatezza, faccio scorrere il plettro lungo tutto il lato fino a che si sganciano tutti i fermi. Ripeto poi l'operazione sull'altro lato lungo. Per l'altro lato corto, quello dove ci sono le porte, non è necessario usare nulla in quanto basta solo "spingere" la cover posteriore - ormai sganciata su tre lati - in direzione del lato corto ancora agganciato.

357j3me.jpg

Come si può vedere dalla fotografia, la cover posteriore è in alluminio verniciato, tranne in alcuni punti. Per il momento non ho tolto nulla né sverniciato l'alluminio ma mi sono limitato a mettere il nastro. Per la precisione ne ho messi due strati, il primo in orizzontale ed il secondo in verticale.

3) Primo strato

29px4kx.jpg




4) Lavoro finito

20j4kdk.jpg


Per rimontare la cover, si ripete all'inverso il procedimento fatto per aprilo, ovvero si "incastra" per primo il lato corto con le porte quindi, facendo una leggera pressione, gli altri :)
 

Corbulo

Nuovo Utente
5
0
Vabbé ma sei un grande!!! Avevi già fatto tutto! Ma alla fin fine non seve il phon come avevo visto in un video.. O è per rimuovere i pad termici (sarebbero quelli bianchi con quel nastro nero giusto?). Ottimo lavoro, vediamo i test delle temp adesso :rock:


Sto lavoro lo voglio far anch'io perché voglio giocarci con il massimo delle prestazioni che può offrire (robba leggera cmq)
 

Zelaw

Utente Attivo
190
13
CPU
I7 3770k + corsair h60
Scheda Madre
Asus maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 500 gb/hard disk wd 1 tb 7200 rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9
GPU
sapphire R9 290 tri-x oc
Audio
Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS
Monitor
AOC I2757FM 27 IPS 27"
PSU
bequiet! System power 700W 80plus silver
Case
corsair carbide spec 3
OS
Windows 8.1 pro
A dire il vero.... no :asd: Formalmente gli acquisti li fa la mia compagna che ha la fortuna per risiedere in Svizzera, quindi non pago mai né IVA, né dazi, etc. :D (gli SviTTeri sono ricchi... non hanno bisogno di chiedere altri soldi :P )

Per le modifiche, sto ordinando questi:

SSD: Amazon.com: ADATA USA Premier SP600 256GB M.2 2242 Solid State Drive ASP600NS34-256GM-C: Computers & Accessories
Adattatore per fare la copia: Amazon.com: IO Crest M.2 NGFF to 2.5" SATA III Card with Full & Low Profile Brackets Components SI-ADA40083 , White: Computers & Accessories
Pad termico: Amazon.com: Fujipoly Extreme System Builder Thermal Pad - 60 x 50 x 0.5 - Thermal Conductivity 11.0 W/mK: Computers & Accessories

Il pad è davvero interessante visto che ha una conduttività termica quasi doppia rispetto, ad esempio, a quello di Arctic... purtroppo, però, non spediscono in Italia, quindi ho chiesto un campione di prova alla filiale europea :asd:

Inoltre, ho già del nastro di alluminio (in pratica del domopak molto spesso che appiccica da un lato) e sto valutando se provare o no a sagomare un foglio di rame.
Ciao, anch'io ho amici in svizzera, più o meno l'x2 pro spedito dalla cina quanto pagherei di dazi + dogana? Contando che lo pagherei 328€
Ovviamente spedito in svizzera xD
 

Gudron

Nuovo Utente
2
0
Ho comprato anchio questo valido oggetto, quello che mi chiedo e` se sia possibile inserire due ssd da 256Gb, dalla descrizione avevo letto che supportava solo fino a 128 Gb.
Come vanno i test sulla sull`ssd e la temperature?
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ciao, anch'io ho amici in svizzera, più o meno l'x2 pro spedito dalla cina quanto pagherei di dazi + dogana?
Se ti applicano le imposte che hanno applicato a me pagheresti esattamente...

Nulla :asd: :lol: :asd:

Ho comprato anchio questo valido oggetto, quello che mi chiedo e` se sia possibile inserire due ssd da 256Gb, dalla descrizione avevo letto che supportava solo fino a 128 Gb.
Come vanno i test sulla sull`ssd e la temperature?
E' possibile installare un SSD da tutti i GB che vuoi purché sia in formato M.2 perché non ho certezza che la porta mSATA possa essere utilizzata per installare un SSD.
Per ora i test sono fermi perché il SSD da 256GB non è ancora arrivato :cav:
 

DX10

Utente Attivo
267
6
Se ti applicano le imposte che hanno applicato a me pagheresti esattamente...

Nulla :asd: :lol: :asd:


E' possibile installare un SSD da tutti i GB che vuoi purché sia in formato M.2 perché non ho certezza che la porta mSATA possa essere utilizzata per installare un SSD.
Per ora i test sono fermi perché il SSD da 256GB non è ancora arrivato :cav:
Ciao LordNight, per essere un Tablet windows 10 sotto i 500€ lo consiglieresti ? O per caso esiste qualche altro modello a un prezzo un pochino più alto però comunque sotto i 500€?
Il nastro dentro al pc lo hai messo per isolare maggiormente il tutto? E' necessario per usare al meglio il tablet o in teoria per un uso di internet/word office e raramente qualche gioco (al massimo CSGO) può andare bene lasciarlo così ? Grazie per la risposta!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili