Tearing nei giochi ''Riga invisibile e orizzontale''

Pubblicità
Il problema persiste, ho comprato il cavo display port ma con esso non ho ancora il g sync, ma sulle impostazioni del monitor ora mi esce ''adaptive sync/free sync'' chiaramente vedo ancora un pò di tearing.

Il problema persiste, ho comprato il cavo display port ma con esso non ho ancora il g sync, ma sulle impostazioni del monitor ora mi esce ''adaptive sync/free sync'' chiaramente vedo ancora un pò di tearing.
Non avrai messo le impostazioni giuste...

Beh devi attivarlo...
Fai uno screen del impostazione...
attivato, io ho impostato 141 fps sul gioco e continuo a vedere un pò di tearing, da dove devo impostarli sul pannello di controllo? Edit: adesso la vedo l'impostazione ''imposta g-sync'' ma, c'è un ma

Allegati

• Screenshot 2023-09-04 125335.webp
    Screenshot 2023-09-04 125335.webp
    40.3 KB · Visualizzazioni: 12
Niente, non ce la faremo mai.

Il monitor non è certificato Gsync compatible quindi ti segnala che se andrai ad utilizzarlo in questo modo non ti garantiscono il risultato. Va bene così.
Seleziona quella casellina sopra la parte che hai cerchiato, attiva il Vsync e limita a 141fps.

Sperando sia l'ultima.

Intendi ''abilitare le impostazioni per il modello di schermo selezionato?'' fatto, nessun tearing, gli fps li ho limitati solo sul gioco, non noto input lag, ma volevo sapere se c'era qualcosa che mi facesse vedere a quanti ms vado, o se c'è input lag nonostante io non lo noti (non ho attivato nessun v sync, solamente il g sync)

Serve il modulo gsync e un display compatibile per quel tipo di dati, non puoi farlo su un monitor qualsiasi.

Comunque non ti è stato consigliato di attivare anche il Vsync perché siamo str*nzi ma per una ragione specifica. Quando il frametime varia in maniera sensibile, ciò può dipendere dalla complessità del frame renderizzato, è osservabile tearing a fondo schermo anche con Gsync e limitazione degli fps.
tearing.png

Ancora una volta: Vsync sì o no non cambia nulla per l'input lag in quella configurazione.
blur-busters-gsync-101-gsync-vs-vsync-off-144Hz.png

Serve il modulo gsync e un display compatibile per quel tipo di dati, non puoi farlo su un monitor qualsiasi.

Comunque non ti è stato consigliato di attivare anche il Vsync perché siamo str*nzi ma per una ragione specifica. Quando il frametime varia in maniera sensibile, ciò può dipendere dalla complessità del frame renderizzato, è osservabile tearing a fondo schermo anche con Gsync e limitazione degli fps.

Ancora una volta: Vsync sì o no non cambia nulla per l'input lag in quella configurazione.
blur-busters-gsync-101-gsync-vs-vsync-off-144Hz.png
Non so se ho capito male, ma quindi posso usare questa ''configurazione'' ugualmente? visto che il mio monitor non è compatibile con G Sync, ah e da dove limito gli fps? dal pannello di controllo o solo sul gioco? stessa faccenda sul V sync.

Fai tutto dal pannello Nvidia per comodità (dal pannello Nvidia puoi anche creare delle eccezioni per un singolo gioco).

Suppongo così, ti ringrazio in anteprima per il tuo tempo, posso sapere esplicitamente dove posso lockarli dal pannello per un solo gioco?

Allegati

• Screenshot 2023-09-04 150932.webp
    Screenshot 2023-09-04 150932.webp
    58.2 KB · Visualizzazioni: 10
Impostazioni generali:

-Veloce sotto sincronizzazione verticale è sbagliato, quella è solo una cattiva traduzione di "Fast Sync" che è una cosa diversa. In quella voce devi selezionare semplicemente "Attivato".
-Più in alto in quella schermata, alla voce: "Frequenza fotogrammi massima applicazione" devi selezionare "Attivata" e poi limitare a 141fps.

Impostazioni specifiche per singolo gioco:
gsync.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro