Beh anche nel mondo videoludico e nel mondo dell'informatica in generale, non ci va molto a perdere la pazienza per una cosa o per l'altra, fortunatamente nel mio caso, se non qualche tasto digitato con violenza, tendo non prendermala fisicamente con dei beni materiali.
Parlando di switch io non gli ho mai provati personalmente, ma penso da come vengono descritti, facciano il caso mio i Red o i Brown, dovrei provarli per capire quali realmente siano i migliori come gusti personali, sicuramente non i clicky, anche se mi incuriosiscono parecchio, ad un primo approccio, li reputo troppo rumorosi per essere utilizzati abitualmente; la tastiera ideale tecnicamente dovrebbe produrre zero rumore e inviare l'input al PC, questo non è possibile, abbiamo imparato a convivere con il rumore plastico, però arrivare ad utilizzare degli switch progettati per far rumore, anche se è simpatico, lo trovo eccessivo, poi con questo, non voglio assolutamente criticare la tua scelta anzi, era solo una mia considerazione tutto qui, poi ripeto non gli ho mai provati personalmente, potrei un giorno ritrovarmi ad utilizzare per caso dei blu e ritenerli i migliori, anche se non credo, per via del rumore superfluo non essenziale.
Guarda qui entrano in campo preferenze e competenze personali...
Certo anch'io mi informo sempre per essere in grado di fare una mia valutazione personale, prima di effettuare l'acquisto e non basarsi esclusivamente sul consiglio di altre persone e per questo l'archivio del forum è ottimo, anche se reputo più indicati eventuali thread in rilievo che riportano indicazioni corrette e non le risposte improvvisare di qualcuno per sentito dire, in tal senso di solito preferisco guardare dei video informativi da parte di gente esperta ben informata sull'argomento, alle disussioni dei forum.