PROBLEMA Tastiera va in ritardo

Pubblicità
Ultima modifica:
Si, priva ad aggiornare il bios!
Ho aggiornato il bios all’ultima versione ma nulla. Continua a dare lo stesso problema
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ottimo. Primi 2 enormi problemi: bios scheda madre stra vecchio, tra i primi, va aggiornato all'ultima versione. Poi biosfna attivare xmp nel bios perchè la ram ti sta andando a 800mhz! Quindi aggiorna il bios e dopobattiva xmp

È necessario aapere anche le temperature di questo pc. Scarica hwinfo64, aprilo mettendo la spunta su "senso only" e lascialo aperto. Fai una qualsiasi operazione tipo giocare e dopo uno pò riprendi hwinfo e fai tantiscreen lungo tutti sensori. Poi fai uno stress test alla cpu, scarica cinebench r23 e fai un partire un benchmark sempre con hwinfo aperto ed al termine del benchmark fai altri screen
Sto facendo lo stress tesIMG_1358.webp

Ultima modifica:
Pardon se ritorno sull'argomento e magari non c'entra niente. SE hai dei programmi proprietari della tastiera o altri che possono influire o creare conflitto prova a disinstallarli...per come lo descrivi sembra un input lag dovuto a qualche gioco, oppure dato da qualche software.

Sembra tutto nella norma dalle temperature!

Windows è crackato?
No
Pardon se ritorno sull'argomento e magari non c'entra niente. SE hai dei programmi proprietari della tastiera o altri che possono influire o creare conflitto prova a disinstallarli...per come lo descrivi sembra un input lag dovuto a qualche gioco, oppure dato da qualche software.
Ma come faccio a capire quali programmi influiscono?
No

Ma come faccio a capire quali programmi influiscono?
Se ritorni nell’argomento mi fa piacere così ho più consigli

Per programma proprietario intendo se hai scaricato un programma per il controllo rgb della tastiera o altri programmi tipo Aura Sync che può creare conflitto.

Non è diffidenza, la licenza Windows è stata inserita dal tecnico che ti ha assemblato il PC. Qualcuno non me ne voglia ma mi è capitato che alcuni attivano la licenza con il software spyko

Per programma proprietario intendo se hai scaricato un programma per il controllo rgb della tastiera o altri programmi tipo Aura Sync che può creare conflitto.
Non è cambiato nulla
Non è diffidenza, la licenza Windows è stata inserita dal tecnico che ti ha assemblato il PC. Qualcuno non me ne voglia ma mi è capitato che alcuni attivano la licenza con il software spyko
Cos’è il software spyko
No, ho chiesto hwinfo64 come monitoring e cinebench r23 come test
Non so se è importante da dire questa cosa. Ma questo problema si è verificato un anno dopo da quando ho preso il pc. La prima volta che si è verificato questo problema il computer si è bloccato per 10 minuti è non prendeva i comandi della tastiera e se volevo chiuderlo non si chiudeva e perciò ho dovuto forzare l’arresto. Se ci mettevo la mano sopra era molto più caldo rispetto al normale anche se non avevo aperto nessuna applicazione. Da quel giorno la tastiera va in ritardo
No, ho chiesto hwinfo64 come monitoring e cinebench r23 come test
Non so se è importante da dire questa cosa. Ma questo problema si è verificato un anno dopo da quando ho preso il pc. La prima volta che si è verificato questo problema il computer si è bloccato per 10 minuti è non prendeva i comandi della tastiera e se volevo chiuderlo non si chiudeva e perciò ho dovuto forzare l’arresto. Se ci mettevo la mano sopra era molto più caldo rispetto al normale anche se non avevo aperto nessuna applicazione. Da quel giorno la tastiera va in ritardo
Non è cambiato nulla

Cos’è il software spyko

oltretutto i led del computer per 1 settimana andavano a scatti e poi dopo il computer quando apricò un gioco andava in ritardo. Adesso però i led non vanno più a scatti

Ultima modifica:
vai in gestione dispositivi e fai una screen alla voce tastiere\keyboards

1686911690298.webp

quante sottovoci ci sono? (io ne ho due ad esempio, una è la tavoletta grafica e l'altra la tastiera)

vai in gestione dispositivi e fai una screen alla voce tastiere\keyboards

Visualizza allegato 461386

quante sottovoci ci sono? (io ne ho due ad esempio, una è la tavoletta grafica e l'altra la tastiera)
Secondo me c’e ne sono un po’ troppe😅
Non so neanche cosa centrino alcune
Non so neanche cosa centrino alcune