Tastiera top Meccanica per mmorpg consigli grazie!

Pubblicità
Si confermo purtroppo... Quasi 200€ all'epoca per avere una tastiera meccanica/membrana. Una delusione... Anche i driver e relativi programmi di gestione Macro piuttosto problematici (soprattutto con win10)
Tanto per dare un'idea della qualità dei materiali:
Corsair K90 plastiche mediocri e un peso di 1190Kg (calcolate che é una full + 18 tasti Macro, quindi bella ingombrante)
Ducky mini YotH alluminio e tasti di qualità, peso di 1340Kg (calcolate che é una 60%, quindi piccola). E la mini non usa driver e programmi per gestire i colori, quindi su qualsiasi PC mantiene le mie impostazioni. Questa é la mia esperienza diretta.

Se vuoi una tastiera colorata con tante funzioni nulla ti obbliga a non prendere la corsair. Per le macro nulla da dire 36 tasti a disposizione, una gioia per me. Ma dal punto di vista della qualità appena ho avuto tra le mani una marca superiore... Che differenza. La mia prossima tastiera molto probabilmente sarà una Ducky shine 5. Qui si che i suoi 180€ (circa...) sono spesi bene.

Si confermo purtroppo... Quasi 200€ all'epoca per avere una tastiera meccanica/membrana. Una delusione... Anche i driver e relativi programmi di gestione Macro piuttosto problematici (soprattutto con win10)
Tanto per dare un'idea della qualità dei materiali:
Corsair K90 plastiche mediocri e un peso di 1190Kg (calcolate che é una full + 18 tasti Macro, quindi bella ingombrante)
Ducky mini YotH alluminio e tasti di qualità, peso di 1340Kg (calcolate che é una 60%, quindi piccola). E la mini non usa driver e programmi per gestire i colori, quindi su qualsiasi PC mantiene le mie impostazioni. Questa é la mia esperienza diretta.

Tra l'altro se usi mac, linux, se formatti, cambi pc ecc..la tastiera vivrà di impostazione e vita propria.

Mah, dire che Corsair fa roba mediocre imho dovresti cambiare sezione e consigliare altro... Poi la scelta degli Switch è completamente personale, come consigliato da ceppa8 dovrebbe aver la possibilità di provarli.. Poi da che mondo e mondo almeno riconoscere a Logitech che la gestione del software è davvero fantastica
TI hanno già risposto gli altri...non c`è molto da aggiungere ;)
E sulla logitech puoi dire lo stesso...che te ne fai di un software su una tastiera meccanica lo sai solo te XD Al massimo devi impostare le macro e non serve un gran programmone. ;)
Se invece di investire in cavolate avessero investito in switch, plastiche e keycaps sarebbe stato meglio...

- - - Updated - - -

Io ti consiglio, prima di scegliere, di trovare un modo per provare i diversi switch, da amici, negozi, fiere. Perche è una cosa totalmente personale, qualcuno adora i brown, qualcuno i red, qualcuno i black. Tipo io a differenze di chi ti ha scritto prima, trovo buoni i red perche li trovo più duri dei brown che per me sono uguali ad una membrana, e li ho potuti riprovare pochi giorni fa, e adoro i black perché ancora più duri. E non li adoro perche ho le manine di fata come dice qualcuno, anzi li preferisco perche devo premere con più forza.
Comunque li devi provare altrimenti non potrai mai scegliere bene
come fai a dire che i brown sono uguali a una a membrana, quando hanno il bump, cosa che non hanno i red e che sono spesso assimilati ad una a membrana? XD
I red sono i più leggeri, quindi quelli dove si fatica meno, che scendono con facilità e meno indicati per la scrittura... come fanno ad essere premuti con forza? Basta provare i blue o i black e la storia cambia radicalmente. ;)
Logicamente poi la scelta è personale, ma se dovessi scegliere ad occhi chiusi mi butterei sui brown assolutamente...

TI hanno già risposto gli altri...non c`è molto da aggiungere ;)
E sulla logitech puoi dire lo stesso...che te ne fai di un software su una tastiera meccanica lo sai solo te XD Al massimo devi impostare le macro e non serve un gran programmone. ;)
Se invece di investire in cavolate avessero investito in switch, plastiche e keycaps sarebbe stato meglio...

- - - Updated - - -

come fai a dire che i brown sono uguali a una a membrana, quando hanno il bump, cosa che non hanno i red e che sono spesso assimilati ad una a membrana? XD
I red sono i più leggeri, quindi quelli dove si fatica meno, che scendono con facilità e meno indicati per la scrittura... come fanno ad essere premuti con forza? Basta provare i blue o i black e la storia cambia radicalmente. ;)
Logicamente poi la scelta è personale, ma se dovessi scegliere ad occhi chiusi mi butterei sui brown assolutamente...

Io i blu non li ho provati, però ho potuto provare red, brown e black. I brown mi sono sembrati uguali alla membrana, mentre li provavo sentivo la differenza con membrana vicina. Questo sento io, altri sentiranno altro. Però io personalmente brown non li comprerei mai, altri li comprerebbero ad occhi chiusi, per questo ho suggerito di provarli prima di comprare. Ho amici che hanno comprato subito brown e li adoraro, altri invece la pensano come me e si sono presi i red.

ommadonna che confusione!!!
ci capico sempre meno,purtroppo non saprei proprio dove andare a provarne una =_=
ho cmq le mani sottili e affusolate,per intenderci adesso uso un logitech g110 e non mi troverei assolutamente male se non fosse che ho il tasto CTRL che va una volta si e due no.

Dimenticavo,il budget non è un grosso problema posso arrivare anche a 150/200 se ne vale la pena.
la cosa ovvia è che non voglio buttare soldi inutilmente.

Ribadisco che per motivi vari voglio una tastiera che possa trovare su amazon.it per svariati motivi non compro al di fuori di li.

Ultima modifica:
Dimenticavo,il budget non è un grosso problema posso arrivare anche a 150/200 se ne vale la pena.
la cosa ovvia è che non voglio buttare soldi inutilmente.

Ribadisco che per motivi vari voglio una tastiera che possa trovare su amazon.it per svariati motivi non compro al di fuori di li.
Prendi una di quelle che ti ho consigliato e via ;)

Se non hai modo di provarle prendi come ti hanno consigliato una brown, una fra quelle che ti hanno già detto

Ovviamente il giudizio è relativo solo alle meccaniche.

Dire che la Corsair fa roba cara e mediocre vuol dire essere buoni, se vogliamo essere cattivi diciamo che è anche scorretta.
La Corsair fa e ha fatto 5 tastiere: la K60, K65, K90, K70, K95,
Le K60 e K90 vendute come meccaniche hanno metà dei tasti a membrana (la fila in alto e quelli a destra dell'invio e le macro), compri una meccanica e ti ritrovi una tastiera con 60 tasti meccanici e 100 tasti a membrana, ma questo non c'è scritto sulla pubblicità.

Speravo che con le ultime due K70 e k95 fosse rinsavita e avesse iniziato a fare roba buona, visti i prezzi, ma non ne sono molto sicuro.

Ciao.....vale anche per la Strafe ???

Prendi una di quelle che ti ho consigliato e via ;)

non è facile consigliare una tastiera così a caso XD
potrei dirti ducky shine 5 su amazon uk= tastiera top
altrimenti ozone strike pro=sul buono, costa la metà
vortex poker= 60% mini PTB keycaps
Cosa ti può piacere? dai un occhio in sezione a quelle che consigliamo di solito, così da farti un idea

intanto grazie ancora per la disponibilità,di queste che mi hai consigliato solo la ozone strike pro è disponibile su amazon.it è italiana e costa "solo" 90 euro quindi potrebbe essere perfetta se non chè monta switch red,e tu mi consigliavi i brown,ne esiste anche un modello con in brown oppure questa la fanno solo con i red?

intanto grazie ancora per la disponibilità,di queste che mi hai consigliato solo la ozone strike pro è disponibile su amazon.it è italiana e costa "solo" 90 euro quindi potrebbe essere perfetta se non chè monta switch red,e tu mi consigliavi i brown,ne esiste anche un modello con in brown oppure questa la fanno solo con i red?
sugli store classici non la trovi con gli switch brown, prova su kobrapc, che hanno preso ora uno stock di ozone. Altrimenti vai sulle altre ;)

Io ho avuto la ozone strike pro..molto bella ma gli swich red erano insopportabili..meglio la membrana guarda...altro che meccanica..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro