Tastiera tkl o full size, custom o no?

Pubblicità
Aggiorno la ricerca di keycaps ISO it, su AliExpress ho trovato questo kit

€ 27,81 | YMDK Laser Inciso UK Italiano Spagna Tedesco ISO OEM Profilo di Spessore Keycap Per MX Tastiera Meccanica PBT YMD96 KBD75 104 87 61

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Non ho mai avuto i Cherry "rosa", posso però dirti che la riduzione del rumore con la lubrificazione completa (cioè aprendo gli switch) è stata veramente notevole; tanto che ora gli o-ring mi danno quasi fastidio, sto meditando al prossimo smontaggio dei keycaps (per pulizia, cerco di non farlo spesso per lo stress meccanico) di toglierli.

Comunque hai optato per una HS, quindi usane i vantaggi... prendi 10 switch di ciascun tipo e provali; poi compra i restanti di quelli che ti convincono (avrai sprecato solo 10 switch, oppure li usi nei modificatori - che si premono meno frequentemente).
 
Grazie per la testimonianza, aprire gli switch non credo di sentirmela ho visto che si possono lubrificare da chiusi...sbaglio?
Una cosa è certa, li voglio lineari perché so di avere il tocco pesante e comunque andrei a fine corsa.
Riguardo ai keycaps ho visto che in un thread hai linkato dei pbt die sub di kpbrepublic, hanno lo stesso "difetto" di cui mi parlavi su quelli economici visto che comunque non costano granché?


Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ho già scritto della lubrificazione in un thread recente e non ho voglia di ripetermi (lo faccio anche troppo spesso), se lo cerchi lo trovi...

Riguardo i keycaps, per me sono accettabili (altrimenti non li consigliavo), presi gli alpha e gli ISO-IT e sono ancora in una tastiera in ufficio. Valgono quel che costano.
 
No figurati, non intendevo chiederti di spiegarmi, intendevo solo avere conferma che si possano lubrificare da chiusi e l'ho avuta.

Riguardo i keycaps intendevo proprio sapere se li avevi consigliato appunto perché sono buoni o perché, a volte, di viene in contro alle richieste dell'utente

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Chiedendo al supporto Glorius a proposito delle dimensioni dei caps, mi hanno risposto questo, Qualsiasi set di copritasti standard dovrebbe adattarsi al GMMK TKL - i tappi con profilo GMK / Cherry potrebbero avere una leggera interferenza poiché utilizziamo una scheda rivolta verso nord, ma sarebbero comunque utilizzabili.
Ora...io avevo deciso di prendere quel kit che guarda caso ha profilo cherry (e di conseguenza anche il resto avrebbe avuto il profilo cherry), ma quel potrebbero avere interferenze mi fa storcere il naso.
Cosa dite a riguardo?
 
? (ho un collega che è "cocciuto" come te)

I keycaps non toccano la tastiera, si appoggiano sugli switch (che hanno un interasse standard nelle due direzioni), quindi non vedo come possano esserci delle interferenze di tipo meccanico, né tra loro, né con il case.

Secondo me (ma dovrei fare un reverse engineering su quella parola "scheda" - forse board - ma ne mancano sicuramente altre) si riferisce all'orientamento degli switch (che in certi PCB è a NORD, in altri a SUD) e conseguentemente dei LED che si vengono a trovare in alto o in basso. Se monti dei keycaps translucidi con le legende in alto e il led si trova in basso... (immagini da solo l'effetto).
 
O mamma... non saremo mica colleghi senza saperlo

Spiegazione perfetta, il led è in alto infatti e c'è proprio l'illustrazione, come nelle etichette dei lavaggi consentiti o meno, degli switch che devi montare per non andare a "disturbare" quelli già montati.
Riguardo agli switch li prenderò tutti da Amazon per poi, se necessario, avvalermi del reso

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
No, direi di no... ?

Comunque cercando ho capito il problema (vedi che si impara sempre qualcosa), in realtà è possibile un'interferenza anche meccanica, ma fra switch e keycap (anche se lo stem è perfettamente centrato nelle due direzioni).


Da quello che sto leggendo sono "finezze sonore", non ne compromettono l'usabilità.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top