DOMANDA Tastiera silenziosa, layout ITA

Vincenzo77

Nuovo Utente
17
1
Buongiorno a tutti, ho letto le discussioni e guardato la guida alle tastiere 2017, ma non ho trovato le informazioni che cerco al 100%.

Ho solo capito che se voglio una tastiera silenziosa meccanica devo guardare a quelle con lo switch cherry mx silent, ma volendo io anche il layout ITA la scelta (almeno cercando su amazon) si restringe a due modelli corsair che però ho letto essere sconsigliati sul forum... (strafe RGB e K70 LUX).

Se mi è sfuggito qualche modello sarò ben felice di essere smentito...

Ma se invece non comprassi una meccanica, e prendessi una tastiera a membrana, tipo quella dei portatili, che però non abbia l'effetto ghosting? mi farebbe piacere anche avere la possibilità di usarla al buio, ma basta il tasto retroilluminato, non mi serve la funzione RGB...

Grazie a tutti!
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
le tue idee sono abbastanza confuso passi da una meccanica da 180€ ad una membrana a basso profilo.

partendo dal fatto che gli switch più silenziosi sono i cherry mx silent/red/brown (rimanendo in casa cherry). Potresti valutare per una tastiera con i red/brown perchè alla fine il suono non è così forte e non disturba per niente.
il layout ita limita abbastanza la scelta ma sui 100€ possiamo trova la Cooler Master CM Storm MasterKeys Pro L cherry mx red oppure sui 145€ la versione RGB che monta i cherry mx brown.
 

Vincenzo77

Nuovo Utente
17
1
Grazie della risposta, ho preso la "la Cooler Master CM Storm MasterKeys Pro L cherry mx red" a 80€ su eprice. So benissimo che le mie idee sono confuse, uso un portatile da diversi anni e prima usavo una tastiera a membrana, ho letto molte recensioni e tutte parlavano di tastiere meccaniche rumorose, spero di trovarmi bene.

Grazie.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
ottimo prezzo.

bhe io prima di prenderla avrei provato qualche switch in un centro commerciale. almeno per avere un idea di cosa stai comprando.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Vincenzo77

Nuovo Utente
17
1
Tastiera arrivata, provata, ma è davvero troppo rumorosa.

A questo punto la mando indietro e viro su una tastiera a membrana, però la vorrei retroilluminata per usarla al buio in camera di notte (ed è per questo che mi serve che sia assolutamente silent). Consigli? Grazie.
 

ciobbig

Utente Attivo
208
38
Prima di mandare in dietro la tastiera, prova a metterci:
1) un panno sotto la tastiera, aiuta di molto a ridurre le vibrazioni e il rumore
2) degli orings, anch'essi aiutano a ridurre il rumore, costano una stupidata
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Prima di mandare in dietro la tastiera, prova a metterci:
1) un panno sotto la tastiera, aiuta di molto a ridurre le vibrazioni e il rumore
2) degli orings, anch'essi aiutano a ridurre il rumore, costano una stupidata

concordo sono essere ottime soluzioni.

se rimangono ancora troppo rumorose alla valuta una cooler master devastator 2.
 

Vincenzo77

Nuovo Utente
17
1
Grazie ma ho preferito fare il reso, sono da tempo abituato ad usare una tastiera di un notebook e i tasti mi risultavano troppo alti e distanti... c'è qualcosa tipo la "Kensington K72357IT Tastiera Advance Fit Ultrasottile, Tastiera italiana, Colore: Nero opaco" ma che sia retroilluminata? dallerecensioni leggo che ha lo stesso feedback dei tasti dei notebook e ha la silenziosità come pregio...
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
prenditi una Novatouch silenziata e vai alla grande ^^ Ecco a te la soluzione:
Se vuoi ne ho una in più :D
 

tex11

Nuovo Utente
14
1
Buongiorno a tutti, ho letto le discussioni e guardato la guida alle tastiere 2017, ma non ho trovato le informazioni che cerco al 100%.

Ho solo capito che se voglio una tastiera silenziosa meccanica devo guardare a quelle con lo switch cherry mx silent, ma volendo io anche il layout ITA la scelta (almeno cercando su amazon) si restringe a due modelli corsair che però ho letto essere sconsigliati sul forum... (strafe RGB e K70 LUX).

Se mi è sfuggito qualche modello sarò ben felice di essere smentito...

Ma se invece non comprassi una meccanica, e prendessi una tastiera a membrana, tipo quella dei portatili, che però non abbia l'effetto ghosting? mi farebbe piacere anche avere la possibilità di usarla al buio, ma basta il tasto retroilluminato, non mi serve la funzione RGB...

Grazie a tutti!
ciao!!! alla fine su che opzione sei andato? anche io sto cercando una tastiera super silenziosa per lavoro!
grazie :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili