DOMANDA Tastiera Retroilluminata Per Notebook Asus

kiwin

Nuovo Utente
13
0
Gentile community di Tom's HW,

a marzo di quest'anno ho acquistato un ASUS K501UB-DM008T (scheda del prodotto: http://www.asustore.it/home-basic-asus/1984-notebook-asus-k501ub-dm010t.html) consapevole di una serie di limitazioni che aveva in partenza (HDD integrato al posto di una SSD, assenza dello slot per CD/DVD, tastiera non retroilluminata e via dicendo) ma ho comunque deciso di comprarlo. Ero indeciso tra questo ASUS e un Thinkpad Lenovo che, col senno di poi, forse avrei fatto bene ad acquistare - proprio perché aveva tutte e tre le caratteristiche che nell'ASUS mancavano.

Inutile piangere sul latte versato, quindi ho deciso di informarmi per ovviare a queste mancanze in maniera autonoma. Ho già capito che l'SDD è montabile tranquillamente in un secondo momento, mentre avrei bisogno di qualche dritta per individuare un modello di tastiera retroilluminata che sarebbe possibile montare al posto di quella in dotazione. Ho provato a cercare un po' sul web e il risultato migliore sarebbe questo: http://amzn.to/2d2Vn36
Non è lo stesso modello di Notebook, e guardando il logo di Windows sembrerebbe anche una tastiera vecchia, quindi ho paura di non poterla montare anche se le sue fattezze (a prima vista) sembrerebbero molto simili a quelle del mio ASUS. Per questo ho pensato di rivolgermi a voi: se qualcuno saprebbe anche solo dirmi cosa controllare nelle caratteristiche tecniche per essere sicuro che la tastiera sia montabile, gliene sarei infinitamente grato.

Un salutone,

Kevin
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Guarda, dovresti fare una ricerca o semplicemente contattare il rivenditore di amazon in questo caso https://www.amazon.it/gp/aag/detail...JRA9NG5V4&seller=A1KR43KAC0IKXK#aag_legalInfo (clicca su contatta venditore c'è anche il numero di telefono). Se la tastiera non è adatta contatta asus e il tuo rivenditore chiedendo informazioni riguardanti le periferiche compatibili con il tuo notebook.
Se il pc non è in garanzia o comunque te la cavi, potresti estrarre la tastiera del tuo portatile e controllare il numero di serie, prendere le misure e poi provare a fare una ricerca più approfondita.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
ma invece di fare tutto sto bordello, se tu prendessi una tastiera esterna? :D
Che poi comunque già con l`illuminazione dello schermo, dovresti essere in grado di vedere i tasti tranquillamente. Infatti raramente sui notebook la trovi ben retroilluminata (escludendo macbook e fascia alta)
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Io me la terrei così com'è senza illuminazione, poi per 30€ se vuole farsi la tamarrata e gli piace, fa bene...una tastiera esterna costa molto di più e portarsela in giro, collegarla, scollegarla diventa poco pratico e va bene solo durante momenti intesivi imho, senza considerare poi lo spazio. A me già scoccia collegare l'alimentatore, il mouse e le cuffie...
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
si infatti dipende cosa ci deve fare :D io lo uso praticamente come fisso da sempre...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!