Francesco00A

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
premetto di essere nuovo sul forum ed è la mia prima esperienza su un forum online; mi sono deciso a iscrivermi per chiedervi un consiglio sull'acquisto di una tastiera da gaming meccanica che userò principalmente per giocare a Legue of Legends. Nella decisione dell'acquisto mi sono orientato verso la marca Cooler master sia perché la ritengo personalmente una buona marca sia perché mi è stata consigliata. Sono comunque disposto a cambiarla se mi verrà consigliata una tastiera migliore.
Arrivando al punto: ho intenzione per ora di acquistare una quickfire. Il problema è che ho visto che ci sono svariati modelli differenti e non ho idea di come orientarmi; quelli che personalmente ritengo migliori sono rapid, rapid-i perché non mi serve il tastierino numerico, ma non so davvero che altre differenze ci siano con tutte le altre a parte il tastierino numerico. Scrivo qua chiedendo se qualcuno potrebbe elencarmi le differenze principali tra Quick fire TK, pro, rapid, rapid-I, e consigliarmi la migliore. Vorrei inoltre sapere se per me che uso il pc per scrivere ma soprattutto per giocare se è meglio il "cherry", non so se è la parola giusta perdonatemi, rosso o marrone. Faccio presente anche che ne vorrei una col cavo, preferibilmente con retroilluminazione ma che non alzi molto il prezzo, preferibilmente non ultracompatta. Infine vi chiedo se sapete consigliarmi un sito dove vendono queste tastiere a buon prezzo con layout italiano o dove ci sono offerte. Scusatemi per il malloppo, grazie in anticipo.
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Da quello che ho capito scarti sia le compatte (60%) che le estese perché non ti serve il tastierino numerico. Tra quelle in elenco la Quickfire Rapid-i che ha una retroilluminazione e la Quickfire Rapid che invece ne è sprovvista sono due tastiere TKL abbastanza buone. In elenco hai messo però la Quickfire Pro, tastiera estesa retroilluminata. La TK è sprovvista di frecce direzionali quindi è solo tastiera con il tastierino numerico.
Se vuoi puntare al marchio Cooler Master allora la prima da presentare è la CM Storm XT. La migliore. Tastiera estesa senza retroilluminazione e massima qualità di costruzione tra le tastiere CM. Di marche migliori ce ne sono, se sei interessato. Partiamo dalle domande solite:
Formato: estesa, TKL, 60%
Retroilluminazione: si, no, RGB
Layout: US, UK, ITA (li ho messi in ordine di importanza)
Funzioni speciali: tasti macro

Scrivi di preciso cosa cerchi in una tastiera, come la vorresti
Edit: ci serve sapere il tuo budget per indirizzarti meglio
Edit2: per giocare è più consigliata una tastiera cherry mx Red o Black. Se oltre a giocare ti serve anche per scrivere meglio una Brown.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Francesco00A

Francesco00A

Nuovo Utente
3
0
Da quello che ho capito scarti sia le compatte (60%) che le estese perché non ti serve il tastierino numerico. Tra quelle in elenco la Quickfire Rapid-i che ha una retroilluminazione e la Quickfire Rapid che invece ne è sprovvista sono due tastiere TKL abbastanza buone. In elenco hai messo però la Quickfire Pro, tastiera estesa retroilluminata. La TK è sprovvista di frecce direzionali quindi è solo tastiera con il tastierino numerico.
Se vuoi puntare al marchio Cooler Master allora la prima da presentare è la CM Storm XT. La migliore. Tastiera estesa senza retroilluminazione e massima qualità di costruzione tra le tastiere CM. Di marche migliori ce ne sono, se sei interessato. Partiamo dalle domande solite:
Formato: estesa, TKL, 60%
Retroilluminazione: si, no, RGB
Layout: US, UK, ITA (li ho messi in ordine di importanza)
Funzioni speciali: tasti macro

Scrivi di preciso cosa cerchi in una tastiera, come la vorresti
Edit: ci serve sapere il tuo budget per indirizzarti meglio
Edit2: per giocare è più consigliata una tastiera cherry mx Red o Black. Se oltre a giocare ti serve anche per scrivere meglio una Brown.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie mille per la risposta.
Da quanto ho letto penso che le tastiere migliori per me siano rapid-i o xt, rapid-i poichè ammetto che la retroilluminazione non mi dispiace affatto, xt sotto tuo consiglio; userò il red cherry; ho un budget di 100 euro, ma posso eventualmente superarlo di poco, quale tra le due mi suggerisci di acquistare? La rapid-i senza considerare la retroilluminazione ha caratteristiche di qualità molto inferiori rispetto alla xt? E su quale sito potrei comprare la tastiera?
Per rispondere alla tua domanda:
Formato: TKL? anche se non ho capito bene il significato scarto le altre due quindi immagino che sia senza tastierino numerico e non compatta.
Retroilluminazione: si; non so cosa significhi RGB, se significa colori diversi non mi interessa.
Layout: ITA
Funzioni speciali: non mi interessano, immagino che vengano considerati script in alcuni giochi.
Scusa le mie incomprensioni in materia ma non me ne intendo molto.
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Tranquillo, ci sono passato anche io.
La Storm XT è di qualità superiore di sicuro perchè prodotta dalla Costar sotto commissione della Cooler Master ed è una azienda specializzata nel settore. Io non sono un fan della retroilluminazione perchè ne ho avute alcune e di varie marche\modelli (ho iniziato con la G11 Logitech, K90 Corsair, Devastator Cooler Master e infine una Ducky Mini YOTH). Alla fine quella con cui mi sono trovato meglio era la mia vecchia IBM del mio 386 durata tanti tanti anni e senza retroilluminazione. Di notte la retro mi da fastidio mentre gioco e di giorno devo tenerla accesa perchè i tasti non si vedono. Questa è la mia esperienza e non voglio condizionarti, magari te la trovi gradevole.
La TKL è si senza tastierino numerico, giusto [TenKeyLess]. La RGB sono quelle tastiere che hanno una combinazione multi colori [alcune anche a 16 milioni di colori]
Sul layout parli con uno che ha usato da una vita il formato ITA, poi dopo aver acquistato la Ducky mini con layout US non sono più tornato indietro. Tempo 3-5 giorni per abituarmi e ho scoperto di essere più comodo a scrivere, guadagnando anche un pò più di velocità nella scrittura. Tutte le mie altre tastiere sono ITA ma ho impostato windows con il formato US. Inoltre Trovi molto più facilmente i keycaps di ricambio.
Con la Rapid-i fai ugualmente un buon acquisto e rispetto alla Storm XT ti troverai meglio per il gioco. Poi come consiglio sempre:
Fai un giro di approfondimento nei vecchi post, aspetta altri pareri e non fare acqisti in preda alla fretta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco00A

Francesco00A

Nuovo Utente
3
0
Tranquillo, ci sono passato anche io.
La Storm XT è di qualità superiore di sicuro perchè prodotta dalla Costar sotto commissione della Cooler Master ed è una azienda specializzata nel settore. Io non sono un fan della retroilluminazione perchè ne ho avute alcune e di varie marche\modelli (ho iniziato con la G11 Logitech, K90 Corsair, Devastator Cooler Master e infine una Ducky Mini YOTH). Alla fine quella con cui mi sono trovato meglio era la mia vecchia IBM del mio 386 durata tanti tanti anni e senza retroilluminazione. Di notte la retro mi da fastidio mentre gioco e di giorno devo tenerla accesa perchè i tasti non si vedono. Questa è la mia esperienza e non voglio condizionarti, magari te la trovi gradevole.
La TKL è si senza tastierino numerico, giusto [TenKeyLess]. La RGB sono quelle tastiere che hanno una combinazione multi colori [alcune anche a 16 milioni di colori]
Sul layout parli con uno che ha usato da una vita il formato ITA, poi dopo aver acquistato la Ducky mini con layout US non sono più tornato indietro. Tempo 3-5 giorni per abituarmi e ho scoperto di essere più comodo a scrivere, guadagnando anche un pò più di velocità nella scrittura. Tutte le mie altre tastiere sono ITA ma ho impostato windows con il formato US. Inoltre Trovi molto più facilmente i keycaps di ricambio.
Con la Rapid-i fai ugualmente un buon acquisto e rispetto alla Storm XT ti troverai meglio per il gioco. Poi come consiglio sempre:
Fai un giro di approfondimento nei vecchi post, aspetta altri pareri e non fare acqisti in preda alla fretta.
Se la rapid-i è migliore per il gaming la scelta è fatta. Hai un buon sito americano dove comprarla con cherry red e layout US?
Grazie per tutto l'aiuto dato !
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Prova su amazon.co.uk per primo. Poi aspetta altri utemti che ti sapranno consigliare siti migliori.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
la rapid-i non si trova facilmente il layout US. È più comoda per il gioco semplicemente perchè è più compatta, ma la XT è migliore a qualità e col fatto che non ha la retro, sicuramente durerà di più. Se però la retro è essenziale, allora cercati la rapid-i ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!