DOMANDA Tastiera per ufficio

Pubblicità

defla94

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti, sono un dipendente di un'azienda. Vorrei acquistare una tastiera da tenere in ufficio per la mia postazione personale.

Premesso che:
- non avendo i privilegi d'accesso da amministratore, non ho modo di installare i vari software di gestione.
- tipologia di lavoro: Word, excel e autocad. Quindi necessito di tastierino numerico.
- Budget 150€

Vorrei una tastiera sobria, possibilmente retro-illuminata bianco e che abbia una porta USB incorporata.

Qualcuno saprebbe consigliarmi una tastiera e un bundle tastiera/mouse che rispetti questi requisiti?

Suppongo che anche la silenziosità sia importante, onde evitare di essere linciato dai colleghi.

Per il tipo di lavoro che devi fare la soluzione ideale sarebbe una tastiera compatta senza tastierino, abbinata ad un tastierino da tenere a sinistra. In questo modo è molto più comodo tenere la destra sul mouse e la sinistra sul tastierino, mantenendo la tastiera centrata rispetto al monitor e senza fare strane contorsioni con le braccia, che sul lungo periodo portano problemi alle articolazioni.

In più ti consiglio di lasciar perdere le tastiere con le USB incorporate, di serio non si trova nulla. Piuttosto considera un piccolo hub USB, ce ne sono di carini in alluminio a pochi euro e offrono una connessione molto più veloce delle usb integrate nelle tastiere.

Di tastiere col layout italiano non si trova nulla, il minimo che ti raccomando è la Varmilo va105m che sfora di parecchio il budget, in più la retroilluminazione non illumina i caratteri (comunque non è un problema se tieni una luce accesa se ti capita di lavorare di sera). Valuta tu se vale la pena spendere un po' di più per avere un prodotto più duraturo e di qualità maggiore.

Altrimenti tanto vale risparmiare e prendere una cm QuickFire TK: https://shop.akinformatica.it/catal...hite-led--layout-ita--akss_4719512048443.aspx
Se vuoi puoi abbinare un tastierino da tenere a sinistra: https://www.candykeys.com/product/varmilo-va21m-black-mx-brown/ il prezzo è alto, così come la qualità.
Come mouse puoi prendere un Logitech mx master

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro