DOMANDA Tastiera Mx Brown, Ita, Retroilluminata

Pubblicità
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao a tutti,
ho letto svariate discussioni qui sul forum, ma ahimé, apro una nuova discussione (l'ennesima) perché ancora non trovo quello che fa per me.

Vorrei una tastiera meccanica con cherry mx brown, retroilluminata (tutti i colori vanno bene, ma possibilmente non bianco né rosso), layout assolutamente ITA (anche se ho letto che sarebbero meglio altri layout io ormai son troppo abituata con quello), tastierino numerico e design carino (no poggiapolsi enormi tipo trigger z). I tasti possibilmente alti e che non si consumino (scrivo moltissimo).

Ho visto la cherry 3.0, non mi piace semplicemente perché ha i tasti bassi. Ho visto anche la Apex M800, anch'essa con i tasti bassi, molto bella a livello di design davvero, ma ha tasti (quelli sul lato sinistro) che non uso e probabilmente mai userò e quella barra spaziatrice davvero enorme che non mi convince. In più ho letto che non usa i cherry mx e questa cosa un po' mi frena, voi me la consigliereste lo stesso? In alternativa ai tasti di sinistra si possono sostuire con altri tasti (tipo quelli per la musica, lo zoom e cose così?

Il mio budget non è elevatissimo (già 150 per la m800 sono troppi per me), direi attorno ad un 120 sarebbe giusto come prezzo per una tastiera (credo).

Vi ringrazio in anticipo :P

L'ho trovata: Tesoro Colada (ovviamente versione evil). Che ne pensate? E' una buona tastiera?
Ha tutto quello che cerco
Non sono un esperto, sto anche io chiedendo consigli al forum, e sicuramente al momento sono un po' inc####to...
però la Tesoro mi sento di sconsigliartela.
Io ho (avevo) la Tesoro Colada: bellissima e soddisfattissimo finché è andata, ma se si guasta la butti via. Assistenza zero.
La mia un giorno ha ceduto senza preavviso, non viene più riconosciuta dal PC: dalla Tesoro, siccome è fuori garanzia, non mi rispondono neppure.
Come puoi leggere qualche discussione sotto, non sono l'unico a cui è successo. Se cerchi un po' vedrai che parecchie Tesoro Colada hanno manifestato lo stesso problema. Ai "fortunati" a cui è successo presto, l'hanno sostituita in garanzia. Agli altri... beh, hai capito.

il mio solito culo insomma, trovo qualcosa che è perfetta, ma in realtà fa cagarissimo. WELCOME!
Pensa cosa dovrei dire io, che mi ritrovo con un rottame da 180€ dopo due anni e mezzo... :suicidio:

Comunque devi fare le tue valutazioni: la tastiera di per se è molto bella e anche per me era perfetta. Magari la tua funzionerà a meraviglia per 20 anni...
Io ci sono rimasto male perché da una tastiera meccanica di quel costo e trattata coi guanti mi aspettavo una durata ben superiore a questa; e nel caso di sfiga mi aspettavo una assistenza di qualche tipo.
Ma magari sono io che mi illudo.

Comunque devi fare le tue valutazioni: la tastiera di per se è molto bella e anche per me era perfetta. Magari la tua funzionerà a meraviglia per 20 anni...
Io ci sono rimasto male perché da una tastiera meccanica di quel costo e trattata coi guanti mi aspettavo una durata ben superiore a questa; e nel caso di sfiga mi aspettavo una assistenza di qualche tipo.
Ma magari sono io che mi illudo.
Beh, io non c'ho una lira, se spendo 140€ è perché è un acquisto di vita...
Ma sul sito della tesoro non ci sono upgrades, firmware e cose così? Di solito se il problema è a livello di hardware e ricorrente dovrebbero sparar fuori 'ste cose.
Non hai la possibilità di cambiare il circuito (da quello che ho capito è quello che è partito, no?)

Beh, io non c'ho una lira, se spendo 140€ è perché è un acquisto di vita...
Ma sul sito della tesoro non ci sono upgrades, firmware e cose così? Di solito se il problema è a livello di hardware e ricorrente dovrebbero sparar fuori 'ste cose.
Non hai la possibilità di cambiare il circuito (da quello che ho capito è quello che è partito, no?)

Gli upgrade firmware non si fanno se l'hardware è rotto.
Io non so quanto sia ricorrente il problema, quello che so è che in due giorni di ricerche su internet ho trovato 7-8 utenti di forum che si lamentavano dello stesso problema e non ho cercato oltre. Anche un utente di questo forum ha avuto il problema ed ha "risolto" comprando un'altra tastiera.
Io purtroppo non ho la capacità di trovare e sostituire l'eventuale circuito rotto.

Ah, io avevo la Saints... magari è quello il problema :asd:

Gli upgrade firmware non si fanno se l'hardware è rotto.
hai ragione, che cretina
Ah, io avevo la Saints... magari è quello il problema :asd:
sì, ho già letto quel post...non credo cambi qualcosa dalla saints alla evil, alla fine i componenti hardware credo siano gli stessi. Ma tu sei sicuro sicuro che sia proprio il circuito che è partito? Non si accende proprio nemmeno un led? Che ne so, magari è il cavetto... (sto cercando di fartela recuperare in tutti i modi possibili)

no è una cinesata, lascia stare ;) vale si è no la metà di quel che costa. La vuoi estesa, TKL o 60%? (se non sai di cosa parlo, dai una lettura in sezione).
Se scrivi molto perchè vuoi il layout italiano, che è il peggiore in tutti in sensi? XD
Lasciamo perdere apex800 che è una taroccata :D

no è una cinesata, lascia stare ;) vale si è no la metà di quel che costa. La vuoi estesa, TKL o 60%? (se non sai di cosa parlo, dai una lettura in sezione).
Se scrivi molto perchè vuoi il layout italiano, che è il peggiore in tutti in sensi? XD
Lasciamo perdere apex800 che è una taroccata :D
Ciao Erzegovaz, fanatico delle compatte :D non so cosa voglia dire 60%, ma presumo sia "un'estesa compatta", sbaglio? La vorrei col tastierino numerico, ma non sono indispensabili i 6 tasti (pag su, pag giù, ecc.)
Vorrei il layout in italiano perché ci sono abituata da sempre e mi servono spesso le lettere accentate, non me le voglio cercare in giro per la tastiera...ormai so a memoria questa. So che tanti qui consigliano layout diversi, ma non è cosa facile re-imparare tutto.

Indi per cui, caratteristiche indispensabili sarebbero: tastierino numerico, layout ita e cherry mx brown. Se è retroilluminata è molto meglio perché scrivo spesso al buio e, pur sapendo i tasti a memoria, un aiuto in termini di illuminazione non sarebbe affatto male!
Ho letto quasi tutte le discussioni sulle tastiere qui sul forum e non ne ho trovata una che mi interessi davvero...poi ne trovo una e BOOM! - fa cagarissimo. Che bella cosa la vita :muro:

Se devi scrivere molto non c'è niente da fare, il layout us è migliore, soprattutto se devi fare le lettere accentate. Nel giro di 1 settimana si impara il nuovo layout, come abbiamo fatto tutti xD anche io ho usato 10 anni il layout ita, poi 6 mesi l'uk e poi 6 mesi us...non c'è paragone. ;)
Estesa è estesa...compatta è compatta xD
Se usi spesso i tasti fn e il numpad allora un'estesa va bene, ma se li usi saltuariamente è mooolto più comoda una compatta.

Se devi scrivere molto non c'è niente da fare, il layout us è migliore, soprattutto se devi fare le lettere accentate. Nel giro di 1 settimana si impara il nuovo layout, come abbiamo fatto tutti xD anche io ho usato 10 anni il layout ita, poi 6 mesi l'uk e poi 6 mesi us...non c'è paragone. ;)
Estesa è estesa...compatta è compatta xD
Se usi spesso i tasti fn e il numpad allora un'estesa va bene, ma se li usi saltuariamente è mooolto più comoda una compatta.
Che layout US sia allora...rinuncio all'ita, mi pare una giusta rinuncia, almeno il campo di ricerca si amplifica.
Ma estesa mi serve per forza. Fn lo uso poco (volume di solito), ma il tastierino numerico è fondamentale per me, uso solo quello per i numeri, odio i numeri superiori.

Sicché via: tastiera meccanica estesa, cherry mx brown, layout us, retroilluminata (possibilmente non bianco né rosso) e se è possibile senza poggiapolsi enormi che mi fanno un po' schifo. Una che duri un po' di tempo ma con budget bassino possibilmente.
Grazie!

Penso l`unica sia questa con le caratteristiche che cerchi...con UK e non US, ma è simile, cambia solo la disponibilità dei caps. https://www.cclonline.com/product/1...switch-Blue-LED-Black-Case-UK-layout/KBD1154/

Perchè la retroilluminazione taglia le gambe in pratica a tutte le marche top ed inoltre il mercato si è mosso tutto verso TKL e compatte, perchè tutti associano un numpad esterno. E le retro più utilizzate sono la bianca e la rossa, proprio quelle che tu non vuoi XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro