DOMANDA Tastiera meccanica sui 70€

Pubblicità

Fanto02

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Salve, stavo cercando una tastiera meccanica sui 70€ con layout italiano, però. Ho provato con layout stranieri però mi sono sempre trovato male, soprattutto nell'uso dei simboli minore e maggiore che uso praticamente sempre. Per il momento stavo valutando la drevo blade master te, ma sono aperto a consigli. Mi piacciono molto le tastiere 65% ma faccio davvero fatica a trovarne una che mi sembra buona e soprattutto coi tasti freccia che ritengo essere essenziali. Avete qualche consiglio? Come switch meccanici stavo pensando ai gateron brown in quanto non ho mai provato uno switch lineare e non so come mi ci troverei ad essere del tutto onesto. Ma se ne conoscete una buona con switch lineare la valuterò comunque molto volentieri perché a breve dovrei essere in grado di procurarmi una tastiera meccanica con cherry red da provare, quindi potrebbe piacermi la sensazione. Grazie, Davide.

Ultima modifica:
Io ti direi di rimanere sulla blademaster TE
Rispetto a quelle citate la qualita' costruttiva e' migliore.
Quali dubbi hai sulla Blademaster TE, fai una lista che ti rispondo a tutto quel che ti serve.

Grazie ad entrambi per le risposte. Attualmente non ho dubbi, a parte la scelta fra switch brown e red. Volevo solamente dei consigli, magari eravate a conoscenza di tastiere meccaniche migliori sempre sullo stesso prezzo. Mi piacerebbe aver qualcosa di un po più "minimal" come le tastiere 65%, ma a parte questo non ho alcun problema con la tastiera citata, anche perché avendo comunque un budget limitato è chiaro che molta scelta rimane tagliata fuori.

Io ho una drevo gramr come daily keyboard, con switch outemu red.
Gli switch outemu non sono granche' ma i Gateron Red sono spettacolari.
Considera che non hanno un feel clicky come i blue, quindi e' una cosa a cui bisogna abituarsi.
Imho, se non hai mai provato i Red, coi brown vai sul sicuro. I gateron brown sono ottimi.
Se puoi provare i Red tenta, perche' a mio avviso una volta che si va sui red per giocare non si torna piu' indietro.

Il mio problema è che, oltre al gaming, sono un ingegnere informatico, quindi dovrò scrivere parecchio, per quello sono un po' titubante perché mi è stato detto che chi scrive molto velocemente (scrivo a circa 115wpm in media) capita abbastanza spesso di premere per errore un tasto oppure due volte lo stesso. Ma come detto non ho mai provato personalmente, mi sono basato esclusivamente su opinioni. Se provo una tastiera con cherry mx red ottengo una sensazione simile a quella dei gateron red? Così in caso riesco a decidere fra i due switch potendo provare una tastiera coi cherry mx.

Si piu' o meno.
I red comunque te li sconsiglio se scrivi tanto, sono poco adatti.
Io consiglio i brown a questo punto.

Grazie mille per tutte le risposte che mi avete dato. Proverò comunque la tastiera coi cherry mx red e poi farò una scelta, ma direi di andare con la drevo blade master te a questo punto. Grazie ancora, Davide.

Salve, stavo cercando una tastiera meccanica sui 70€ con layout italiano, però. Ho provato con layout stranieri però mi sono sempre trovato male, soprattutto nell'uso dei simboli minore e maggiore che uso praticamente sempre. Per il momento stavo valutando la drevo blade master te, ma sono aperto a consigli. Mi piacciono molto le tastiere 65% ma faccio davvero fatica a trovarne una che mi sembra buona e soprattutto coi tasti freccia che ritengo essere essenziali. Avete qualche consiglio? Come switch meccanici stavo pensando ai gateron brown in quanto non ho mai provato uno switch lineare e non so come mi ci troverei ad essere del tutto onesto. Ma se ne conoscete una buona con switch lineare la valuterò comunque molto volentieri perché a breve dovrei essere in grado di procurarmi una tastiera meccanica con cherry red da provare, quindi potrebbe piacermi la sensazione. Grazie, Davide.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro