DOMANDA Tastiera meccanica sui 70€

Fanto02

Nuovo Utente
4
1
Salve, stavo cercando una tastiera meccanica sui 70€ con layout italiano, però. Ho provato con layout stranieri però mi sono sempre trovato male, soprattutto nell'uso dei simboli minore e maggiore che uso praticamente sempre. Per il momento stavo valutando la drevo blade master te, ma sono aperto a consigli. Mi piacciono molto le tastiere 65% ma faccio davvero fatica a trovarne una che mi sembra buona e soprattutto coi tasti freccia che ritengo essere essenziali. Avete qualche consiglio? Come switch meccanici stavo pensando ai gateron brown in quanto non ho mai provato uno switch lineare e non so come mi ci troverei ad essere del tutto onesto. Ma se ne conoscete una buona con switch lineare la valuterò comunque molto volentieri perché a breve dovrei essere in grado di procurarmi una tastiera meccanica con cherry red da provare, quindi potrebbe piacermi la sensazione. Grazie, Davide.
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
con gli switch brown cè questa drevo oppure questa corsair
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io ti direi di rimanere sulla blademaster TE
Rispetto a quelle citate la qualita' costruttiva e' migliore.
Quali dubbi hai sulla Blademaster TE, fai una lista che ti rispondo a tutto quel che ti serve.
 

Fanto02

Nuovo Utente
4
1
Grazie ad entrambi per le risposte. Attualmente non ho dubbi, a parte la scelta fra switch brown e red. Volevo solamente dei consigli, magari eravate a conoscenza di tastiere meccaniche migliori sempre sullo stesso prezzo. Mi piacerebbe aver qualcosa di un po più "minimal" come le tastiere 65%, ma a parte questo non ho alcun problema con la tastiera citata, anche perché avendo comunque un budget limitato è chiaro che molta scelta rimane tagliata fuori.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io ho una drevo gramr come daily keyboard, con switch outemu red.
Gli switch outemu non sono granche' ma i Gateron Red sono spettacolari.
Considera che non hanno un feel clicky come i blue, quindi e' una cosa a cui bisogna abituarsi.
Imho, se non hai mai provato i Red, coi brown vai sul sicuro. I gateron brown sono ottimi.
Se puoi provare i Red tenta, perche' a mio avviso una volta che si va sui red per giocare non si torna piu' indietro.
 

Fanto02

Nuovo Utente
4
1
Il mio problema è che, oltre al gaming, sono un ingegnere informatico, quindi dovrò scrivere parecchio, per quello sono un po' titubante perché mi è stato detto che chi scrive molto velocemente (scrivo a circa 115wpm in media) capita abbastanza spesso di premere per errore un tasto oppure due volte lo stesso. Ma come detto non ho mai provato personalmente, mi sono basato esclusivamente su opinioni. Se provo una tastiera con cherry mx red ottengo una sensazione simile a quella dei gateron red? Così in caso riesco a decidere fra i due switch potendo provare una tastiera coi cherry mx.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Si piu' o meno.
I red comunque te li sconsiglio se scrivi tanto, sono poco adatti.
Io consiglio i brown a questo punto.
 

Fanto02

Nuovo Utente
4
1
Grazie mille per tutte le risposte che mi avete dato. Proverò comunque la tastiera coi cherry mx red e poi farò una scelta, ma direi di andare con la drevo blade master te a questo punto. Grazie ancora, Davide.
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nehat420

Nuovo Utente
29
4
CPU
I5 7400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
H270 Hp 82F2
HDD
1TB Hdd TOSHIBA DT01ACA100
RAM
1x8 gb 2400mhz Sk hynix
GPU
1050 2gb
Monitor
Samsung S24D330
PSU
180w Chicony power
Case
uno dell'hp
Periferiche
Mouse: zowie s2 divina tastiera: fnatic ministreak (sta arrivando la keydous Nj68) cuffie: sharkoon b1 microfono:samson meteor mousepad: uno della titanwolf xxl
Net
100 mega che va a 70 in download e 20 in upload
OS
Windows 10
Salve, stavo cercando una tastiera meccanica sui 70€ con layout italiano, però. Ho provato con layout stranieri però mi sono sempre trovato male, soprattutto nell'uso dei simboli minore e maggiore che uso praticamente sempre. Per il momento stavo valutando la drevo blade master te, ma sono aperto a consigli. Mi piacciono molto le tastiere 65% ma faccio davvero fatica a trovarne una che mi sembra buona e soprattutto coi tasti freccia che ritengo essere essenziali. Avete qualche consiglio? Come switch meccanici stavo pensando ai gateron brown in quanto non ho mai provato uno switch lineare e non so come mi ci troverei ad essere del tutto onesto. Ma se ne conoscete una buona con switch lineare la valuterò comunque molto volentieri perché a breve dovrei essere in grado di procurarmi una tastiera meccanica con cherry red da provare, quindi potrebbe piacermi la sensazione. Grazie, Davide.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite

nehat420

Nuovo Utente
29
4
CPU
I5 7400
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
H270 Hp 82F2
HDD
1TB Hdd TOSHIBA DT01ACA100
RAM
1x8 gb 2400mhz Sk hynix
GPU
1050 2gb
Monitor
Samsung S24D330
PSU
180w Chicony power
Case
uno dell'hp
Periferiche
Mouse: zowie s2 divina tastiera: fnatic ministreak (sta arrivando la keydous Nj68) cuffie: sharkoon b1 microfono:samson meteor mousepad: uno della titanwolf xxl
Net
100 mega che va a 70 in download e 20 in upload
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili