Tastiera meccanica RGB

Pubblicità

baldes95

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
47
Buongiorno ragazzi,
dopo anni e anni di tastiere cinesi da 30 euro ho deciso di fare un passo in avanti e prendere una meccanica.
Vi elenco le mie necessità:
Budget: max 120
Utilizzo: diciamo 50% gaming e 50% scrittura ma a livelli base quindi niente super prestazioni
Layout: ho sempre avuto ITA ma leggendo qui e lì ho capito che i migliori sono US e UK quindi potrei anche abituarmi facilmente al nuovo layout
Retroilluminazione: mi capita spesso di utilizzare il pc con luce spenta qui dei led RGB sarebbero necessari per me
Formato: non ho problemi di spazio e mi trovo comodissimo con il tastierino numerico anche se non è strettamente necessario
Switch: tra i vari credo che per l'utilizzo che farà io il migliore sia il brown.
Ho travato una Corsair Strafe RGB MX Silent nella mia zona a 130, secondo voi c'è di meglio sul nuovo?
Come shop io ho sempre comprato da Amazon (ho Prime) e da tao, non mi faccio problemi a vedere altri siti anche esteri se ne vale la pena.
Mi rimetto alla vostra esperienza, grazie in anticipo a tutti.

le offerte migliori si trovo con layout UK/US mai provati? la scelta dei brown è più che sensata visto che sono una ottima via di mezzo.

la corsair lasciala perdere.... sui 100€ trovi la Cooler Master QuickFire XTi che è una tastiera discreta. i led sono ross/blu e combinazioni varie.
https://www.scan.co.uk/products/coo...brown-cherry-mx-brown-switch-reactive-multico
altre alternativa rimanendo più vicino al Budget.
Cooler Master MasterKeys Pro S RGB (senza tastierino)
https://www.cclonline.com/product/2...erKeys-Pro-S-RGB-USB-Gaming-Keyboard/KBD1312/
Cooler Master MasterKeys Pro L Full (con tastierino)
https://www.cclonline.com/product/2...GB-USB-Gaming-Keyboard-Brown-Switch-/KBD1311/
altrimenti se vuoi qualcosa di veramente buono con la retro RGB puoi prendere la Ducky One TKL (senza tastierino) e qui siamo sui 160-170€
https://www.cclonline.com/product/2...Switch-RGB-Lighting-UK-Layout-Black-/KBD1461/

PS: della ducky one rgb trovi la recensione sul forum.

Grazie mille della risposta immediata, potrei chiederti perchè molti sconsigliano la Corsair?
Comunque tra quelle da te consigliate che differenze ci sono tra la QuickFire XTi e la Masterkeys Pro S? La prima viene 105 mentre la seconda 126, entrambe spedite. La differenza di prezzo è solo per via dei led RGB nella seconda?
In italia non si trova niente? Qualche altra alternativa?

Grazie mille della risposta immediata, potrei chiederti perchè molti sconsigliano la Corsair?
Comunque tra quelle da te consigliate che differenze ci sono tra la QuickFire XTi e la Masterkeys Pro S? La prima viene 105 mentre la seconda 126, entrambe spedite. La differenza di prezzo è solo per via dei led RGB nella seconda?
In italia non si trova niente? Qualche altra alternativa?

prezzo troppo alto per quella che costano e la qualità dei keycaps abbastanza bassa per una tastiera di quel livello. per altre info in più aspettiamo @MecKBoard

la Masterkeys Pro S/L sono una revisione della QuickFire XTi e sono praticamente uguali come qualità. la differenza di prezzo è dovuta al fatto che la QuickFire XTi fa parte della "vecchia" serie e ovviamente anche al fatto che non è RGB.

con layout ita ad un prezzo umano c'è la Masterkeys Pro S RGB sui 130€ se non dicordo male oppure la QuickFire XTi sui 140€

Ultima modifica:
Mi riferivo agli shop italiani non al layout visto che quello IT è più raro e costoso.
La masterkeys s sul sit che mi hai linkato viene 126 mentre su Amazon sta 128 quindi mi conviene prenderla da lì. Ma li vale 130 euro? O meglio per uno come me che non ha grosse pretese in termini di prestazioni vale la pena spendere una cogta del genere?
Che ne pensate delle ibride meccaniche/membrana?

Inviato da LG-H850 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Mi riferivo agli shop italiani non al layout visto che quello IT è più raro e costoso.
La masterkeys s sul sit che mi hai linkato viene 126 mentre su Amazon sta 128 quindi mi conviene prenderla da lì. Ma li vale 130 euro? O meglio per uno come me che non ha grosse pretese in termini di prestazioni vale la pena spendere una cogta del genere?
Che ne pensate delle ibride meccaniche/membrana?

prendere una tastiera meccanica discreta con i cherry mx è sempre un buon investimento.
se non vuoi la retro con 130€ ti prendi il top del top, ma visto che la vuoi rgb si deve per forza scendere di qualità.

per il discorso tastiere ibride mi è capitato di provare la razer ornata per circa 15 giorni e non mi è piaciuta per nulla, molto meglio qualcosa con i cherry mx brown.

Mentre se volessi solo retroilluminata bianca o blu o comunque non rgb? Cosa ci sarebbe che costa di meno?

volendo c'è la Ducky One DKON1508S MX Brown, US Lay-out, Witte LEDs (sali di qualità il prezzo rimane sui 130€)
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508S-Gaming-toetsenbord/html/product/1247845?event=search

oppure la
Cooler Master MasterKeys Pro S White LED
https://www.cclonline.com/product/2...-Black-with-Cherry-MX-Brown-Switches/KBD1492/

Ma se usi spesso il pc a luce spenta, cosa che fa malissimo agli occhi, non fai prima a prendere una tastiera di qualità come una Leopold fc750R e con i 15-20 euro rimanenti prenderti una bella lampada da tavolo con dimmer? ;)
Sinceramente mi sembra l'opzione migliore, poi ovviamente se vuoi le lucine proprio sulla tastiera per un fattore estetico, allora vai su una di quelle citate su. Ducky vince come qualità su tutte, scendendo trovi la XTi e la Masterkey...

Ma se usi spesso il pc a luce spenta, cosa che fa malissimo agli occhi, non fai prima a prendere una tastiera di qualità come una Leopold fc750R e con i 15-20 euro rimanenti prenderti una bella lampada da tavolo con dimmer? ;)
Sinceramente mi sembra l'opzione migliore, poi ovviamente se vuoi le lucine proprio sulla tastiera per un fattore estetico, allora vai su una di quelle citate su. Ducky vince come qualità su tutte, scendendo trovi la XTi e la Masterkey...
So benissimo che fa male però per lo più vedi serie tv, quindi si onestamente diciamo che i led sarebbero più una questione estetica che di necessità.
La leopold l'ho trovata solo su mechanicalkeyboard ma solo di spedizione solo $43 dollari, quindi direi di no.
Ricapitolando in ordine di qualità, correggetemi se sbaglio, abbiamo:
Ducky One no led TKL 80 su Alternate.be
Ducky One Blue LED full size 109 su Alternate.be
Ducky One White LED full size 119 su Alternate.be
Coolermaster Masterkeys PRO S White 98 su bpm.it
Coolermaster Masterkeys PRO S RGB 128 su Amazon.it
Potrei anche optare per l'usato se ne vale la pena, ma non saprei dove vedere. Avete consigli?

dai un occhio su mykeyboardeu e su keyboardco, qua si comprano le tastiere in genere ;) Per le ducky guarda anche su cclcomputer ebay e sito. Per l'usato guarda su reddit, su subito e su ebay :D

So benissimo che fa male però per lo più vedi serie tv, quindi si onestamente diciamo che i led sarebbero più una questione estetica che di necessità.
La leopold l'ho trovata solo su mechanicalkeyboard ma solo di spedizione solo $43 dollari, quindi direi di no.
Ricapitolando in ordine di qualità, correggetemi se sbaglio, abbiamo:
Ducky One no led TKL 80 su Alternate.be
Ducky One Blue LED full size 109 su Alternate.be
Ducky One White LED full size 119 su Alternate.be
Coolermaster Masterkeys PRO S White 98 su bpm.it
Coolermaster Masterkeys PRO S RGB 128 su Amazon.it
Potrei anche optare per l'usato se ne vale la pena, ma non saprei dove vedere. Avete consigli?

le leopold le trovi su mykeyboard.eu con prezzi di spedizioni umani se non sbaglio 10€.

@MecKBoard la ducky one led blu è come la zero con il problema dei led? oppure mi ricordo male io.

mmmh dipende, su reddit qualcuno ha avuto problemi, ma dipende anche dalla serie. Non è che tutte hanno avuto problemi :D
Comunque io andrei ad occhi chiusi sulla Leopold...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro