DOMANDA Tastiera meccanica per MOBA/MMORPG

Coolshark

Utente Attivo
201
21
CPU
Intel Core i7 4770K @ 4.5Ghz
Scheda Madre
Asus Z87 Deluxe
HDD
OCZ Vertex 4 128Mb | 3Tb Storage
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 1866Mhz 9-10-9-27
GPU
2x Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Audio
onboard
Monitor
Dell UltraSharp U3011
PSU
Enermax Galaxy 1000W
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Win10 x64
Salve gente! :ciaociao:

Come da oggetto sono alla ricerca di un'ottima tastiera meccanica in sostituzione alla Corsair Vengeance K95 che ahimè torna dall'Amazzone con rimborso dopo appena un anno di onorato servizio, causa dead leds... :vv:

Dopo la pessima esperienza in Corsair, purtroppo, scarterei a priori qualsiasi tastiera meccanica prodotta dall'azienda, sebbene quella scocca in alluminio anodizzato ne sa a pacchi... :utonto:

Guardo con interesse la Roccat Ryos MK PRO e la BlackWidow Chroma della Razer, tuttavia si parla pur sempre di mera plastica...

Ditemi voi gente, accetto consigli!
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Secondo me non fai un cambio di direzione. Una roccat l'ho avuta anche io e me ne sono liberato subito. Un software che non mi piaceva e pochissima qualità. Della razer mai perso niente perché qui non ne parlano bene. Seguendo i consigli degli esperti Sono passato da poco a una Ducky Mini (edizione Years Of The Horse) con Cherry MX Green... Tutta un'altra cosa... E quindi ho accantonato la mia corsair K90 Cherry mx red.
 
  • Mi piace
Reazioni: dragonerosso

Coolshark

Utente Attivo
201
21
CPU
Intel Core i7 4770K @ 4.5Ghz
Scheda Madre
Asus Z87 Deluxe
HDD
OCZ Vertex 4 128Mb | 3Tb Storage
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 1866Mhz 9-10-9-27
GPU
2x Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Audio
onboard
Monitor
Dell UltraSharp U3011
PSU
Enermax Galaxy 1000W
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Win10 x64
Ciao, ma ti riferisci a questa? Sapresti indicarmi uno store dal quale acquistarla? Vorrei anche rendermi conto del prezzo...
 
Ultima modifica:

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Si esatto! Cercavo una tastiera 60% perché mi piacciono tanto. Sono rimasto molto deluso dalla corsair e ho guardato qui sul forum per cercare una marca affidabile. Alla fine un utente qui l'ha venduta e l'ho presa al volo, anche perché montava gli switch Green che a me piacciono tanto. Non dico di prendere la mia stessa ma chiedi consiglio qui e non rimarrai deluso. A me serviva solo una tastiera con i Green, e al max l'illuminazione selettiva dei tasti. Quando gioco a Cod4 tengo accesi solo i WASD di rosso, F e R di blu, tutto il resto spento cosi non mi da fastidio. Inoltre essendo molto compatta gioco meglio perché ho il mouse più vicino. Ma queste sono mie scelte. Se cerchi qualità cerca le tastiere fatte dalla Costar, Leopold, Ducky, ecc... Attendi gli esperti che ti consiglieranno meglio di me ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: dragonerosso

Coolshark

Utente Attivo
201
21
CPU
Intel Core i7 4770K @ 4.5Ghz
Scheda Madre
Asus Z87 Deluxe
HDD
OCZ Vertex 4 128Mb | 3Tb Storage
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 1866Mhz 9-10-9-27
GPU
2x Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Audio
onboard
Monitor
Dell UltraSharp U3011
PSU
Enermax Galaxy 1000W
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Win10 x64
Ciao!

stò dando un'occhiata alla Ducky Channel (che non conoscevo) e pare siano addirittura le migliori meccaniche in commercio! :vv:

Per intenderci, di queste Ducky, sapresti indicarmi quale "serie" è più idonea al gaming o magari le differenze principali tra le numerose serie?

Guardo con interesse la Shine 5, cosa ne pensi? Sapresti dirmi come si comportano i LED di queste tastiere? Vanno stile Corsair (VERGOGNA!) o parliamo di prodotti affidabili?
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Ciao, Si la Ducky è una ottima marca e posso confermarlo visto che la uso da una settimana e è moolto solida. 1,3 Kg di tastiera (e ti ricordo che di dimensioni fa: 295x102x38mm!!) mentre la mia K90 fa appena 1.1Kg ed è "quasi il doppio" dato che è una tastiera completa + tasti macro e multimediali.
Se non erro la Ducky shine 5 è la migliore della Ducky, o almeno in una vecchia discussione con l'utente Tunnel mi è parso di capire così. A me della retroilluminazione e dei giochi di colore RGB non me ne faccio nulla e infatti sulla mia Ducky Mini non li uso mai. I Led della mia DM li trovo molto belli, non danno fastidio e non creano un alone illuminato come nella K90. Vengono illuminati solo i tasti e non anche il telaio sottostante, inoltre hai 7 gradi di illuminazione (dal semi spento all'accesso vivo) e puoi scegliere di spaziare tra il rosso e il blu. Con la DS5 farai sicuramente + combinazioni. La DM è la mia prima tastiera seria e ti posso consigliare solo un pochino.
passando agli switch io ho una manina un po pesante e quindi gli 80g dei green mi fanno comodo. se non ti piacciono i click prendi i brown (feedback tattile) o i black se non vuoi sentire ne click ne altro. Personalmente i red li trovo insopportabili. Troppo sensibili e non sono un giocatore accanito da competizione.
Ricapitolando con la Shine 5 sicuramente fai un acquisto sicuro, affidabile e duraturo.
Senti cosa possono dirti ache gli atri utenti, ascolta altri pareri e poi valuta :-)

- - - Updated - - -

Scusa se scrivo papiri ma mi perdo sempre nella conversazione...:hihi:
 

Immanuel_Kant

Utente Attivo
164
36
Ho preso da poco una shine 5 con cherry brown e ne sono molto soddisfatto. L'ho acquista da amazon.co.uk.

- - - Updated - - -

Ciao, Si la Ducky è una ottima marca e posso confermarlo visto che la uso da una settimana e è moolto solida. 1,3 Kg di tastiera (e ti ricordo che di dimensioni fa: 295x102x38mm!!) mentre la mia K90 fa appena 1.1Kg ed è "quasi il doppio" dato che è una tastiera completa + tasti macro e multimediali.
Se non erro la Ducky shine 5 è la migliore della Ducky, o almeno in una vecchia discussione con l'utente Tunnel mi è parso di capire così. A me della retroilluminazione e dei giochi di colore RGB non me ne faccio nulla e infatti sulla mia Ducky Mini non li uso mai. I Led della mia DM li trovo molto belli, non danno fastidio e non creano un alone illuminato come nella K90. Vengono illuminati solo i tasti e non anche il telaio sottostante, inoltre hai 7 gradi di illuminazione (dal semi spento all'accesso vivo) e puoi scegliere di spaziare tra il rosso e il blu. Con la DS5 farai sicuramente + combinazioni. La DM è la mia prima tastiera seria e ti posso consigliare solo un pochino.
passando agli switch io ho una manina un po pesante e quindi gli 80g dei green mi fanno comodo. se non ti piacciono i click prendi i brown (feedback tattile) o i black se non vuoi sentire ne click ne altro. Personalmente i red li trovo insopportabili. Troppo sensibili e non sono un giocatore accanito da competizione.
Ricapitolando con la Shine 5 sicuramente fai un acquisto sicuro, affidabile e duraturo.
Senti cosa possono dirti ache gli atri utenti, ascolta altri pareri e poi valuta :-)

- - - Updated - - -

Scusa se scrivo papiri ma mi perdo sempre nella conversazione...:hihi:

Completamente d'accordo con te sull'insopportabilità dei red :)

Un plus che amo delle ducky è la possibilità di settare led senza l'utilizzo di un sw terzo (che da possessore di mac non è quasi mai presente).
 
  • Mi piace
Reazioni: dragonerosso

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
@Immanuel_Kant
Completamente d'accordo con te sull'insopportabilità dei red :)
Un plus che amo delle ducky è la possibilità di settare led senza l'utilizzo di un sw terzo (che da possessore di mac non è quasi mai presente).

Anche con la Shine 5 decidi te che colore dare ai tasti, l'intensita' della luminosita' e se illuminarli o lasciarli spenti? quanti profili puoi memorizzare? Io 2 ma non mi lamento per ora. Puoi eseguire delle macro?


@Coolshark
Se non avessi preso la mia Mini usata qui sul forum avrei preso quasi sicuramente anche io la Shine 5.
Infatti ero indeciso tra:
Ducky Mini
Ducky Shine 5
Leopold FC660C
CM Trigger Z
CM Storm QuickFire XT
Stavo per prendere una Ozone Strike ma l'hanno tolta da poco dagli store
Sono tutte molto diverse ma ho cercato la qualita'inazi tutto e poi... colpo di fortuna: Ducky Mini YOTH usata
 

Immanuel_Kant

Utente Attivo
164
36
@Immanuel_Kant
Completamente d'accordo con te sull'insopportabilità dei red :)
Un plus che amo delle ducky è la possibilità di settare led senza l'utilizzo di un sw terzo (che da possessore di mac non è quasi mai presente).

Anche con la Shine 5 decidi te che colore dare ai tasti, l'intensita' della luminosita' e se illuminarli o lasciarli spenti? quanti profili puoi memorizzare? Io 2 ma non mi lamento per ora. Puoi eseguire delle macro?


@Coolshark
Se non avessi preso la mia Mini usata qui sul forum avrei preso quasi sicuramente anche io la Shine 5.
Infatti ero indeciso tra:
Ducky Mini
Ducky Shine 5
Leopold FC660C
CM Trigger Z
CM Storm QuickFire XT
Stavo per prendere una Ozone Strike ma l'hanno tolta da poco dagli store
Sono tutte molto diverse ma ho cercato la qualita'inazi tutto e poi... colpo di fortuna: Ducky Mini YOTH usata

Io ho preso prima della shine una ozone strike pro. Ovviamente siamo su un altro livello ma a voler trovar il pelo nell'uovo mi piaceva il fatto che si illuminassero solo le lettere e non anche il "fondo" della tastiera cosa che non mi impazzire sulla mia ducky.
Ho giocato poco con i led ma in ogni caso si, posso decidere che colore dare ai tasti scegliendo combinazioni di rgb oppure posso illuminare ogni tasto con un colore diverso e scegliere tra quelli presentati il colore della tastiera. In alternativa posso tenerla multicolor con 7 giochi di luci. Sia nelal combinazione single color che in multicolor c'è la possibilità di tenerlo spento (a me piace anche la modalità chiamata reactive mode che illumina solo i tasti premuti).
La led zone customization mode permette di avere due zone di memoria in cui memorizzare individualmente colore e intensità di ogni led (modalità che non ho provato finora ma che mi deciderò a fare).
Infine posso avere 5 macro.
 
  • Mi piace
Reazioni: golucago

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Scusa Coolshark, stavamo per andare leggermente fuori thread.
Cosa cerchi in una tastiera? Ti servono funzioni particolari?
 

Coolshark

Utente Attivo
201
21
CPU
Intel Core i7 4770K @ 4.5Ghz
Scheda Madre
Asus Z87 Deluxe
HDD
OCZ Vertex 4 128Mb | 3Tb Storage
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 1866Mhz 9-10-9-27
GPU
2x Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Audio
onboard
Monitor
Dell UltraSharp U3011
PSU
Enermax Galaxy 1000W
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Win10 x64
Scusa Coolshark, stavamo per andare leggermente fuori thread.
Cosa cerchi in una tastiera? Ti servono funzioni particolari?
Eccomi, ciao! :asd:

Fondamentalmente in una tastiera cerco la qualità. Le finiture in alluminio della K95 le ho apprezzate davvero molto, un qualcosa con tali accorgimenti diciamo non mi dispiacerebbe (non sono un amante della mera plastica! :asd:).
Non ho particolari necessità di macro o tasti G.
Per la retroilluminazione RGB non mi dispiacerebbe..
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Allora mentre cercavo la mia tastiera al posto della K90 ho valutato le opzioni che ho descritto prima, ti escludo le 60% e le tlk perche' non le hai specificate
soluzioni illuminate: CM Trigger Z (buona qualita), CM Storm QuickFire XT (Ottima. Credo, se non ho capito male, che e' fatta dalla Costar)
soluzioni RGB: Ducky Shine 5
questo e' un brevissimo elenco perch[ anche io mi sto facendo una cultura da pochi mesi.
attendi magari i boss @Erzegovaz @tunnel per maggiori chiarimenti e magari per un migliore elenco di modelli
Come ho letto in altri post meno funzioni ha una tastiera e piu' alta e' la qualita'.
 

Coolshark

Utente Attivo
201
21
CPU
Intel Core i7 4770K @ 4.5Ghz
Scheda Madre
Asus Z87 Deluxe
HDD
OCZ Vertex 4 128Mb | 3Tb Storage
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 1866Mhz 9-10-9-27
GPU
2x Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Audio
onboard
Monitor
Dell UltraSharp U3011
PSU
Enermax Galaxy 1000W
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Win10 x64
Ragazzi quindi diciamo che con la Shine 5 vado tranquillo? Sapreste indicarmi da dove acquistarla? Come Cherry MX cosa mi consigliate? Effetticamente con i Red ho problemi di digitazione, magari i black o brown?
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Con la ducky shine 5 è una delle migliori tastiere al mondo ^^ sul sicuro vai, però la paghi. Immanuel kent l'ha presa se non sbaglio...chiedi a lui per lo store e i prezzi ;)

- - - Updated - - -

Per i cherry se non ne hai mai provati, consiglio i Brown che sono una cosa intermedia, logicamente se puoi provarli prima di acquistare è meglio.
 

Coolshark

Utente Attivo
201
21
CPU
Intel Core i7 4770K @ 4.5Ghz
Scheda Madre
Asus Z87 Deluxe
HDD
OCZ Vertex 4 128Mb | 3Tb Storage
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 1866Mhz 9-10-9-27
GPU
2x Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Audio
onboard
Monitor
Dell UltraSharp U3011
PSU
Enermax Galaxy 1000W
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Win10 x64
Guardo con interesse anche le Tesoro, in particolare la Colada con finiture in alluminio e led RGB..

A questo punto la scelta ricade tra Tesoro Colada, Ducky Shine 5 o SteelSeries APEX M800.

Per la Colada ho trovato 3/4 store italiani validi, dall'Amazzone la Apex, ma la Ducky da dove la posso acquistare?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!