Tastiera meccanica per gaming e programmazione

Flam_

Nuovo Utente
93
14
Salve a tutti.
Vorrei acquistare una tastiera meccanica 80%.
Mi servirebbe sia per il gaming, sia per programmare (in futuro)
Non sono molto esperta, sto iniziando ad informarmi adesso, in molti mi hanno consigliato lo switch brown o blu.
Ho avuto fino a due settimane fa la tastiera della cooler master ms120, fino a quando non mi ha abbandonata da un giorno all'altro (nemmeno 8 mesi...)
Mi sono innamorata di questo genere di tastiere (sono esempi, parlo dell'estetica): https://www.banggood.com/AKKO-3068-...tml?cur_warehouse=ES&ID=515631&rmmds=category oppure https://www.banggood.com/DURGOD-K32...tml?cur_warehouse=CN&ID=515630&rmmds=category
Le akko sono buone? perchè sarebbero perfette
Come budget preferirei spendere massimo 70 euro, ma potrei aumentare se si dovesse parlare di un ottimo prodotto.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, è un prodotto di discreta qualità (parliamo della 3068) sicuramente meglio di tante altre meglio pubblicizzate. dal mio punto di vista, non posso fare a meno del tastierino numerico dedicato. come comodità sicuramente sono molto funzionali, ne ho una simile per mia moglie. tra le due opterei per Durgot. Qui 2 ottime recensioni
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Vorrei acquistare una tastiera meccanica 80%.

Informati prima leggendo varie discussioni qua dentro, c'è un mondo dietro e potresti cambiare idea.

80% non è una taglia "definita", o 75% o TKL (che sarebbe una 85%). Comunque in estrema sintesi:
per prendere una tastiera meccanica che regali soddisfazioni tattili, acustiche e visive devi superare i 100 €, ti devi accontentare del layout ANSI (le accentate si scrivono lo stesso) - ad oggi - stare alla larga da Am e moddarla (perdendo la garanzia).

Comprando dalla Cina (almeno fino a luglio, mi pare di aver capito, poi cambia qualche regola) paghi qualcosa meno (a scapito dell'assistenza nulla) se non ti viene fermata in dogana; e comunque certi prodotti li trovi solo là. Con la tua cifra arriveresti quindi ad un oggetto decente; tra quelle che conosco su Ali, una l'hai già individuata, la K320 e sue varianti corona e nebula (con lucette), l'altra è la iKBC 87 (e sue varianti in varie colorazioni e backlight). Montano entrambe Cherry MX.

Sulla scelta degli switch (famiglia: lineari, tattili e clicky, forza della molla e punto di attuazione) la devi fare tu, è soggettiva (provali da qualche parte).
 

Flam_

Nuovo Utente
93
14
Informati prima leggendo varie discussioni qua dentro, c'è un mondo dietro e potresti cambiare idea.

80% non è una taglia "definita", o 75% o TKL (che sarebbe una 85%). Comunque in estrema sintesi:
per prendere una tastiera meccanica che regali soddisfazioni tattili, acustiche e visive devi superare i 100 €, ti devi accontentare del layout ANSI (le accentate si scrivono lo stesso) - ad oggi - stare alla larga da Am e moddarla (perdendo la garanzia).

Comprando dalla Cina (almeno fino a luglio, mi pare di aver capito, poi cambia qualche regola) paghi qualcosa meno (a scapito dell'assistenza nulla) se non ti viene fermata in dogana; e comunque certi prodotti li trovi solo là. Con la tua cifra arriveresti quindi ad un oggetto decente; tra quelle che conosco su Ali, una l'hai già individuata, la K320 e sue varianti corona e nebula (con lucette), l'altra è la iKBC 87 (e sue varianti in varie colorazioni e backlight). Montano entrambe Cherry MX.

Sulla scelta degli switch (famiglia: lineari, tattili e clicky, forza della molla e punto di attuazione) la devi fare tu, è soggettiva (provali da qualche parte).
ok grazie, sei stato molto chiaro. Sopra i 100 che prodotti consiglieresi?
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Quelli che scriviamo di solito, Leopold, Varmilo, Filco, iKBC, Vortexgear, Ducky, KBparadise (forse ne dimentico qualcuna).

Puoi dare un'occhiata sui vari store EU+UK
coffeekeys.eu | cclonline.com | mechkeyboards.eu | keyboardco.com | candykeys.com | mykeyboard.eu (forse ne dimentico qualcuno)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili