Tastiera meccanica per gaming e programmazione

Pubblicità

Flam_

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
24
Salve a tutti.
Vorrei acquistare una tastiera meccanica 80%.
Mi servirebbe sia per il gaming, sia per programmare (in futuro)
Non sono molto esperta, sto iniziando ad informarmi adesso, in molti mi hanno consigliato lo switch brown o blu.
Ho avuto fino a due settimane fa la tastiera della cooler master ms120, fino a quando non mi ha abbandonata da un giorno all'altro (nemmeno 8 mesi...)
Mi sono innamorata di questo genere di tastiere (sono esempi, parlo dell'estetica): https://www.banggood.com/AKKO-3068-...tml?cur_warehouse=ES&ID=515631&rmmds=category oppure https://www.banggood.com/DURGOD-K32...tml?cur_warehouse=CN&ID=515630&rmmds=category
Le akko sono buone? perchè sarebbero perfette
Come budget preferirei spendere massimo 70 euro, ma potrei aumentare se si dovesse parlare di un ottimo prodotto.

ciao, è un prodotto di discreta qualità (parliamo della 3068) sicuramente meglio di tante altre meglio pubblicizzate. dal mio punto di vista, non posso fare a meno del tastierino numerico dedicato. come comodità sicuramente sono molto funzionali, ne ho una simile per mia moglie. tra le due opterei per Durgot. Qui 2 ottime recensioni

Vorrei acquistare una tastiera meccanica 80%.

Informati prima leggendo varie discussioni qua dentro, c'è un mondo dietro e potresti cambiare idea.

80% non è una taglia "definita", o 75% o TKL (che sarebbe una 85%). Comunque in estrema sintesi:
per prendere una tastiera meccanica che regali soddisfazioni tattili, acustiche e visive devi superare i 100 €, ti devi accontentare del layout ANSI (le accentate si scrivono lo stesso) - ad oggi - stare alla larga da Am e moddarla (perdendo la garanzia).

Comprando dalla Cina (almeno fino a luglio, mi pare di aver capito, poi cambia qualche regola) paghi qualcosa meno (a scapito dell'assistenza nulla) se non ti viene fermata in dogana; e comunque certi prodotti li trovi solo là. Con la tua cifra arriveresti quindi ad un oggetto decente; tra quelle che conosco su Ali, una l'hai già individuata, la K320 e sue varianti corona e nebula (con lucette), l'altra è la iKBC 87 (e sue varianti in varie colorazioni e backlight). Montano entrambe Cherry MX.

Sulla scelta degli switch (famiglia: lineari, tattili e clicky, forza della molla e punto di attuazione) la devi fare tu, è soggettiva (provali da qualche parte).

Informati prima leggendo varie discussioni qua dentro, c'è un mondo dietro e potresti cambiare idea.

80% non è una taglia "definita", o 75% o TKL (che sarebbe una 85%). Comunque in estrema sintesi:
per prendere una tastiera meccanica che regali soddisfazioni tattili, acustiche e visive devi superare i 100 €, ti devi accontentare del layout ANSI (le accentate si scrivono lo stesso) - ad oggi - stare alla larga da Am e moddarla (perdendo la garanzia).

Comprando dalla Cina (almeno fino a luglio, mi pare di aver capito, poi cambia qualche regola) paghi qualcosa meno (a scapito dell'assistenza nulla) se non ti viene fermata in dogana; e comunque certi prodotti li trovi solo là. Con la tua cifra arriveresti quindi ad un oggetto decente; tra quelle che conosco su Ali, una l'hai già individuata, la K320 e sue varianti corona e nebula (con lucette), l'altra è la iKBC 87 (e sue varianti in varie colorazioni e backlight). Montano entrambe Cherry MX.

Sulla scelta degli switch (famiglia: lineari, tattili e clicky, forza della molla e punto di attuazione) la devi fare tu, è soggettiva (provali da qualche parte).
ok grazie, sei stato molto chiaro. Sopra i 100 che prodotti consiglieresi?

Quelli che scriviamo di solito, Leopold, Varmilo, Filco, iKBC, Vortexgear, Ducky, KBparadise (forse ne dimentico qualcuna).

Puoi dare un'occhiata sui vari store EU+UK
coffeekeys.eu | cclonline.com | mechkeyboards.eu | keyboardco.com | candykeys.com | mykeyboard.eu (forse ne dimentico qualcuno)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro