Tastiera meccanica o no?

cersaro

Nuovo Utente
76
2
Salve, vorrei comprare una tastiera per il mio pc ma sono indeciso tra tastiera meccanica o meno... la tastiera meccanica è utile solo per gaming o è ottima da utilizzare in qualsiasi ambito? Sono indeciso tra una mx keys e una g915
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
La meccanica é migliore su qualsiasi aspetto, tranne che sul rumore, perché la tastiera a membrana é nettamente piú silenziosa.
 

cersaro

Nuovo Utente
76
2
La meccanica é migliore su qualsiasi aspetto, tranne che sul rumore, perché la tastiera a membrana é nettamente piú silenziosa.
bene, e cosa ne pensi della g915? Ha il layout us e magari può crearmi problemi all'inizio per le lettere accentate però sembra una buona tastiera.. ho scelto questa perchè mi piacerebbe avere una tastiera wireless ma che allo stesso tempo si potesse collegare a più pc, conosci qualche altra con queste caratteristiche?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
bene, e cosa ne pensi della g915? Ha il layout us e magari può crearmi problemi all'inizio per le lettere accentate però sembra una buona tastiera.. ho scelto questa perchè mi piacerebbe avere una tastiera wireless ma che allo stesso tempo si potesse collegare a più pc, conosci qualche altra con queste caratteristiche?
Collegare a piú PC no, non ne conosco personalmente. La G915 é un po' sotto la media come qualitá costruttiva, sappilo.
Se proprio vuoi rimanere su Logitech, la G613 costa meno. Non é una tastiera che comprerei, ma comunque spendi meno per un prodotto che non é poi cosí diverso.
Se puoi comprare dall'estero valuterei qualcosa tipo le Anne Pro o una Velocifire, trovi qualcosa sul sito Velocifire (hanno una wireless TKL con layout US a circa 70$)
 

cersaro

Nuovo Utente
76
2
Collegare a piú PC no, non ne conosco personalmente. La G915 é un po' sotto la media come qualitá costruttiva, sappilo.
Se proprio vuoi rimanere su Logitech, la G613 costa meno. Non é una tastiera che comprerei, ma comunque spendi meno per un prodotto che non é poi cosí diverso.
Se puoi comprare dall'estero valuterei qualcosa tipo le Anne Pro o una Velocifire, trovi qualcosa sul sito Velocifire (hanno una wireless TKL con layout US a circa 70$)
in realtà vorrei comprare da amazon...invece com'è la k63 wireless della corsair?
ma in generale cosa devo andare a vedere per vedere se è una buona o meno, per esempio cosa ha la anne pro che la g915 non ha?
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
in realtà vorrei comprare da amazon...invece com'è la k63 wireless della corsair?
ma in generale cosa devo andare a vedere per vedere se è una buona o meno, per esempio cosa ha la anne pro che la g915 non ha?
É costruita meglio. Corsair la lascerei perdere. Ripeto, se devi comprare da amazon, quella che ho linkato sempre di Logitech é migliore per rapporto q/p.
La G915 semplicemente non vale assolutamente i soldi che costa, con quei dindi ci si prendono le realforce coi topre o le Leopold
 

cersaro

Nuovo Utente
76
2
Scusami se insisto nelle spiegazioni vorrei solo capire, le corsair sono da escludere per?
Amazon è una garanzia in caso di problemi e ha una spedizione veloce però ovvio se devo spendere comunque più di 100 euro per non avere una buona tastiera a sto punto compro da fuori...ma siti fuori da amazon intendi siti shop dei produttori o altri siti come eprice?
ho visto le anne pro ma sono tutte piccole io vorrei almeno tkl
comunque ho notato che le tastiere meccaniche con cavo+wireless o wireless+bluetooth sono pochissime anzi togliendo logitech e corsair non ne ho trovata nemmeno una, non capisco il motivo:cav: io le trovo molto utili quando utilizzo inseme il fisso e il portatile e quindi non ho bisogno di cambiare tastiera...mi sa che la modalità flow di logitech la uso solo io :lol:
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Se ti fa comodo la modalita' flow di logitech vai su logitech senza pensarci troppo.
Non sei l'unico ad usarla, altrimenti non continuerebbero a tenere in vendita roba con tecnologia che non usa nessuno :D

In ogni caso dovresti guardare qualche sito, giusto per darti due nomi https://mykeyboard.eu/ e https://candykeys.com/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili