Tastiera meccanica max 150€

Painluca

Utente Attivo
290
34
CPU
AMD R5 1600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Samsung 870 EVO
RAM
G.Skill Ripjaws V K2 3200 MHz CL15
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
JDS OL DAC + JDS Atom
Monitor
DELL U2515H
PSU
Superflower Leadex Gold II
Case
NZXT S340 Rosso - Nero
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
OS
Windows 10 Pro
@Ferro10 @Dvorak Tarantino @Pever
Vi ringrazio per l’aiuto. Ritorno qui dopo un periodo in cui ho dato un’occhiata alle tastiere da voi consigliatomi. Sono indeciso fra le Leopold e le Varmilo. Per le Varmilo ho visto il “configuratore” del sito che tuttavia non è tuttora disponibile ma lo sarà più in là. Bisogna poi vedere quanto costerà.
Inoltre ho notato che per le Leopold ci sono sia quelle con la scritta PD e PS che hanno i keycaps dye-sub. Quali sono i migliori fra i due?

Grazie anticipatamente per l’aiuto.
 
Ultima modifica:

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Buonasera a tutti finalmente dopo un pò di tempo posso prendermi una tastiera meccanica. Ho già dato un’occhiata alla guida e ho adocchiato le Leopold le quali ho letto che sono di altissima qualità e che comprendono tastiere di vari formati. Detto ciò vorrei sapere se ci sono altre tastiere migliori di esse che rispettino questi requisiti:
Costo max 150€
Cherry MX Switch Red
Infine avrei due domande da porre:
1)Qual’è la differenza fra Red e Silent Red?
2)Qual’è uno shop affidabile in cui comprare le tastiere? Ho sentito parlare bene di candykeys.com nel quale ho anche cercato le Leopold tuttavia vorrei qualche altro parere e sapere se ci sono altri siti.
3)Dove potrei comprare i keycaps colorati per la tastiera che sceglierò?

Ringrazio anticipatamente a tutti per l’aiuto.

Buona serata a tutti

1) nessuna differenza in termine di attuazione e bump, meccanicamente i silent sono provvisti di uno stem appunto silenziato, le parti che in upstroke e downstroke contattano le zone di attrito generando il tipico rumore degli switch, sono sostituite da materiale siliconico il risultato è un suono inferiore ma tuttavia ci sono delle piccole differenze riguardante il feedback, senza usare termini improbabili ti dico semplicemente che la sensazione è più sabbiata, lo switch specie nei lineari acquisisce una sorta di tattilità, seppur minima.

2) mykeyboard, capsunloked, candykeys, kbdfan, massdrop per citarne qualcuno

3) come sopra.

Vedo che molti "pro players" le usano e quindi...

sponsor marketing, esattamente quello che fanno gli streamer, gli youtuber e molti "giornalisti" :ok:

a dire il vero chi spende più di 50 euro su una tastiera meriterebbe il carcere a vita :lol:

Allora a me dovevano dare l'ergastolo già da tempo :lol:, pensa che condivido lo stesso pensiero con chi spende più di 400 euro per una VGA, ma come hai detto tu, sono gusti.

@Ferro10 @Dvorak Tarantino @Pever
Vi ringrazio per l’aiuto. Ritorno qui dopo un periodo in cui ho dato un’occhiata alle tastiere da voi consigliatomi. Sono indeciso fra le Leopold e le Varmilo. Per le Varmilo ho visto il “configuratore” del sito che tuttavia non è tuttora disponibile ma lo sarà più in là. Bisogna poi vedere quanto costerà.
Inoltre ho notato che per le Leopold ci sono sia quelle con la scritta PD e PS che hanno i keycaps dye-sub. Quali sono i migliori fra i due?

Grazie anticipatamente per l’aiuto.

Al momento devi considerare solo le Leopold PD che sono le rispettive versioni aggiornate con caps in PBT doubleshot (da li appunto la sigla PD)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pever e Painluca

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Al momento devi considerare solo le Leopold PD che sono le rispettive versioni aggiornate con caps in PBT doubleshot (da li appunto la sigla PD)
Per caso hai avuto modo di provarle? Sono curioso... :D

Tornando in topic, credo che non ci sia molto da pensare, prendi quella che ti piace di più che cadi comunque in piedi:
https://www.candykeys.com/product/fc750r-pd-blue-grey-mx-red/ (ovviamente anche con le altre colorazioni)
https://www.candykeys.com/product/fc900r-pd-black-mx-red/
Oppure le Varmilo, però costano un po' di più.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
Per caso hai avuto modo di provarle? Sono curioso... :D

Tornando in topic, credo che non ci sia molto da pensare, prendi quella che ti piace di più che cadi comunque in piedi:
https://www.candykeys.com/product/fc750r-pd-blue-grey-mx-red/ (ovviamente anche con le altre colorazioni)
https://www.candykeys.com/product/fc900r-pd-black-mx-red/
Oppure le Varmilo, però costano un po' di più.

non ho ancora avuto il piacere in effetti, speravo uscisse una nuova fc660C con caps PD, effettivamente è uscita ma solo per quanto riguarda le colorway, poichè resta sempre dye-sub, ma probabilmente lo stem topre impedisce di eseguire la tecnica doubleshot preservando le tolleranze, quindi la risposta è no, non nego di esserne particolarmente incuriosito. Ma negli ultimi tempi ho fatto davvero delle spese folli in ambito tastiere e per ultimi tempi intendo negli ultimi 9 mesi, il problema è che la roba deve ancora arrivare........
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
mi sono dimenticato di dire per quanto riguarda i cherry retooled è da riferirsi ai black dove c'è una diatriba che non finisce più nella differenza dei vari black negli anni (se interessa faccio un riassunto) e i blu, in pratica hanno rivisto il design dello stem e qualche altra cosa dell'housing in quanto c'era la caccia all'harvesting delle vintage black e vintage blu poiché gli switch vintage per lo meno i black erano notoriamente eccellenti, mentre i blu hanno ridisegnato lo stem poiché il suono era davvero pessimo se paragonati ai green o ad altri switch mx design cliky. Questi cambiamenti sui black sembra che rendano non necessario la lubrificazione dello switch.
 

Painluca

Utente Attivo
290
34
CPU
AMD R5 1600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Samsung 870 EVO
RAM
G.Skill Ripjaws V K2 3200 MHz CL15
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
JDS OL DAC + JDS Atom
Monitor
DELL U2515H
PSU
Superflower Leadex Gold II
Case
NZXT S340 Rosso - Nero
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
OS
Windows 10 Pro
mi sono dimenticato di dire per quanto riguarda i cherry retooled è da riferirsi ai black dove c'è una diatriba che non finisce più nella differenza dei vari black negli anni (se interessa faccio un riassunto) e i blu, in pratica hanno rivisto il design dello stem e qualche altra cosa dell'housing in quanto c'era la caccia all'harvesting delle vintage black e vintage blu poiché gli switch vintage per lo meno i black erano notoriamente eccellenti, mentre i blu hanno ridisegnato lo stem poiché il suono era davvero pessimo se paragonati ai green o ad altri switch mx design cliky. Questi cambiamenti sui black sembra che rendano non necessario la lubrificazione dello switch.
Intanto ringrazio a te e @Dvorak Tarantino per avermi aiutato, Probabilmente prenderò la Leopold FC750R PD MX Red grigia e blu. La Varmilo che mi interessava costava troppo.
Ne approfitto per chiederti riguardo ai cherry retooled: da quel che hai scritto te mi pare di capire che questa modifica riguardi solo i blue e i black ma non i red, giusto? Chiedo per esserne sicuro al 100%.

Buona giornata
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
i red nel mondo delle tastiere "pro" non se li è mai filati nessuno :P
 

Painluca

Utente Attivo
290
34
CPU
AMD R5 1600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Samsung 870 EVO
RAM
G.Skill Ripjaws V K2 3200 MHz CL15
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
JDS OL DAC + JDS Atom
Monitor
DELL U2515H
PSU
Superflower Leadex Gold II
Case
NZXT S340 Rosso - Nero
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
OS
Windows 10 Pro
i red nel mondo delle tastiere "pro" non se li è mai filati nessuno :P

Per me però credo siano più adatti i red visto che utilizzerei la tastiera prevalentemente per giocare e quindi il feedback dei brown non mi serve.
 

Painluca

Utente Attivo
290
34
CPU
AMD R5 1600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Samsung 870 EVO
RAM
G.Skill Ripjaws V K2 3200 MHz CL15
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
JDS OL DAC + JDS Atom
Monitor
DELL U2515H
PSU
Superflower Leadex Gold II
Case
NZXT S340 Rosso - Nero
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
OS
Windows 10 Pro

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Mi sembra ottimo ad un ottimo prezzo ;) Ovviamente gli switch che ci trovi sono solo una piccola parte di quelli esistenti, ma per iniziare può andare benissimo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Painluca

Painluca

Utente Attivo
290
34
CPU
AMD R5 1600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Gigabyte AB350 Gaming 3
HDD
Samsung 870 EVO
RAM
G.Skill Ripjaws V K2 3200 MHz CL15
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X
Audio
JDS OL DAC + JDS Atom
Monitor
DELL U2515H
PSU
Superflower Leadex Gold II
Case
NZXT S340 Rosso - Nero
Periferiche
Mouse Steelseries Sensei 310
OS
Windows 10 Pro
Mi sembra ottimo ad un ottimo prezzo ;) Ovviamente gli switch che ci trovi sono solo una piccola parte di quelli esistenti, ma per iniziare può andare benissimo :D
Molto bene ti ringrazio =). Allora prenderò quello, tanto per adesso mi interessano solo i Cherry MX.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Tanto poi più provi e meglio capisci le tue esigenze e i tuoi gusti...ormai di switch ce ne sono più che di tastiere ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Painluca

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili