Tastiera Meccanica Max 100 €

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, come da titolo voglio acquistare una tastiera meccanica a max 100€, non posso assolutamente sforare il budget, ovviamente se spendo meno va bene :)

Come formato mi va bene sia con il tastierino num. che senza, ho pro e contro in entrambi i casi e si bilanciano. Problemi di spazio, peso o altro non ne ho

Layout preferibilmente ita ma lascio la parola a voi esperti, dite che ci si può abituare ad usare layout un po' diversi?? Se pensate di si van bene tutti, basta che non siano qwertz o simili ma che abbiano le lettere al loro posto, per simboli e accenti vari fa niente...

Switch mi ero fatto una cultura tempo fa ma ora mi ricordo poco o niente, devo principalmente giocarci e anche scriversi (70/30 direi). Qui mi affido a voi, unica cosa: preferirei switch belli pesanti da schiacciare (non ho le mani molto delicate XD). Vorrei sentire un tasto che scende perchè l'ho spinto, non perchè ci ho appoggiato il dito, vorrei avere una certa "densità" quando premo il tasto. Se non erro mi piacevano i black e i brown ma non vorrei dire baggianate

Tasti macro, scelta rapida e via dicendo non mi servono ma se ci sono va bene lo stesso, non mi fa nè caldo nè freddo.

La retro mi interessa molto ma nel caso in cui ci fosse una buona tastiera a buon prezzo senza mi adeguo ;)

Non so se si è capito ma in generale cerco una tastiera di sostanza, se dovessi dare una priorità darei: switch>layout>retro e poi il resto.
Con switch intendo quelli che mi consiglierete in base alle caratteristiche

Grazie in anticipo per la pazienza
CHEERS

Fede
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
I Black se non ricordo male sono i più pesanti, ma hanno un feedback liscio, mentre i brown hanno bisogno di meno peso per essere premuti ma non hanno un feedback liscio.

È difficile da spiegare la sensazione:asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: fedeprenc

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
I Black se non ricordo male sono i più pesanti, ma hanno un feedback liscio, mentre i brown hanno bisogno di meno peso per essere premuti ma non hanno un feedback liscio.

È difficile da spiegare la sensazione:asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Quindi i brown sono dei blue ma più pesanti??
Per il mio uso cosa consigli?

La sensazione di una meccanica l'ho provata una volta e mi è subito piaciuta, solo che è stato molto tempo fa...non ricordo che switch fossero purtroppo
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Quindi i brown sono dei blue ma più pesanti??
Per il mio uso cosa consigli?

La sensazione di una meccanica l'ho provata una volta e mi è subito piaciuta, solo che è stato molto tempo fa...non ricordo che switch fossero purtroppo
Io purtroppo ho esperienza solo con i brown, quindi non saprei, io ho i brown e mi trovo bene, ma credo che anche i black per te andrebbero benissimo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Io purtroppo ho esperienza solo con i brown, quindi non saprei, io ho i brown e mi trovo bene, ma credo che anche i black per te andrebbero benissimo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cercando sul web ho letto che i brown hanno una forza di attivazione di 45g, un po' bassina rispetto agli altri, dovrebbero essere più morbidi dei blue addirittura...
A questo punto tenderei più verso, i blue e i black, sennò ho letto dei green ma sembrano introvabili, rimarrei sugli altri due, magari tenendo in considerazione anche i brown
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Cercando sul web ho letto che i brown hanno una forza di attivazione di 45g, un po' bassina rispetto agli altri, dovrebbero essere più morbidi dei blue addirittura...
A questo punto tenderei più verso, i blue e i black, sennò ho letto dei green ma sembrano introvabili, rimarrei sugli altri due, magari tenendo in considerazione anche i brown
Prova i black, e si, i brown non sono i più pesanti, anzi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Prova i black, e si, i brown non sono i più pesanti, anzi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ok, capito
Qualche tastiera da consigliare con i black o volendo anche i blue?
Se non erro quella che provai aveva il "tactile bump" e mi era piaciuta, a sto punto i blue non gli escluderei dalla lista, così ho anche un maggior range di tastiere a disposizione
Ho letto la guida sul forum ma è vecchiotta, li dice che i red avranno vita breve mentre oggi, quattro anni dopo, sembrano essere i più diffusi...
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
ok, capito
Qualche tastiera da consigliare con i black o volendo anche i blue?
Se non erro quella che provai aveva il "tactile bump" e mi era piaciuta, a sto punto i blue non gli escluderei dalla lista, così ho anche un maggior range di tastiere a disposizione
Ho letto la guida sul forum ma è vecchiotta, li dice che i red avranno vita breve mentre oggi, quattro anni dopo, sembrano essere i più diffusi...

Con i Blue conosco la Quickfire TK, costa poco più di 100€ e ha la retroilluminazione, con i black al momento con circa 100€ di budget non mi viene niente in mente.
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Con i Blue conosco la Quickfire TK, costa poco più di 100€ e ha la retroilluminazione, con i black al momento con circa 100€ di budget non mi viene niente in mente.
Viene minimo 113€, troppi...
Sotto i 100€ ho trovato la quickfire rapid ma ha i brown...
L'unica altra che conosco è la ozone stike battle ma è solo con red e (rara) con i brown
 

geb95

Utente Èlite
4,366
580
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
ASUS Crosshair Hero VI
HDD
SSD Samsung 850 EVO 250gb + Segate Barracuda 1TB 7200 rpm + Segate Barracuda 2TB 7200 rpm
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16gb(8x2)3200mhz
GPU
GTX 1080 STRIX A8G
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD
Monitor
HP OMEN 32
PSU
EVGA SuperNOVA G2 650W
Case
NZXT S340 ELITE'
Periferiche
Cooler Master MasterMouse Pro L, Mousepad: Cooler Master Swift - RX, Tastiera: Cooler Master MasterKeys Pro S RGB, Cuffie: Audio Technica Pro ATH-M50X, Mic: Samson Meteor, Speaker: Empire R1000 MKII, Controller: XBOX One - XBOX 360 Wired
OS
Windows 10 Pro 64bit
Viene minimo 113€, troppi...
Sotto i 100€ ho trovato la quickfire rapid ma ha i brown...
L'unica altra che conosco è la ozone stike battle ma è solo con red e (rara) con i brown

Già se ti vanno bene anche i Brown va meglio perché c'è una scelta molto più ampia e qualcosa sui 100€ massi credo si trovi.

Tipo la CM Storm Quick Fire Pro Ultimate, Switch Brown, retroilluminazione rossa e layout ITA, tutto ciò che cerchi a 106€
 
  • Mi piace
Reazioni: fedeprenc

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Nessun altro ha tastiere da consigliare, purtroppo devo stare nei 100€ categoricamente, è già uno strappo alla regola per me...
Anche poco più non va bene


Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ho avuto un "problema", mi dovevano regalare un mouse ma così non sarà e visto che quello che ho ora non è all'altezza affiancare una meccanica ad un mouse da 15€ è un no sense assurdo!

Cercherò un nuovo mouse, nei prox giorni quasi sicuramente aprirò un thread apposito...

Se volete potete anche chiudere

Grazie

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili