DOMANDA Tastiera Meccanica Gaming

Aioria

Nuovo Utente
96
0
Salve a todos!

Sono un semplice quanto fantastico ragazzo che si sta comprando i pezzi per farsi finalmente un cavolo di pc, ed è arrivato il momento della scelta della tastiera.
Una cosa che dovete sapere è che ho sempre giocato con i notebook (trovandomici super-benissimo) ed ho un profondo odio per le classiche tastiere meccaniche (anche dopo averle provate per vari giorni), preferisco avere i tasti bassi e smussati, cosa che è quasi introvabile nelle meccaniche.

"Si fantastico ragazzo ma...qual è il nocciolo del post?"

Praticamente dopo aver cercato in lungo e in largo una tastiera meccanica che facesse al caso mio, credo finalmente di essere giunto a quella perfetta per me, ma ho aperto questo post per chiedervi due cose:

1. La tastiera che ho scelto è la "Cherry MX 3.0", tasti bassi e smussati, wired, cherry red, costo non eccessivo, con tastierino numerico e tutto quel che mi serve, gli unici "contro" che potrebbero esserci sono la mancanza della retroilluminazione (che non ho mai avuto in nessuna tastiera, quindi non mi cambierebbe molto anche se ovviamente sarebbe stato apprezzabile) e la mancanza di tasti macro (stesso discorso, e non sono comunque un tipo da "tasti macro").

"Si Simò, però dicce che voi sapè"

Ecco, vorrei sapere come cavolo fare per prenderla con layout IT, ho letto e visto in alcune recensioni che c'è con il layout IT ma non riesco a trovarla da nessuna parte, e nel caso non ci fosse per nonsochemotivo, quale sarebbe il layout alternativo più consigliabile per chi è abituato appunto al layout IT?


"Ellamadonna, 10 righe pe fa na domanda, mo dicce l'altra"

2. Con questa sarò breve e conciso. Nonostante credo già d'aver trovato la tastiera ideale a me, chiedo comunque a voi se siete a conoscenza di qualche altra tastiera meccanica con tasti bassi (e possibilmente smussati) adatta al gaming.

Grazie dell'attenzione ed attendo vostre risposte u.u
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
La mancanza della retro è un vantaggio, non un contro. La retro è solo un handicap per la tastiera ;)
Il layout ITA è il peggiore, per quello non fanno tastiere buone con il layout ITA. Cercala con layout US o UK che sono i migliori.
Di tastiere con profilo basso non ne conosco, sono scomode sia per giocare e sopratutto per scrivere.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aioria

Aioria

Nuovo Utente
96
0
Per il retro infatti non mi importa molto, non l'ho mai avuto quindi stile cavoli xD
Per il layout ita non capisco perché sia il peggiore D: o meglio, io non devo scriptare o altro, uso solo da gaming, quindi mi interessa solo quella col layout più simile a quello a cui sono abituato (quello ITA appunto) e possibilmente con il tasto invio grande u.u

Comunque per la tastiera ho trovato la cherry mx 3.0 con i tasti mid-height (che sono di un'ottima altezza per i miei gusti, o in questo caso dovrei dire "bassezza"xD )

Comunque fra layout US e UK qual è quello che si avvicina di più all'IT?


Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
UK ISO, invece US è ANSI ;)
Per scrivere in Italiano il più comodo è US, dopo UK e poi ITA. E poi per l`ITA non ci sono i caps, mentre per gli altri si
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Che nessuna azienda fa keycaps con layout ita...si trovano solo us e uk. Quindi una volta che te li becchi, sei fregato a vita xD A meno che tu non la venda a qualche altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aioria

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Una tastiera con qualità media, ma ad un prezzo buono
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
la xt è fatta da un`azienda leader del settore, la Costar...quindi è alta qualità, fortunatamente a basso prezzo (perchè qua non vende molto). Invece l`altra è fatta da iOne, che è un azienda cinese che in genere fa cose mediocri a basso costo.Tutte le aziende conosciute qua, si fanno produrre tastiere da aziende cinesi, poi rimarchiano e vendono a superprezzi, perchè tanto alla gente "comune" gli interessa solamente che ci siano le lucine e che vadano di moda, senza informarsi minimamente. Fortunatamente sul mercato si trova ancora qualche eccezione, una di queste è la XT che è rimarchiata e venduta dalla CM da diversi anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Megamiruko

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili