DOMANDA Tastiera Meccanica Economica Con Layout Ita

bestsimone

Utente Attivo
922
203
salve, come da titolo sono alla ricerca di una buona tastiera meccanica economica e con il layout italiano, possibilmente anche con il tastierino numerico, per ora ho trovato queste:
https://www.amazon.it/dp/B01N8ZIAAR...TF8&colid=1KWKRER9VKLLH&coliid=I314TU6F3J61CH (molto economica ma le recensioni non sono granche positive)
https://www.amazon.it/dp/B018V67BLK...TF8&colid=1KWKRER9VKLLH&coliid=I39O3FMZ5MX2VA prezzo leggermente fuori budget ma potrei farci un pensierino, le recensioni sono abbastanza buone, cosa ne pensate?
https://www.amazon.it/dp/B01HV4R4SI...UTF8&colid=1KWKRER9VKLLH&coliid=IO3FFJRPGK6YS prezzo fuori budget ma buone recensioni, se è nettamente superiore alla vicsing potrei fare uno sforzo e prenderla
tra queste quale prendereste? avete altre tastiere da proporre? nel caso il layout italiano mi serve per forza mentre riguardo al tastierino numerico se l offerta è buona potrei anche rinunciarci
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
mmhhh una peggio dell'altra purtroppo, fossi in te darei un occhio all'usato, una meccanica fatta bene è per sempre. :asd:
prova a vedere se trovi qualche cooler master xt, o una trigger Z se ne dovrebbero trovare parecchio. Dai un occhio nel mercatino, su subito, o su ebay.
 
  • Mi piace
Reazioni: bestsimone

bestsimone

Utente Attivo
922
203
mmhhh una peggio dell'altra purtroppo, fossi in te darei un occhio all'usato, una meccanica fatta bene è per sempre. :asd:
prova a vedere se trovi qualche cooler master xt, o una trigger Z se ne dovrebbero trovare parecchio. Dai un occhio nel mercatino, su subito, o su ebay.
il problema dell usato e che se si rompe sono fregato, con queste se ho problemi posso sempre darle indietro ad amazon...
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
in che senso non si rompe? proprio l altro giorno avevo visto in vendita una meccanica con il tasto spazio rotto..
Se la prendi a pugni si rompe ovviamente. Sul nuovo si parte dagli 80 euro a salire circa.
 
  • Mi piace
Reazioni: bestsimone

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
quindi anche tu concordi che nessuna di quelle tastiere e accettabile? neanche su altri siti al di fuori di amazon si riesce a prendere una meccanica buona intorno ai 60?
Più che concordo. Per qualcosa di qualità: classica 80 a salire, monocromatica con 100 si trova qualcosa, RGB superi le 120 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: bestsimone

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
quella che hai visto te rotta era una k70 o una k65, non è classificabile come meccanica vera e propria...è super cheap e con una marea di problemi di base. Le meccaniche vere ti durano anche 20 anni. Ovviamente la sfiga capita a tutti...ma già se uno parte con una meccanica di ottimo livello, la probabilità che ti si rompa uno switch, o la presa USB è molto ridotta. Se invece ci sono i led di mezzo...allora la cosa si complica.

Una buona tastiera è un investimento. Se sai già che ci passerai tante ore al giorno per diverso tempo, che senso ha risparmiare 20-30-40 euro? Il feeling che ti da avere un pezzo di alta qualità non ha prezzo. :D Aspetta anche 1-2 settimane risparmiando al massimo e fai direttamente un buon acquisto. Almeno questa è la mia visione...
Poi ovviamente anche quelle tastiere su linkate da te sono perfettamente utilizzabili per giocare/scrivere/lavorare...ma sono lontane dal digitare su una tastiera di alto livello, che ormai si trovano a prezzi stracciati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: bestsimone

bestsimone

Utente Attivo
922
203
quella che hai visto te rotta era una k70 o una k65, non è classificabile come meccanica vera e propria...è super cheap e con una marea di problemi di base. Le meccaniche vere ti durano anche 20 anni. Ovviamente la sfiga capita a tutti...ma già se uno parte con una meccanica di ottimo livello, la probabilità che ti si rompa uno switch, o la presa USB è molto ridotta. Se invece ci sono i led di mezzo...allora la cosa si complica.

Una buona tastiera è un investimento. Se sai già che ci passerai tante ore al giorno per diverso tempo, che senso ha risparmiare 20-30-40 euro? Il feeling che ti da avere un pezzo di alta qualità non ha prezzo. :D Aspetta anche 1-2 settimane risparmiando al massimo e fai direttamente un buon acquisto. Almeno questa è la mia visione...
Poi ovviamente anche quelle tastiere su linkate da te sono perfettamente utilizzabili per giocare/scrivere/lavorare...ma sono lontane dal digitare su una tastiera di alto livello, che ormai si trovano a prezzi stracciati.
una buona meccanica con tastierino e layout ita al prezzo più basso possibile quale sarebbe? possibilmente da amazon ma se su un altro sito sta meno linka pure :)
p.s. dei led non mi interessa, se ci sono e meglio ma se non ci sono non mi casca il mondo
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
il layout italiano non viene usato da nessuno, quindi nessuna azienda fa roba buona con layout Italiano. Se devi scrivere molto la miglior cosa è il layout US, che ovviamente ti apre tutte le porte sulle tastiere di alto livello. Amazon non ha in pratica nulla, giusto quello UK ha qualcosa a catalogo, ma i prezzi non sono buoni. I siti da cui acquistano tutti al momento in Europa sono mykeyboardEU,keyboardCo, cclcomputer e overclock (messi in ordine di roba buona/prezzi buoni).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili