DOMANDA Tastiera Meccanica: Dubbi A Non Finire

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
hai un tot di tempo per annullare l`ordine su amazon, prova ;)
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Eh no troppo tardi, mi sono accorto dell'errore quando mi è arrivata la mail di conferma spedizione, a volte maledico il prime :D.
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
È arrivata in pausa pranzo la magicforce con gli outemu quindi sono riuscito a scrivere l'intero pomeriggio, mi chiedo come accidenti ho fatto fino ad ora senza una meccanica, la differenza da una membrana è abissale.
Mi devo ancora abituare un pelo al layout e alle dimensioni ridotte, vediamo come va nei prossimi giorni ;).
Ora spero che arrivino rapidamente gli oring però perché in ufficio stanno già iniziando ad affilare i coltelli :D.
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Benissimo. Ci aspettiamo una mini recensione di come ti trovi a usarla
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
È arrivata in pausa pranzo la magicforce con gli outemu quindi sono riuscito a scrivere l'intero pomeriggio, mi chiedo come accidenti ho fatto fino ad ora senza una meccanica, la differenza da una membrana è abissale.
Mi devo ancora abituare un pelo al layout e alle dimensioni ridotte, vediamo come va nei prossimi giorni ;).
Ora spero che arrivino rapidamente gli oring però perché in ufficio stanno già iniziando ad affilare i coltelli :D.
eheheh e pensa che stai nella fascia super bassa...immagina come può essere stare su qualcosa di più serio. ^^
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
eheheh e pensa che stai nella fascia super bassa...immagina come può essere stare su qualcosa di più serio. ^^
In realtà mi ha piacevolmente sorpreso, pensavo molto peggio come qualità costruttiva, paragonandola a tastiere Apple in ufficio non sfigura troppo, mi aspettavo più un plasticone cinese.

Benissimo. Ci aspettiamo una mini recensione di come ti trovi a usarla
Per i pareri volevo aspettare di provarla meglio, domani ho minimo 6 ore campali quindi una buona idea dovrei già riuscire a farmela, nel frattempo carico qualche foto (qualità infima ma le ho fatte col cellulare e sono completamente negato come fotografo).
svzP95l.jpg


Chissà cosa contiene questa scatola...

ppxAEK3.jpg


Delle chiarissime istruzioni in cinese!!! Ah, c'è pure una tastiera a 68 tasti O_O.

Y5ifI4Z.jpg


Vediamola più da vicino sta tastiera va...

PtAV0LJ.jpg


Niente da fare, ho proprio sbagliato versione, sono degli outemu brown.

arue4sd.jpg


Vediamo quanto è grande rispetto a una tastiera full size.

PMInka4.jpg


E quanto rispetto a un Macbook Pro da 15 pollici.
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
usala un pò e dopo qualche giorno dacci le tue impressioni! Bella lì!
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Passato l'intero giorno a scrivere con la magicforce, davvero soddisfatto, il layout compatto è discretamente comodo per il mio utilizzo, dato che non scrivo tante lettere accentate quindi sono passato sul layout US non internazionale per evitare di premere la barra spaziatrice ogni 4 secondi, per una persona che fa contenuti probabilmente come soluzione potrebbe essere scomoda perché la combo per scrivere il ` non è comodissima, bisogna premere fn + esc per switcharne il funzionamento, in teoria si può modificare questo comportamente premendo fn + Q per qualche secondo ma non sono riuscito a farlo, forse è esclusivo della versione retroilluminata (che vedendo qualche foto ha pure qualche switch sotto per disabilitare il tasto windows ad esempio).
Ho provato rapidamente anche per il gaming a fare una partitina vs i bot su dota con il Wraith King (one button king xD), ma pure con lui la mancanza di tasti si è rivelata un problema, il feedback però in compenso mi è piaciuto moltissimo; ricapitolando, mi piace molto come tastiera da ufficio trasportabile, ma se siete intenzionati a usarla per giocare guardate ad altro (e dato che la mia idea per l'acquisto era proprio quella di usarla come tastiera da lavoro direi che c'ho azzeccato abbastanza).
Mi sono pure arrivati gli oring (incredibile, 2 giorni, doveva essere una 3-5 giorni la spedizione :D) e mi ha sorpreso quanto cambi sia il feedback sia il rumore con una cosa così semplice, ora è molto più morbida la corsa del tasto e fa meno rumore.
I keycaps comunque infine sono ABS dipinti al 99%, togliendoli per mettere gli oring ne ho graffiato uno, in teoria i PBT non dovrebbero graffiarsi così facilmente no?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
no asp...ti sei perso qualcosa. Intanto prova a switchare di nuovo seguendo il manuale, che trovi sicuramente anche online da qualche parte. Altrimenti usa keytweak per impostare il mecklayout, che è perfetto per le compatte. ;)
Per giocare è comodissima...sopratutto a dota o qualsiasi moba. Giusto per Starcraft ti mancano 2 tasti, ma per il resto...a te cosa mancava?
---
Si sono in ABS
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Sì dopo volevo provare meglio a cambiare modalità, per sicurezza provo anche un momento in Windows per capire se magari è un problema legato ad OSX.
Gaming il mio problema è intrinseco del formato micro, per risparmiare spazio hanno tolto la riga F1, F2... che io uso tantissimo in diversi giochi, dovrei usare il tasto FN come modificatore ma ha lo svantaggio di bloccarmi i normali tasti numerici così ed essendo nella parte destra della tastiera non è proprio comodissimo da usare, per alcuni generi di gioco magari va bene questo formato compatto (dovrei provare con The Witcher 3 ad esempio) ma con RTS, MMO e diversi moba non è proprio il top, o almeno con la configurazione di tasti a cui sono abituato.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Si per starcraft non è molto comodo, anche se è facile farne a meno (e sono high league lo stesso)...ma per il resto non ho mai avuto problemi (lol, hots, dota).
Forse negli MMO ti possono servire i tasti Fn, per il resto non so...
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Probabilmente dipende da come configuri i tasti, io in dota ad esempio ho sui tasti FN la gestione del corriere e alcune posizioni della mappa bindate, sui numeri tutti i control group, QWER le varie abilità, ASDF tutti i comandi come patrol, attack move e stop e su ZXC più mouse i vari item, altri miei amici che non giocano mai eroi che richiedono micro ad esempio hanno un layout totalmente diverso e non usano mai i tasti FN, quindi forse sì riuscirei ad usare lo stesso questa tastiera per giocare, ma considerando che l'ho presa come tastiera da lavoro e come assaggio delle meccaniche non sto a perdere tempo ad imparare/pensare una nuova disposizione di tasti, semplicemente in un futuro (probabilmente non troppo remoto :D) prenderò una tastiera TKL per casa.
 
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
E dopo una settimana, devo dire che mi sto trovando davvero bene con questa magicforce come soluzione da ufficio (anche il mio capo approva, può usare il rumore dei tasti come benchmark della produttività :D), gaming invece ho provicchiato e niente da fare, con il layout compatto non mi trovo proprio, il feedback dei tasti è fantastico ma così stretto non mi trovo proprio, aspettiamo il restock su mykeyboard e la busta paga per rimediare :+1:.
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
E dopo una settimana, devo dire che mi sto trovando davvero bene con questa magicforce come soluzione da ufficio (anche il mio capo approva, può usare il rumore dei tasti come benchmark della produttività :D), gaming invece ho provicchiato e niente da fare, con il layout compatto non mi trovo proprio, il feedback dei tasti è fantastico ma così stretto non mi trovo proprio, aspettiamo il restock su mykeyboard e la busta paga per rimediare :+1:.

ci sta ci sta, rimani sintonizzato allora che a fine marzo arriva il restock e qualche altra sorpresina su mykeyboard. Quindi se con la compatta non ti ci trovi a casa, cosa avevi puntato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili