DOMANDA Tastiera Meccanica Compatta

• Autore discussione Autore discussione Utente 285065
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 285065

Ospite
Salve, sono in cerca di una tastiera meccanica il più compatta possibile. Non ho idea di dove orientarmi per le compatte (senza tastierino e con i tasti più vicini possibili) quindi chiedo consiglio a voi che sicuramente ne sapete più di me. Devo trasportarla in facoltà, motivo per cui la cerco compatta e magari leggera, anche se sono disposto a sorvolare su questo fattore.
Vi ringrazio!

Quanto hai di cash disponibile? Se cerchi roba di ottima qualità, silenziosa e compatta guarda nella mia firma ;)
Anche io me la porto qualche volta in facoltà o da amici per scrivere...ed è uno spasso :party:

Quanto hai di cash disponibile? Se cerchi roba di ottima qualità, silenziosa e compatta guarda nella mia firma ;)
Anche io me la porto qualche volta in facoltà o da amici per scrivere...ed è uno spasso :party:
Il budget è di circa 100 euro. Avevo adocchiato la tua in firma ed il format-factor è perfetto. Peccato sia un attimo fuori budget al momento. Inoltre non ha i tasti con le diciture, ma mi pare di aver capito dalla recensione che è possibile swapparli come hai fatto tu.

Sisi le scritte ci sono, guarda le altre foto di quella nuova. :)_20160817_114327.webp
Purtroppo di così compatto è di questa qualità trovi poco sui 100 euro secchi... Alla fine la tastiera meccanica è un prodotto che userai per anni e anni, non penso che cambi poi più di tanto mettere 2 soldi in più per qualcosa di più valido. :) Poi ovviamente vedi tu, i soldi son tuoi. XD

- - - Updated - - -

PS: [anche se non è il topic giusto] come ho scritto nel topic, logicamente ci si può venire incontro con la spedizione se sei veramente interessato e magari regalo qualche caps di ricambio. Però da 160 euro circa che ho sborsato non vorrei svenderla troppo (dato che è nuova) vista la difficoltà con cui si rimediano le tastiere di questo tipo. :)

Comprendo perfettamente e ti ringrazio. Al momento purtroppo non ho moltissima disponibilità poiché sto affrontando un trasloco. Nel caso potessi salire sicuramente prenderò in considerazione la tua, poiché, onestamente, mi piace parecchio. Tranne nel caso tu l'avessi già venduta, cosa che comunque ti auguro.

compatta a basso prezzo trovi la ozone strike battle...ma non è la stessa cosa :vv:

La steelseries 6gv2 ?o è troppo grande ?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ringrazio entrambi per i consigli. Decisamente troppo grandi comunque, credo che la Leopold abbia i layout perfetto (mi pare si chiamino 60%?). Comunque girando su Reddit ho visto che vanno molto le P0ker/WASD/Dukey. Tuttavia credo ci sia sempre il problema dell'esportazione e tutto il resto, visto che non sono riuscito a trovarle su importatori italiani.

Su amazon c'è la Logitech G410 in offerta a 99 euro, la stavo valutando anche io, ma non ho idea di come sia.

è un po`grossa rispetto alle altre (sia la logitech che la 6Gv2). Non puoi cambiare tutti i caps perchè ha un layout non standard, ha i caps in ABS (quindi si rovinano col tempo e diventano lucidi/oleosi) e poi ovviamente la qualità è inferiore, nonostante sia una tastiera solida e funzionale.

- - - Updated - - -

Ringrazio entrambi per i consigli. Decisamente troppo grandi comunque, credo che la Leopold abbia i layout perfetto (mi pare si chiamino 60%?). Comunque girando su Reddit ho visto che vanno molto le P0ker/WASD/Dukey. Tuttavia credo ci sia sempre il problema dell'esportazione e tutto il resto, visto che non sono riuscito a trovarle su importatori italiani.
Si, il problema è sempre importarle...in USA la fanno facile :D Non ti dico quanto mi son rotto le scatole per importare 2 Leopold XD

è un po`grossa rispetto alle altre (sia la logitech che la 6Gv2). Non puoi cambiare tutti i caps perchè ha un layout non standard, ha i caps in ABS (quindi si rovinano col tempo e diventano lucidi/oleosi) e poi ovviamente la qualità è inferiore, nonostante sia una tastiera solida e funzionale.

- - - Updated - - -

Si, il problema è sempre importarle...in USA la fanno facile :D Non ti dico quanto mi son rotto le scatole per importare 2 Leopold XD
Avere i caps standard è una priorità. Ho visto che si possono customizzare all'inverosimile. Nonostante non abbia dei dei costi e da dove acquistare onestamente.

Sisi è divertente cambiare i tasti a piacimento :D Hai visto la mia ultima prova? Mi manca giusto il cavo custom, ma costicchia ancora. I set di tasti ci son da tutti i prezzi...da 20 euro a set a 200 euro a tasto.
In generale già con 30 euro circa di set hai qualcosa di accettabile in PBT... (come quelli che son già montati stock sulla Leopold, le altre marche classiche montano ABS tarocco). Altrimenti per altri set base di varie marche partono dai 50-60 euro a salire.

Comprare in Italia le 60% o compatte è quasi impossibile e magari ti sparano prezzi altissimi, ma comunque se hai un negozio di informatica vicino a casa prova a chiedere che non costa nulla :D. Detto ciò, allargare gli orizzonti, o in questo caso i confini, gioverebbe: limita la tua ricerca in europa e trovi sicuramente qualcosa, tipo: https://www.amazon.it/Noppoo®-84-Ta...ie=UTF8&qid=1471516509&sr=8-5&keywords=Noppoo
è lo stesso produttore delle vortex pok3r e puoi trovare anche qui (attenzione, cerca wharehouse europe per vedere se ce l'hanno in magazzino) che è il sito del produttore: https://corus-kb.com/it/38-european-warehouse

Sicuramente ci sono altri shop, basta cercare un po'

Ultima modifica:
Mi era sfuggito quel rivenditore con magazzini EU in effetti. Ci sono le poker che sembrano abbastanza accreditate e montano PBT. Peccato per lo chassis in plastica, da quello che ho capito. Però a quel prezzo non si può pretendere la Luna. I prezzi alla fine si aggirano intorno agli onesti 130 chiesti da Erzegovaz. Vi ringrazio entrambi, valuterò cosa fare.

Sisi è divertente cambiare i tasti a piacimento :D Hai visto la mia ultima prova? Mi manca giusto il cavo custom, ma costicchia ancora. I set di tasti ci son da tutti i prezzi...da 20 euro a set a 200 euro a tasto.
In generale già con 30 euro circa di set hai qualcosa di accettabile in PBT... (come quelli che son già montati stock sulla Leopold, le altre marche classiche montano ABS tarocco). Altrimenti per altri set base di varie marche partono dai 50-60 euro a salire.
Per la mia Leopold F660C i tasti colorati non riesco proprio a trovarli... Se hai qualche link da passarmi anche in pvt te ne sarei grato. Naturalmente in PBT...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro