Tastiera meccanica compatta

Pubblicità

DioBrando_tw

Utente Èlite
Reazioni
215
Punteggio
108
Per esigenze di spazio mi servirebbe una tastiera compatta, ho visto questa: https://www.amazon.it/Vortex-Pok3r-...qid=1465033504&sr=8-2&keywords=poker+tastiera e dai vari video su youtube mi sembra discreta, l'unico problema è che non ha la retroilluminazione, funzione che mi sarebbe molto utile (non mi interessa che sia rgb). Poi ho visto la quickfire rapid che anche è compatta ma l'ho trovata solo con gli switch brown ma io la vorrei con i blue, o almeno uno switch che faccia quel tipo di suono (lo so lo so non sono adatti al gaming ma mi piacciono).
Qualcuno mi sa aiutare? La Pok3r com'è? potrei anche fare a meno dell'illuminazione se è davvero buona perchè date la compattezza mi risulterebbe molto comoda

Ottima la pok3r, full programmabile, tasti PBT, case alluminio, ricambi facili, accessori facili.
Se la vuoi retro vai sulla K60: USA V60 Dual Backlit 60% Click Action Keyboard : KBP-V60-C-R/G : The Keyboard Company
è un po`più cheap, ma in generale è buona.
grazie per la risposta, ce ne sono simili alla poker ma con retroilluminazione?

EDIT: ho visto che la pok3r rgb uscirà verso la fine di giugno, mi sa che aspetto e vedo se la commercializzano con layout italiano e prendo quella.

Ultima modifica:
è la V60 la versione più cheap retroilluminata. Pok3r retroilluminate qua non si trovano facili, andresti a pagarle oro...qualcosa si trova su amazon uk, devi vedere però bene il modello che cerchi: https://www.amazon.co.uk/Mechanical...d=1465043690&sr=8-8&keywords=vortex+pok3r+led
Con la retro perdi i caps in PBT logicamente...
Con layout ITA non trovi nulla, nessuno lo usa fortunatamente tra le marche buone. Sicuramente uscita con US ANSI e ISO UK/nordic (forse)

è la V60 la versione più cheap retroilluminata. Pok3r retroilluminate qua non si trovano facili, andresti a pagarle oro...qualcosa si trova su amazon uk, devi vedere però bene il modello che cerchi: https://www.amazon.co.uk/Mechanical...d=1465043690&sr=8-8&keywords=vortex+pok3r+led
Con la retro perdi i caps in PBT logicamente...
Con layout ITA non trovi nulla, nessuno lo usa fortunatamente tra le marche buone. Sicuramente uscita con US ANSI e ISO UK/nordic (forse)

perdonami ma che sono i caps in PBT? In definitiva mi consigli questa sullo store uk? Vedo che la V60 costa uguale ma da quello che hai detto è più cheap e non ha la retroilluminazione.

No, non sono uguali... Ma essenzialmente cambia il case e altre piccole cose. Si son materiali... Abs economici, pbt di lusso per farla breve

prenderò quella allora, grazie mille!

La tastiera è arrivata, è veramente di qualità (anche se i tasti WASD si sono già leggermente scoloriti dopo nemmeno 10 ore di utilzzo), feeling stupendo, viene voglia di scrivere solo per poterla usare. Però purtroppo anche se la compattezza mi è utile trovo che in questo formato mancano troppi tasti ai quali ero abituato e quindi stavo pensando di mandarla indietro e credo che a questo punto mi terrò la super cheap TT meka pagata 50 euro.

ma quale hai preso alla fine? in pbt mi sembra strano che si siano scoloriti dopo 10 ore..i miei hanno diversi mesi e son come nuovi ^^
Ti mancano i tasti Fn o cosa? :D
Vai su una TLK alle brutte...

ma quale hai preso alla fine? in pbt mi sembra strano che si siano scoloriti dopo 10 ore..i miei hanno diversi mesi e son come nuovi ^^
Ti mancano i tasti Fn o cosa? :D
Vai su una TLK alle brutte...
gli fn non tanto, mi manca un sacco il tastierino numerico (non pensavo lo usassi così tanto xD), le frecce, il tasto "stamp" e altre piccole cose che adesso no mi vengono in mente ma che all'atto pratico mi tocca esclamare "***** e ora?".

Ho preso la pok3r in pbt e alluminio. Provo a fare una foto per vedere se riesco a farti vedere lo scolorimento.

EDIT:20160611_145856.webp

Ultima modifica:
Beh prendi un numpad a parte ;)
Si in effetti sembrano leggermente offuscati. Di norma succede dopo diverso tempo...però c`è anche da dire che il set stock non è buonissimo come un set a parte (inoltre di questi periodi le mani sudano un po`di più)...anche perchè già costa poco la tastiera con il case in alluminio e tutto, di certo non ci potevano mettere dei caps super potenti.
Comunque in generale in PBT le scritte posso scolorirsi (perchè sono laser engraved, anche i miei alcuni sono offuscati/scoloriti), però la cosa buona è che il tasto non si rovina nel tempo, non diventa lucido e non si consuma (ci mette un po`di più dei tasti classici ABS). Un doubleshot invece si rovina nel tempo, ma la scritta rimane, proprio perchè double o triple ;)
Hai sentito anche la differenza di sound? :D
Susu fai qualche altra foto completa e del case prima di mandarla indietro :utonto:

- - - Updated - - -

ps: per questo motivo molta gente usa i blank o i side-printed (mio prossimo acquisto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro