DOMANDA Tastiera meccanica circa 50 euro

Auronzolo

Utente Attivo
1,068
116
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ciao! Vorrei fare un regalo alla mia fidanzata. Conoscete una tastiera meccanica entry level, da spendere 50 euro o poco più? No Rgb, no usato per cortesia. Colore bianco o nero.
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,068
116
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ti ringrazio. Da acquistare su Amazon c'è qualcosa di simile?
 

Batou

Nuovo Utente
42
1
Scusate se mi "intrufolo" in questa discussione, ma anche io sono in cerca di una tastiera che abbia pressapoco gli stessi requisiti/prezzo indicati da Auronzolo.
La utilizzerei principalmente per scrivere e videogiocare. Gioco spesso e volentieri a rhythm game piuttosto frenetici che mi obbligano a maltrattare la tastiera (senza esagerare s'intende).
Mi consigliate l'acquisto delle tastiere sopracitate? :vv:
Grazie :P
Ciao!
:dancinghae:
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Scusate se mi "intrufolo" in questa discussione, ma anche io sono in cerca di una tastiera che abbia pressapoco gli stessi requisiti/prezzo indicati da Auronzolo.
La utilizzerei principalmente per scrivere e videogiocare. Gioco spesso e volentieri a rhythm game piuttosto frenetici che mi obbligano a maltrattare la tastiera (senza esagerare s'intende).
Mi consigliate l'acquisto delle tastiere sopracitate? :vv:
Grazie
Ciao!
:dancinghae:

Sì se non vuoi spendere troppo le due sopracitate sono tra le più consigliate, tra le due meglio la ozone secondo me.
Volendo ci sarebbe anche la Anne Pro di Obins acquistabile su Gearbest ma non essendo disponibile la spedizione Italy Express i tempi si allungano e c'è più probabilità di vedersi la spedizione bloccata in dogana, secondo me non ne vale la pena.
Se devi sia giocare che scrivere consiglio come switch i cherry brown nel caso della ozone e i gateron Brown nel caso della magicforce.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Batou

Batou

Nuovo Utente
42
1
Se devi sia giocare che scrivere consiglio come switch i cherry brown nel caso della ozone e i gateron Brown nel caso della magicforce.

Aspè, gli switch sono i tasti della tastiera (:fumato:) giusto? Ed esistono varie tipologie di switch...che vengono montati su vari modelli di tastiera...vero?
Quindi, io dovrei cercare la tastiera modello X che monta gli switch modello Y, ho capito bene? :help:
Grazie per aver risposto alla mia domanda!
:brindiamo:
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Aspè, gli switch sono i tasti della tastiera (:fumato:) giusto? Ed esistono varie tipologie di switch...che vengono montati su vari modelli di tastiera...vero?
Quindi, io dovrei cercare la tastiera modello X che monta gli switch modello Y, ho capito bene? :help:
Grazie per aver risposto alla mia domanda!
:brindiamo:

Gli switch sono gli "interruttori" che danno il segnale alla tastiera quando vengono premuti e ce n'è uno sotto ogni tasto, sugli switch vengono poi innestati i keycaps, i pezzi di plastica con stampate le lettere.
Gateron e cherry sono ad esempio due produttori di switch (ma ce ne sono anche altri), mentre Brown è il colore dello switch, ad ogni colore corrispondono determinate caratteristiche.
I più diffusi sono Brown, Red e blue. Tutti e tre hanno una corsa totale di 4 mm e il carattere viene digitato a metà della corsa (2 mm dalla posizione di riposo)
Red: la pressione che devi esercitare aumenta linearmente e non ricevi un feedback né sonoro né tattile quando arrivi al punto di attuazione. Questa tipologia di switch è detta linear.
Brown: quando arrivi al punto di attuazione hai un feedback tattile ma non sonoro. Switch simili a questi sono detti tactile.
Blue: l'attuazione è accompagnata sia da un feedback tattile che da uno sonoro (sono abbastanza rumorosi e a qualcuno possono dar fastidio), sono chiamati clicky.

La ozone è disponibile sia con i Brown che con i Red, mentre la magicforce è disponibile con tutti e tre gli switch citati sopra. Di solito se si tratta della prima meccanica si consigliano i Brown perché sono una via di mezzo e di solito non molto apprezzati da chi si avvicina a queste tastiere.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Batou

Batou

Nuovo Utente
42
1
La ozone è disponibile sia con i Brown che con i Red, mentre la magicforce è disponibile con tutti e tre gli switch citati sopra. Di solito se si tratta della prima meccanica si consigliano i Brown perché sono una via di mezzo e di solito non molto apprezzati da chi si avvicina a queste tastiere.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ti ringrazio per avermi spiegato cosa sono, come funzionano e come si differenziano tra loro gli switch! :veach:
Peccato che sulla ozone non siano disponibili i Blue! Mi è sempre piaciuto il cicalio delle tastiere.:asd:
Non ho ben capito però se i Brown sono sconsigliati oppure consigliati all'utenza entry level...:boh:
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ti ringrazio per avermi spiegato cosa sono, come funzionano e come si differenziano tra loro gli switch! :veach:
Peccato che sulla ozone non siano disponibili i Blue! Mi è sempre piaciuto il cicalio delle tastiere.:asd:
Non ho ben capito però se i Brown sono sconsigliati oppure consigliati all'utenza entry level...:boh:

Scusa volevo scrivere "son molto apprezzati" ma ho scambiato la s con la n :asd:

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Batou

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili