DOMANDA Tastiera meccanica bianca

Demios

Utente Attivo
677
126
Salve gente!
Pezzo dopo pezzo il mio "set-up" si sta muovendo verso un freddo bianco, per questo sto iniziando a pensare di sostituire la mia G110 con una vera tastiera (meccanica) bianca in modo da rispettare il tema cromatico.

Visto che non ho le idee chiare sul tema volevo chiedervi: che opzioni ho?
Preferirei avere il "top" bianco e i tasti neri (magari col wasd e le freccette rosse, che potrei aggiungere in un secondo momento) visto che i tasti farei molta più fatica a tenerli puliti rispetto al resto della tastiera.

In quanto a feature mi piacerebbe:
- jack per le cuffie
- USB HUB
- slider/scroll volume (che controlla il volume di sistema)
- retroilluminazione (bianca o rossa)
- tasierino numerico

Ci sono delle tastiere di buona qualità, con queste caratteristiche e che non mi fanno spendere un capitale? Il mio è più un "capriccio estetico" quindi non vorrei nè spendere troppo nè rinunciare al buono che ha la mia attuale tastiera...

Grazie in anticipo a tutti!
 
Ultima modifica:

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Qualità - capriccio estetico - varie feature - economiche
sono 4 cose che non vanno d'accordo,

bianche con tasti neri mi viene in mente una
Ducky Mechanical Keyboard (White on Black Keys) 9008-C Full N-key rollover. Cherry MX Blue
oppure una ducky mini
oppure una Filco Majestouch 2 Mechanical Keyboard 87 key Cherry MX Red Ninja Carbon White​

ma stiamo parlando (trovandole) di oltre 200€ e dubito che ci siano tutte le altre feature da te richieste
 

Demios

Utente Attivo
677
126
Qualità - capriccio estetico - varie feature - economiche
sono 4 cose che non vanno d'accordo,

bianche con tasti neri mi viene in mente una
Ducky Mechanical Keyboard (White on Black Keys) 9008-C Full N-key rollover. Cherry MX Blue
oppure una ducky mini
oppure una Filco Majestouch 2 Mechanical Keyboard 87 key Cherry MX Red Ninja Carbon White​

ma stiamo parlando (trovandole) di oltre 200€ e dubito che ci siano tutte le altre feature da te richieste
Diciamo che sono il tastierino numerico e la rotella del volume le cose a cui non posso rinunciare...per il resto...

Non ci sono robe "da modder" con una piastra facilmente rimovibile e verniciabile?
Se invece andassi su corpo nero e tasti bianchi che opzioni ci sono?
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
Il problema sono le combinazioni,
1) il tastierino numerico OK basta prendere una normale ISO a 105 tasti,
2) bianche con tasti bianchi ci sono, ma non ci sono con tasti bianchi retro illuminate (per ovvi motivi di invisibilità)
3) verniciabili probabilmente si può, basta prenderne una con la parte superiore smontabile
4) le tastiere meccaniche con tasti multimediali dedicati sono rare (logitech g910)
con rotellina esisteva la Gigabyte Aivia Osmium e la Thunder K7 ma non so se le fanno/vendono ancora, ci sarebbe anche la Das keyboard 4 Professional con grossa rotellona per il volume

Non esistono tastiere meccaniche di qualità "top" con tasti aggiuntivi non meccanici e rotelline varie, il motivo è semplice, mischi a roba fatta per durare 20 30 anni (50 milioni di pigiate) con roba che si rompe dopo 1.
Prova a dare una occhiata a cm storm mech è di alluminio chiaro
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Giammax88

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili