Immagino già in tanti storcere il naso dopo aver letto il mio post, ma è più forte di me...
Ho comprato recentemente una Aukey GM-K3 e devo dire che, nonostante non sia una marca delle blasonate o altro, svolge egregiamente il suo lavoro.
È una full size con switch OUTEMU blu (parenti economici dei cherry MX blue) con retroilluminazione controllata direttamente da tastiera tramite combo di tasti.
I colori sono i classici (White, Red, Yellow, Green, Cyan, Blue, Purple) e ci sono parecchie opzioni per i led (Solid alias tinta unica, Breathing, Breathing cangiante, Tasto premuto, Solid Wave, Colorful snake, Onde dal pulsante premuto, esagono intorno al pulsante premuto, Rainbow Wave). Inoltre ti permette di creare la tua personale composizione scegliendo di che colore ogni singolo tasto e sopratutto quali tasti retroilluminare (utile ad esempio per crearti un preset da videogame).
Il tutto compreso in un 50 Euro (su Amazon è spesso in offerta lampo a questo prezzo, mal che vada aspetti finchè non la mettono visto che una settimana si e l'altra pure sta in offerta lampo).
Il rumore è il classico clack clack delle meccaniche, il feedback tattile c'è pure. Unico neo, se non sei uno che si riesce ad adattare è il layout USA, ma giuro che praticamente dopo i primi 30 minuti diventa quasi automatico fare le accentate con quel layout...
Mi sto trovando davvero bene e per essere una entry level poco conosciuta devo dire che sono parecchio contento e non ho rimpianti.