DOMANDA Tastiera heavy typing (no gaming) 50-100€

Pubblicità
Molto poco...considerando che solo 100 switch cherry vengono 30-40 euro ^^ Aggiungici un buon set di caps che ti possa durare anni, altri 40-60 euro. E manca tutto il resto...
Ripeto...alla fine è il tuo strumento di lavoro principale che userai per anni e per ore e ore al giorno...considerando di prendere qualcosa di qualità con boh...130 euro, che ti durerà 3-4-5-6 anni. Si parla di un investimento di 6-10 centesimi al giorno tipo.

Molto poco...considerando che solo 100 switch cherry vengono 30-40 euro ^^ Aggiungici un buon set di caps che ti possa durare anni, altri 40-60 euro. E manca tutto il resto...
Ripeto...alla fine è il tuo strumento di lavoro principale che userai per anni e per ore e ore al giorno...considerando di prendere qualcosa di qualità con boh...130 euro, che ti durerà 3-4-5-6 anni. Si parla di un investimento di 6-10 centesimi al giorno tipo.

Ho capito, ma non posso proprio "investire" un bel niente anche volendo perché purtroppo ho un budget limitato di circa 30-40€ che sommati al buono sono circa 100€. Speravo che in un negozio intero di elettronica, con un budget decente, potessi comprare una tastiera seria ma evidentemente mi sbagliavo allora! Grazie delle info

Al giorno d'oggi i negozi di elettronica non esistono... difficilmente si trova roba buona e a prezzi giusti. Secondo me se la periferica è così importante per te, mi sembra più saggio aspettare anche 1 mesetto e aggiungere quei 2 soldi in più per prendere qualcosa di buono. O magari dai anche un occhio all'usato ;)
Il buono di Mediaworld puoi sempre provare a venderlo a qualche amico o usarlo in futuro se non ha una scadenza

Al giorno d'oggi i negozi di elettronica non esistono... difficilmente si trova roba buona e a prezzi giusti. Secondo me se la periferica è così importante per te, mi sembra più saggio aspettare anche 1 mesetto e aggiungere quei 2 soldi in più per prendere qualcosa di buono. O magari dai anche un occhio all'usato ;)
Il buono di Mediaworld puoi sempre provare a venderlo a qualche amico o usarlo in futuro se non ha una scadenza

Cosa consigli come modelli, siti e usato, se posso?

Io darei un occhio su mykeyboardeu che al momento ha i best prezzi in Europa per tutta roba di qualità e non "commerciale". Per l'usato invece guarda su subito.it e qua sul forum, che a volte esce roba buona a prezzi stracciati.

Vedo che mykeyboardeu ha prezzi buoni, ma purtroppo non vedo layout in italiano, correggimi se sbaglio.

Vedo che mykeyboardeu ha prezzi buoni, ma purtroppo non vedo layout in italiano, correggimi se sbaglio.
L'unica tastiera con layout italiano è la Vortex Pok3r RGB che però è una 60%. Comunque se programmi molto il layout ANSI (americano), dopo un po' di pratica ed abitudine, dovrebbe essere migliore in quanto hai a portata di mano i simboli che usi in tutti i linguaggi. Se guardi nella discussione in cui spiegano bene le differenze tra i vari layout ti fai meglio un'idea di come potresti trovarti con il layout-US.

Il layout italiano ha di comodissimo il tasto <> (che in realtà dovrebbe esserci anche nell'USA con enter ISO o nell'eurkey mentre manca all'UK), per il resto sì, bisogna abituarsi un momento al layout diverso ma poi è molto più comodo l'USA dell'ita.

Ragazzi, il buono alla fine l'ho investito per un altro prodotto che mi serviva e quindi non posso più spenderlo in tastiere, dovrò rimandare. In ogni caso, vi ringrazio molto dei consigli dati e sono sicuro di tornare su questi lidi quando potrò acquistare di nuovo, grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro