DOMANDA Tastiera Estesa E Mouse Gaming

Massimo Chistè

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, ho necessità di comprare tastiera, mouse e tappetino nuovi.
Premesso che:
-la tastiera la cerco estesa, se possibile non plasticoni fragili
-come impugnatura del mouse sono decisamente adattabile (per vari motivi mi son trovato a cambiare 3 mouse in 8 mesi totalmente diversi tra loro)
-cerco il tappetino con poggiapolso (eh si, a volte mi danno fastidio i tendini della mano da quanto sfregano il bordo della scrivania, che sia la vecchiaia? :D ) o dovrei prendere tappetino E poggiapolso separati?
-orientato al gaming (RTS/FPS/RPG)

Di tastiere non so molto, per questo chiedo consiglio.
Per il mouse avevo addocchiato il Mionix Naos 7000, perchè mi piace l'idea dell'ergonomicità.
Per il tappetino ne esiste uno con poggiapolso che non sia ristretto da ufficio? (Lo cerco tipo 30x30 cm)
Come budget pensavo a 70/80€ sia per tastiera che per il mouse, per il tappetino una cifra ragionevole
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
tastiera meccanica o a membrana?
tappetino leggendo cio che cerchi ad occhi chiusi direi razer vespula, costa ma ha doppia superficie poggia polso ecc..
poi come tastiera ti suggerirei la Masterkeys pro lite L della CM (ovviamente il mouse è in bundle ma inutile se lo cerchi ergonomico)
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Yes il Naos è un bel mouse, quindi per quello io ci andrei ad occhi chiusi. Per la tastiera al momento trovi qualche estesa in super offerta su mykeyboardEu, io ci darei un occhio...che son tastiere da 180-200 euri messe a 100-110. Un bell'affare :ok:
 

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Quoto per il Naos. Il Razer Vespula ce l'ho anche io. È un tappetino di materiale plastico a doppia superficie, una estremamente liscia (Speed) e l'altra leggermente più ruvida al tatto (Control). 209 358 Il Vespula è abbastanza ingombrante perchè misura 302 x 240mmm senza il poggiapolso e 302 x 255mm con il poggiapolso. Il mousepad è di plastica molto rigida spesso 2mm circa e ciò gli conferisce una buona rigidità e minore flessibilità. È l'unico tappetino semirigido che ho in casa e seppur costa caro devo dire che non è male (ma secondo me dovrebbe costare la metà per come è stato costruito). Il peso è di 209g per il mousepad e 358g se compreso di poggiapolsi. Accoppiandoli funzionano alla grande dato che la superficie del poggiapolso conferisce notevole grip e al mouspad e al tavolo. In alternativa il mousepad è dotato di 4 piedini in gomma liscia per lato che donano un buon grip ma non eccelente. È l'evoluzione/inevoluzione del Razer Exact Mat (ho avuto anche questo) perchè perde il fatto di essere un mousepad in alluminio (grandissima figata di grip e rigidità) ma almeno non ti si congela la parte bassa della mano e/o il polso. Per finire il colore è un grigio scuro opaco con cornice nero lucido, bello davvero almeno graficamente. Nota personale negativa: il poggiapolso è piccolo 200 x 45mm alto circa 25mmlo avrei preferito più profondo (almeno 90mm, ma sono gusti)
Te lo consiglio?? Si, SE lo trovi usato in buone condizioni e No se a prezzo pieno (se lo trovi scontato almeno del 20% approfittane). Ti lascio un paio di screenshot
Vespula (1).jpg Vespula (2).jpg
Anche per le tastiere quoto MecKBoard oppure se trovi ancora su Amaz la Cooler Master Storm XT (molto meglio le Leopold però, sono regalate a quel prezzo).
 

Massimo Chistè

Nuovo Utente
11
0
grazie a tutti delle risposte, alla fine ho scelto la quick fire XT (con switch brown su amaz a 88€) e il Naos.
Ho visto che su amaz tedesco il tappetino costa 34€. Terrò gli occhi aperti, in caso se tra un mesetto non ci sono novità lo prenderò da lì.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!