DOMANDA Tastiera Estesa E Mouse Gaming

Pubblicità

Massimo Chistè

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho necessità di comprare tastiera, mouse e tappetino nuovi.
Premesso che:
-la tastiera la cerco estesa, se possibile non plasticoni fragili
-come impugnatura del mouse sono decisamente adattabile (per vari motivi mi son trovato a cambiare 3 mouse in 8 mesi totalmente diversi tra loro)
-cerco il tappetino con poggiapolso (eh si, a volte mi danno fastidio i tendini della mano da quanto sfregano il bordo della scrivania, che sia la vecchiaia? :D ) o dovrei prendere tappetino E poggiapolso separati?
-orientato al gaming (RTS/FPS/RPG)

Di tastiere non so molto, per questo chiedo consiglio.
Per il mouse avevo addocchiato il Mionix Naos 7000, perchè mi piace l'idea dell'ergonomicità.
Per il tappetino ne esiste uno con poggiapolso che non sia ristretto da ufficio? (Lo cerco tipo 30x30 cm)
Come budget pensavo a 70/80€ sia per tastiera che per il mouse, per il tappetino una cifra ragionevole
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.

tastiera meccanica o a membrana?
tappetino leggendo cio che cerchi ad occhi chiusi direi razer vespula, costa ma ha doppia superficie poggia polso ecc..
poi come tastiera ti suggerirei la Masterkeys pro lite L della CM (ovviamente il mouse è in bundle ma inutile se lo cerchi ergonomico)

Yes il Naos è un bel mouse, quindi per quello io ci andrei ad occhi chiusi. Per la tastiera al momento trovi qualche estesa in super offerta su mykeyboardEu, io ci darei un occhio...che son tastiere da 180-200 euri messe a 100-110. Un bell'affare :ok:

Quoto per il Naos. Il Razer Vespula ce l'ho anche io. È un tappetino di materiale plastico a doppia superficie, una estremamente liscia (Speed) e l'altra leggermente più ruvida al tatto (Control). 209 358 Il Vespula è abbastanza ingombrante perchè misura 302 x 240mmm senza il poggiapolso e 302 x 255mm con il poggiapolso. Il mousepad è di plastica molto rigida spesso 2mm circa e ciò gli conferisce una buona rigidità e minore flessibilità. È l'unico tappetino semirigido che ho in casa e seppur costa caro devo dire che non è male (ma secondo me dovrebbe costare la metà per come è stato costruito). Il peso è di 209g per il mousepad e 358g se compreso di poggiapolsi. Accoppiandoli funzionano alla grande dato che la superficie del poggiapolso conferisce notevole grip e al mouspad e al tavolo. In alternativa il mousepad è dotato di 4 piedini in gomma liscia per lato che donano un buon grip ma non eccelente. È l'evoluzione/inevoluzione del Razer Exact Mat (ho avuto anche questo) perchè perde il fatto di essere un mousepad in alluminio (grandissima figata di grip e rigidità) ma almeno non ti si congela la parte bassa della mano e/o il polso. Per finire il colore è un grigio scuro opaco con cornice nero lucido, bello davvero almeno graficamente. Nota personale negativa: il poggiapolso è piccolo 200 x 45mm alto circa 25mmlo avrei preferito più profondo (almeno 90mm, ma sono gusti)
Te lo consiglio?? Si, SE lo trovi usato in buone condizioni e No se a prezzo pieno (se lo trovi scontato almeno del 20% approfittane). Ti lascio un paio di screenshot
Vespula (1).webpVespula (2).webp
Anche per le tastiere quoto MecKBoard oppure se trovi ancora su Amaz la Cooler Master Storm XT (molto meglio le Leopold però, sono regalate a quel prezzo).

grazie a tutti delle risposte, alla fine ho scelto la quick fire XT (con switch brown su amaz a 88€) e il Naos.
Ho visto che su amaz tedesco il tappetino costa 34€. Terrò gli occhi aperti, in caso se tra un mesetto non ci sono novità lo prenderò da lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro