DOMANDA Tastiera esterna usb per laptop, come fare?

Kennedyz7z

Utente Attivo
116
8
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H310M PRO-D
HDD
Patriot Burst 480GB SSD, 1TB Toshiba SATA III
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RTX 2070 8GB
Monitor
Asus VG249Q
PSU
600W
Case
CM MasterBox Lite 5
Periferiche
Razer Deathadder chroma; Corsair K70 Lux red
OS
Windows 10 Pro
Salve ragazzi, ho intenzione di acquistare una tastiera esterna per il mio portatile HP Omen, ne faccio uso gaming ma non ho pretese esagerate e non mi serve per forza meccanica. Mi serve qualche consiglio, all'inizio ero orientato verso la blackwidow chroma v2 (lo so, 150 e passa euro, ma sono un fissato e poi starebbe da dio col mio deathadder chroma) però di recente ho notato l'asus cerberus che mi permetterebbe di risparmiare un centinaio di euro, che ne pensate? altri consigli?

inoltre se qualcuno gioca con tastiera esterna su notebook, usate qualche tipo di supporto o semplicemente vi mettete la tastiera davanti e allontanate un po' il computer?
PS: il budget non è importante
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
il tastierino numerico ti serve? considera che se la usi per giocare se ne può fare tranquillamente a meno oltre e in game stai anche più comodo.

mai provato qualche tastiera meccanica?
 

Kennedyz7z

Utente Attivo
116
8
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H310M PRO-D
HDD
Patriot Burst 480GB SSD, 1TB Toshiba SATA III
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RTX 2070 8GB
Monitor
Asus VG249Q
PSU
600W
Case
CM MasterBox Lite 5
Periferiche
Razer Deathadder chroma; Corsair K70 Lux red
OS
Windows 10 Pro
il tastierino numerico ti serve? considera che se la usi per giocare se ne può fare tranquillamente a meno oltre e in game stai anche più comodo.

mai provato qualche tastiera meccanica?
oddio il tastierino non è proprio vitale ma sono abituato da sempre ad averlo e mi darebbe un po' fastidio farne a meno :asd: a volte ne faccio uso. ho provato tastiere meccaniche ma non ne ho mai posseduta una, ovviamente quasi sempre si sente la differenza ma potrei farne a meno.
invece per quanto riguarda il discorso dell'alloggio della tastiera, dovrei semplicemente appoggiarla sopra quella del laptop o c'è un qualche tipo di rialzo/supporto per la tastiera o anche per il computer stesso del quale sono all'oscuro?
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
oddio il tastierino non è proprio vitale ma sono abituato da sempre ad averlo e mi darebbe un po' fastidio farne a meno :asd: a volte ne faccio uso. ho provato tastiere meccaniche ma non ne ho mai posseduta una, ovviamente quasi sempre si sente la differenza ma potrei farne a meno.
invece per quanto riguarda il discorso dell'alloggio della tastiera, dovrei semplicemente appoggiarla sopra quella del laptop o c'è un qualche tipo di rialzo/supporto per la tastiera o anche per il computer stesso del quale sono all'oscuro?

la tastiera deve essere messa su un tavolo non la puoi tenere in cima alla tastiera del laptop.

se vuoi qualcosa con il tastierino consiglio la Ducky Shine 6 layout US cherry mx brwon 150€
https://www.eglobalcentral.co.it/du...e=cj&utm_medium=referral&utm_campaign=CJ_Sale
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
oddio il tastierino non è proprio vitale ma sono abituato da sempre ad averlo e mi darebbe un po' fastidio farne a meno :asd: a volte ne faccio uso. ho provato tastiere meccaniche ma non ne ho mai posseduta una, ovviamente quasi sempre si sente la differenza ma potrei farne a meno.
invece per quanto riguarda il discorso dell'alloggio della tastiera, dovrei semplicemente appoggiarla sopra quella del laptop o c'è un qualche tipo di rialzo/supporto per la tastiera o anche per il computer stesso del quale sono all'oscuro?
La ducky che ti è stata consigliata è ottima, per il setup consiglio di appoggiare la tastiera sul tavolo e prendere un supporto per il notebook, in modo da avere lo schermo più in alto e di conseguenza il collo più rilassato.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
guarda nella recensione della Leopold mia oppure nella sezione modding dovrebbe esserci qualche foto su come ho messo la mia davanti al notebook. ;)
E comunque io andrei su una super compatta...se lo usi meno di 10 volte al giorno il numpad non conviene averlo...sia per giocare che per scrivere
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

Kennedyz7z

Utente Attivo
116
8
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H310M PRO-D
HDD
Patriot Burst 480GB SSD, 1TB Toshiba SATA III
RAM
16GB DDR4 2400MHz
GPU
RTX 2070 8GB
Monitor
Asus VG249Q
PSU
600W
Case
CM MasterBox Lite 5
Periferiche
Razer Deathadder chroma; Corsair K70 Lux red
OS
Windows 10 Pro
alla fine ho preso una Razer Ornata (80 euro) e un monitor Samsung S24D330 (130 euro) al quale ho collegato il laptop con l'hdmi, in pratica ora ho una specie di postazione desktop dalla quale posso scollegare il portatile quando mi occorre portarlo in giro :sisi:
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
alla fine ho preso una Razer Ornata (80 euro) e un monitor Samsung S24D330 (130 euro) al quale ho collegato il laptop con l'hdmi, in pratica ora ho una specie di postazione desktop dalla quale posso scollegare il portatile quando mi occorre portarlo in giro :sisi:
Peccato per la Ornata, credo sia una delle tastiere peggiori sul mercato per quanto riguarda qualità/prezzo, e anche il feedback secondo me è terrificante.
Sinceramente non approvo neanche il monitor, con pochi euro in più si porta già a casa un IPS base ma vabbè.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Peccato per la Ornata, credo sia una delle tastiere peggiori sul mercato per quanto riguarda qualità/prezzo, e anche il feedback secondo me è terrificante.
Sinceramente non approvo neanche il monitor, con pochi euro in più si porta già a casa un IPS base ma vabbè.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quoto e anche io dopo averla provata per 7 giorni lo subito resa perché il feedback è abbastanza pessimo.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili