DOMANDA Tastiera e mouse wireless

Pubblicità

Aviand93

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve a tutti ragazzi, vorrei un consiglio da voi esperti su una tastiera per scrittura e gaming soprattutto, magari meccanica se possibile ma niente di troppo eccessivo e un mouse che abbia almeno 2 tasti ai lati, anche qui niente di troppo eccessivo. Vorrei risparmiare il più possibile su queste due componenti, budget direi intorno ai 100€ se vi è una meccanica di mezzo, altrimenti 50-60€ se parliamo di membrana. In entrambi i casi vorrei qualcosa di marca buona e di buona qualità, non vorrei roba scadente.

Per la tastiera vorrei qualcosa di formato tkl (60% non le ho mai viste e non riesco a trovarle, quindi non so come sono fatte, ma se mi suggerite qualcosa di buono per questo formato potrei prenderla in considerazione), se vi è la retroilluminazione bene se no non importa.

Grazie a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte.

Non esistono tastiere meccaniche wireless. E te lo dice uno che le ha cercate negli ultimi due anni. L'unica esistente è fuori produzione da anni, non ricordo la marca, ma qui è introvabile, qualcosa forse forse in america, su newegg e simili, ma non spediscono direttamente in Italia.
Orientati sul mercato wired, è l'unica, specie se vuoi stile. Altrimenti, vedi qualcosa della logitech, che dovrebbero avere prodotti wireless.
Per quanto concerne i mouse wireless, sempre Logitech in primis, o Razer, ma si sale decisamente di prezzo...

Non esistono tastiere meccaniche wireless. E te lo dice uno che le ha cercate negli ultimi due anni. L'unica esistente è fuori produzione da anni, non ricordo la marca, ma qui è introvabile, qualcosa forse forse in america, su newegg e simili, ma non spediscono direttamente in Italia.
Orientati sul mercato wired, è l'unica, specie se vuoi stile. Altrimenti, vedi qualcosa della logitech, che dovrebbero avere prodotti wireless.
Per quanto concerne i mouse wireless, sempre Logitech in primis, o Razer, ma si sale decisamente di prezzo...

Ah ok allora niente meccaniche.. e cosa potrei prendere di buono a un prezzo accessibile?

Dipende cosa intendi per prezzo accessibile. Sei sempre deciso sul wireless, anche a costo di virare sulla membrana? Cosa cerchi da una tastiera? Porte Usb aggiuntive? Funzione Anti ghosting? Curva per scrivere? Retroilluminazione?

Sto avendo un ripensamento e forse alla fine andrò sui classici a fili.. in tal caso prenderò una tt esports challenger pro, o una tt esports meka o una ozone strike battle; e come mouse il g300 della logitech probabilmente. Perchè sto iniziando solo ora, nei prossimi mesi monterò il mio primo pc da gaming.

Però in caso volessi liberarmi di questi fastidiosi fili vorrei vedere cosa si potrebbe trovare.. da una tastiera non cerco assolutamente niente di che, antighosting, retro, e tutte queste cose qui pra non mi interessano, mi basta una semplicissima tastiera wireless che però sia buona, niente cinesate o marchi usciti ieri xD per il mouse invece qualcosa che abbia almeno 2000dpi e 2 tasti laterali per eventuali fps :)
Se potresti darmi un suggerimento te ne sarei molto grato!

Se vuoi rimanere di fili e non ti servono antighosting ecc... nè ti fa differenza un mouse laser o ottico, vai di kit devastator II di CM Storm.
Se preferisci mouse e tastiera separati, qui la tastiera: qui il mouse Hai detto che giochi a fps? Ti interessa il tasto sniper/riprogrammazione dei tasti sul mouse? In tal caso, a prescindere dal modello, scegli un sensore ottico: Mouse laser da 40/50 euro non sono affidabili in termini di accelerazione quanto uno da 100, e tu non vuoi certo un mouse che decolli in verticale :asd:

PS: Ovviamente cerca in giro se ci sono prezzi migliori per i modelli che hai scelto, rispetto al sito ufficiale. :birra:
E un'ultima cosa: Mouse wireless che siano decenti per giocare non si trovano a buon prezzo. Io ho risolto facendomi una scrivania personalizzata, forando a 30 cm dal bordo dove ho tastiera e mouse e facendo passare i fili in una canalina sotto di essa. No wires, no encumbrance, still wired performance ^^. Certo, se hai un ripiano in vetro o un mobile pregiato è un ipotesi da scartare. Potenza dell'Ikea.

Ultima modifica:
Grazie tanto per il suggerimento! Quei prodotti però costano un pò troppo: pensavo di spendere 30/40€ per la tastiera ed altrettanti per il mouse.

Guarda io prediligo più giochi single player tipo gdr, qualche bella avventura e questi qua, e li giocherei col pad della Xbox. Mi piacciono anche alcuni sparatutto, ma vengo dalle console ed ho quasi paura a giocare contro mouse e tastiera xD per questo volevo iniziare piano piano con accessori low budget e poi vedere come va :) diciamo che mi basterebbe fare (spara col tasto sx, mira col dx, e uno laterale con cui poter dare il colpo corpo a corpo!)

Per il wireless quella combo mk710 in offerta a 80€ è interessante (anche molto bella da vedere), vorrei però capire se quel mouse è decente.. se c'è un buon mouse con almeno due tastierini laterali e wireless a prezzi non esorbitanti lo prenderei certamente in considerazione :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro