DOMANDA Tastiera E Mouse I Migliori Qualità/prezzo

Pubblicità

ciobbig

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
39
Salve, sto cercando di aggiornare la mia tastiera e il mio mouse e su Amazon per la tastiera ho trovato la fnatic gear rush e per il mouse Nixeus REVEL. ho scelto questi due perché la tastiera ha switch cherry mx originali, brown e poggia polsi per quanto riguarda il mouse perché è adatto per una clowgrip e possiede un ottimo sensore. Mi sapete dire altri prodotti allo stesso prezzo? se qualcuno possiede queste due periferiche può parlare dei loro pro e contro?

Il mouse non è malaccio, ma dipende a quanto lo prendi. Per me è worth se lo prendi sotto i 35 euri. Per la tastiera...boh dipende quanto vuoi tenerla.
Presa intorno ai 85-90 euri è un buon prezzo, ma ha il problema dei caps e della bottom row non standard, quindi prima o poi dovrai cambiare i caps, ma ti resterà sempre la linea inferiore scoperta (a meno che non prendi set particolari tipo da WASD, ma li paghi caro). Comunque aspetta il blackfriday :D
Io farei così, aspetterei il BF per prendere un mouse ottimo, tipo prendere scontato un mionix o uno zowie sarebbe il top...e poi con il restante pensi alla tastiera.

Quel Nixeus monta un PMW3360 come sensore. Ergo ottimissimo sensore, però credo sia la qualità sui materiali che mi preoccupa.
Forse perchè non ho mai sentito quella marca.

Il BF è tuo amico ormai, magari qualcosina trovi di interessante. Forse faranno come hanno fatto con le lampo: un Avior 7000 a 35 €

puoi spiegarti meglio sul problema della tastiera?
80€ in totale è un buon prezzo per una meccanica retroilluminata qui in italia. Peccato per il poggiapolsi che sa di plastica pet XD e per il rivestimento soft-touch.

Se noti la l'ultima riga dei tasti dall'immagine della fnatic, noti che hanno grandezze diverse? Tasto windows, print, fn sono più piccoli; tasti ctrl, altgr, alt sono più grandi dello shift. La sostituzione dei tasti, nel caso in cui si rompessero, o volessi cambiarli, sarebbe difficile perchè non si trovano set keycaps (di tasti) con quello standard.
Si trovano invece set di keycaps con la bottom row (l'ultima riga) dove tutte le funzioni (fn, ctrl, alt, ecc) hanno grandezza (meglio dire lungezza) uguale, come per esempio la Ozone strike pro, o la Meka g1 giusto per citarne due a caso trovabili su amazon (così noti le differenze)

I tasti in quasi tutte le tastiere che si vendono non sono di buona qualità, tendono a rovinarsi presto lasciando aloni, non belli da vedere. Quindi in futuro invece che cambiare tastiera perchè inizi ad odiare quell'unto, potresti semplicemente cambiare i tasti, visto che una meccanica, se non sei sfortunato, dura una vita.

grazie, gran bel problema, bisogna dire che non esistono altre tastiere meccaniche a quel prezzo(tranne la ozone che qualche tempo fa stava allo stesso prezzo)

ok, ritornando a parlare dei mouse, ho trovato una lista per la clawgrip per orientarmi se dovessero esserci buone offerte nel B.F. quali di queste oltre mionix, zowie mi consigliereste e quali no? rocketjumpninja.com/tag/MCLAW/

ok, ritornando a parlare dei mouse, ho trovato una lista per la clawgrip per orientarmi se dovessero esserci buone offerte nel B.F. quali di queste oltre mionix, zowie mi consigliereste e quali no? rocketjumpninja.com/tag/MCLAW/

il G403 lo posseggo personalmente ed è ottimo come mouse, comunque gli Zowie da claw grip molti montano l'Avago 3090 come sensore. Avendo avuto un mouse montante questo sensore, devo dire che è un ottimo sensore. Non siamo ai livelli del 3310, ma rispetto al 3335 o 3338 ad esempio, è migliore.
I Mionix sono tutti col 3310, sensore pluritestato e affidabile. Occhio al Castor però, che ho letto che ha dei difetti noti di costruzione.
Per claw grip puro valuta anche il Corsair Harpoon.

non esistono altre tastiere meccaniche a quel prezzo

volendo la FORCE K83, 70euro non retroilluminata. C'è qualche 60% eventualmente a 50-60€ che monta i gateron su amazon, ma come è già stato detto a 80€ c`è l'anantroccolo sta sempre sul podio a quel prezzo!

molto bella quella gigabyte fatto sta che mi trovo molto bene con i brown, provati in fiera, ed l'unico modello che manca è proprio con quel tipo di switch.
Pure per le tastiere mi tocca aspettare il B.F. spero ci siano veramente buoni sconti, ma sulle meccaniche buone offerte non ne ho viste più di tanto, oltre alle tastiere meccaniche senza cherry MX.

ma sulle meccaniche buone offerte non ne ho viste più di tanto
Dipende dai momenti, io tra l'estate e ottobre ne ho viste parecchie di offerte! Basta seguire alcuni modelli su store online e cercane di altri, prima o poi si trova se non hai fretta.
Magari fatti un giro nelle famose catene che vendono prodotti informatici e provi altri switches, giusto per farti un'idea.

grazie per il consiglio. Per quanto riguarda gli switch in fiera ne ho provati abbastanza credo mi manchi solo il blue

Pubblicità
Pubblicità
Indietro